Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia svela i Lumia a ricarica wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2012 16:02    Oggetto: Nokia svela i Lumia a ricarica wireless Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia svela i Lumia a ricarica wireless
I Lumia 920 e 820 montano Windows Phone 8 e si ricaricano senza dover collegare dei cavi.



Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 05 Set 2012 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Ricarica wireless -> Inefficienza energetica + elettrosmog aggiuntivo in casa. ok!

Ecco la prova provata (in inglese "the smoking gun") che "ambiente", "ecologico" e "rinnovabile" sono parole che servono solo a vendere ecobufale. Quando si tratta di lanciare feature di prodotto che sembrano innovative dell'ambiente e del risparmio energetico ci si dimentica. Se ne fottono tutti, produttori e acquirenti. Per primi quelli che riempiono questo forum di ecopirlate.. Umpf

Salvo poi vendere after-market lo "spegni base ricarica" quando il telefono non e' appoggiato per salvaguardare salute e ambiente. Phew

Riguardo "lo standard Qi" mi sto ammazzando di risate. In vent'anno non sono riusciti -chissa' perche'- a trovare un connettore standard per i caricatori a filo, figurarsi quelli senza filo.. zap
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 05 Set 2012 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro mi domando... che utilità ha appoggiare il tel su una base anche se non ho il filo???

non è una vera ricarica a distanza... certo è un innovazione ma non la vedo una cosa sensazionale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
milux
Eroe
Eroe


Registrato: 22/04/08 06:09
Messaggi: 70
Residenza: verso i Balcani

MessaggioInviato: 06 Set 2012 05:32    Oggetto: Rispondi citando

...e in auto come lo ricarichi? ah sì devi comperare un accessorio supplementare da appoggiare sul cruscotto..

Ma non era venuta fuori una legge europea che obbligava alla standardizzazione dei sistemi di ricarica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 06 Set 2012 09:35    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
certo è un innovazione ma non la vedo una cosa sensazionale.


Non vorrei deludere, da parecchio tempo alcuni spazzolini da denti elettrici usano la carica senza fili chiamata un po' pomposamente "smart plug". In questo caso c'e' un motivo preciso per non usare il filo. L'oggetto da ricaricare dopo l'uso potrebbe essere umido e quindi e' piu' sicuro, elettricamente, un sistema di carica senza fili. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 06 Set 2012 09:36    Oggetto: Rispondi citando

vorrei ricordare, ( se ancora ce ne fosse bisogno), che Nikola Tesla, aveva già sviluppato una tecnologia simile ma molto più avanzata. la trasmissione di energia elettrica totalmente senza fili. per tutti coloro che ne fossero interessati, consiglio di spulciare non solo la rete come mezzo di informazione. ma sopratutto vecchi libri su questo argomento.

Chissà se un giorno potrà vedere la luce una delle sue tante invenzioni...
ovvero come sfruttare la Ionosfera come fonte di energia libera. pulita e inesauribile... oppure resterà sotto il monopolio militare USA che utilizza questa scoperta per scatenare tempeste e siccità su paesi che non sono di lori gradimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Set 2012 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Ricarica wireless -> Inefficienza energetica + elettrosmog aggiuntivo in casa. ok!

Ecco la prova provata (in inglese "the smoking gun") che "ambiente", "ecologico" e "rinnovabile" sono parole che servono solo a vendere ecobufale. Quando si tratta di lanciare feature di prodotto che sembrano innovative dell'ambiente e del risparmio energetico ci si dimentica. Se ne fottono tutti, produttori e acquirenti. Per primi quelli che riempiono questo forum di ecopirlate.. Umpf

Salvo poi vendere after-market lo "spegni base ricarica" quando il telefono non e' appoggiato per salvaguardare salute e ambiente. Phew

Riguardo "lo standard Qi" mi sto ammazzando di risate. In vent'anno non sono riusciti -chissa' perche'- a trovare un connettore standard per i caricatori a filo, figurarsi quelli senza filo.. zap


Quoto completamente: Stx for President!!!

Due conti casalinghi: tre telefonini che, pur in attesa, continuano a dialogare con la cella, il router di casa che lavora, i campi wi-fi dei vicini, il cordless che spesso non è sulla base, il notebook.... e forse mi sfugge qualche altra emissione.

Certo non vorrei peggiorare la situazione. Se mi regalano questo Lumia.... lo rivendo.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2012 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Nokia svela i Lumia a ricarica wireless con Windows Phone 8. Sarà la volta della riscossa su Android?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Set 2012 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Dubito fortemente che questo inutile piccolo gadget tecnologico che, come giustamente segnala Stx, è presente da anni sugli spazzolini da denti elettrici (io ne uso uno da almeno 6 anni con questo metodo di ricarica), possa permettere a Nokia di riguadagnare competitività nei confronti di qualsiasi competitor.
Credo che dovranno inventarsi qualcosa di più efficace ed innovativo. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 09 Set 2012 11:55    Oggetto: Rispondi

E comunque e' gia' in vendita un caricatore analogo, il produttore vende cover-ricevitori per vari modelli di telefoni e di console portatili (non ricordo il nome, ma mi pareva di averlo letto qui su ZN tempo fa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi