Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
UKASH, questo sconosciuto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maspe41
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 20:14    Oggetto: UKASH, questo sconosciuto Rispondi citando

Il viru UKASH impedisce l'uso del PC solo se questo si collega ad internet. Staccando il collegamento alla rete si riprende il controllo.
Per eliminarlo è necessario avere un'altro computer e collegarsi al sito Microsoft (strano ma vero), e scaricare il programma mssstool32. exe o mssstool64.exe secondo se il sistema operativo è a 32 o 64 bit, dall'IP

link

Una volta scaricato il programma se viene fatto partire è possibile generare un CD o una chiavetta USB da cui far partire il PC infettato.
Mettere il CD o la chiavetta usb sul PC infettato e farlo partire imponendo la partenza dal CD o dalla chiavetta.
Partirà un programma che eseguirà una scanzione del disco del PC, individuerà i virus presenti (p.e. REVATON.F e REVATON!LINK) e permetterà di cancelli, funzionando come il migliore degli antivirus.
Ripartendo normalmente non ci dovrebbero essere problemi.
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il viru UKASH impedisce l'uso del PC solo se questo si collega ad internet. Staccando il collegamento alla rete si riprende il controllo.

Non è esatto.
Ho bonificato pc con UKASH, e la connessione non centrava niente.
Dipende dalla variante del virus.
Citazione:
Per eliminarlo è necessario avere un'altro computer e collegarsi al sito Microsoft (strano ma vero), e scaricare il programma mssstool32. exe o mssstool64.exe secondo se il sistema operativo è a 32 o 64 bit, dall'IP

Non ho mai provato questa soluzione.
Ma nutro fieri dubbi che funzioni con tutte le varianti.
Specialmente se UKASH è "accompagnato" da altre infezioni.
Altra cosa: dai un'occhiata alla data del topic: nel frattempo, sono uscite altre migliori soluzioni per questo tipo di infezione.
Comunque grazie per la dritta.
maspe41
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Ago 2012 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Quanto ho detto sul comportamento del virus nel precedente intervento, è il risultato di esperienza diretta ed ho potuto notare che partendo con il PC senza collegamento rete il PC era accessibile, ma se collegavo la rete, subito usciva la pagina di UKASH ed il PC si bloccava.

Per quanto riguarda mssstoolXX.exe l'ho provato e funziona. Il database dei modelli di virus è aggiornato al momento della installazione sul CD. Se si usa un CD vecchio è possibile aggiornare il Database.

La scanzione sul mio PC è durata 24 minuti e sono stati scanditi circa 86000 file. Questa è chiamata scanzione veloce! C'è anche quella completa, ma non so quanto duri. Nel mio caso la veloce è stata sufficiente.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2012 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quanto ho detto sul comportamento del virus nel precedente intervento, è il risultato di esperienza diretta

Non stò mettendo in dubbio la tua personale esperienza.
Evidentemente quella variante (ce ne sono molte) aveva quelle caratteristiche.
Citazione:
Per quanto riguarda mssstoolXX.exe l'ho provato e funziona.

Anche questo non lo metto in dubbio.
Quello che volevo dire io, è che non lascio ad un programma che elimini quello che vuole lui. (specialmente se il programma è in versione "Beta")

Io uso altri metodi:
1)Una scansione che mi dica dove si trova il virus. (con relativo log)
2)Uno script per eliminarlo, ed eventualmente eliminare eventuali altre infezioni presenti.
3)Permettere con certezza il riavvio del pc in modalità normale.
4)Eliminare eventuali "rimasugli"che sono rimasti, con programmi appositi.

Sono abituato a bonificare così i pc.
alfredo_olimpo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Ago 2012 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, ho provato anch'io col programma Mixrosoft e stranamente ha funzionato!
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ago 2012 15:32    Oggetto: Rispondi

Cortesemente, le discussioni sulle modalità di intervento non vanno accodate ai topic di rimozione.
Esiste la sezione Sicurezza in cui ci si può tranquillamente confrontare anche su virus e modalità di rimozione.

Nella sezione Pronto Soccorso Virus ci si occupa solo di rimozione virus con la seguente regola: 1 topic = 1 utente

Grazie per la collaborazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: