Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema di disinstallazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Set 2012 00:14    Oggetto: Problema di disinstallazione Rispondi citando

Ciao a tutti! Mi sono appena registrata quindi ciedo scusa per qualsiasi errore, sarò educata e diligente al massimo che posso Smile
Il mio problema è che oggi in programmi ho notato di avere un certo "1clickdownload", se lo apro ha dentro i file "1clickdownloader" e "mainpacklt", vorrei disinstallarlo ma mi risulta impossibile in quanto nessun programma di disinstallazione me lo individua, ma se vado in programmi continuo a vederlo.
Ho provato a fare una ricerca su google e dai pochi risultati trovati,potrebbe essere un virus, ma l'altro enigma è che Avast! non me l'ha segnalato. Question
Premetto che ho win7 come s.o. e che non sono proprio praticissima... Embarassed
Cos'è quel file e se problematico, come posso fare per eliminarlo? Confused
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Set 2012 07:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Purple85,

più che un virus, sembra essere un adware (un programma che visualizza pubblicità).

fai questa scansione:
  • Scarica OTL
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione


PS: hai Windows 7 e hai postato in Windows XP, mentre dovevi postare in Pronto Soccorso Virus... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Set 2012 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ho provato a fare lo scan che mi hai detto ma ho un problemone, la mia cpu si stressa troppo facilmente e utilizzando OTL, raggiunge il 100% e quando arriva a "Scanning Firefox Settings..." non risponde piu!
C'è qualche processo che posso interrompere manualmente e temporaneamente per consentire a OTL di terminare la scansione senza che muoia? Vuoi che ti mandi uno screenshot per vedere i processi attivai nel task manager?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Set 2012 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Think

Prova a fare lo screenshot.
Eventualmente, esegui OTL dalla modalità provvisoria.

Come effettuare uno screenshot.
Come postare le immagini.

Come avviare il pc in modalità provvisoria:
ZeusNews ha scritto:
metodo 1

Il metodo più semplice è quello di premere ripetutamente il tasto F8 all'avvio fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu "Modalità provvisoria", quindi premere "Invio".
Se il tasto per vari motivi non funziona vediamo altri metodi:

metodo 2 sconsigliato in caso di presenza virus

Ancora più facile del primo: scaricate questo programma: BootSafe
è di facilissimo utilizzo. E dite pure addio a F8....Wink
Per la cronaca:
Safe Mode - Minimal per avviare in modalità provvisoria
Normal Restart per avviare in modalità normale

metodo 3 sconsigliato in caso di presenza virus

1.Da Start/Esegui digitare msconfig/OK
verrà visualizzata la finestra System Configuration Utility.
2. Selezionare "Boot.INI" e quindi "Safeboot"
3. Fare clic su OK.
Viene visualizzata la richiesta di riavviare il computer. Fate clic su "Riavvia".



per tornare in modalità normale: ripetere i passaggi togliendo la spunta da "Safeboot".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Set 2012 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad
Purtroppo anche in modalità provvisoria succede la stessa cosa.
Allego gli screenshot
Modalità classica
link
Modalità provvisoria
link
Attendo info...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Set 2012 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Proviamo in altro modo...

Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Set 2012 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Quindi come leggo nel topic, devo fare prima la scansione con HiJackThis e SystemScan? O devo utilizzare direttamente Combofix?
Scusami ma ho paura di creare danni quindi chiedo conferma Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Set 2012 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Allego lo scan che intanto ho fatto con HJT

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 15:12:08, on 15/09/2012
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7601.17514)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe
D:\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost #[IPv6]
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: cfosspeed - collegamento.lnk = C:\Program Files\Topos\cFosSpeed\cfosspeed.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - ArcSoft Inc. - C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: cFosSpeed System Service (cFosSpeedS) - cFos Software GmbH - C:\Program Files\Topos\cFosSpeed\spd.exe
O23 - Service: HDD Information Service (HDDSvc) - AltrixSoft (http://www.altrixsoft.com/) - D:\Portables\Pulizia\HDInspectorPortable\App\HDInspector\HDDSvc.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 3824 bytes
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Set 2012 15:38    Oggetto: Rispondi citando

No, mi serve solo il log di combofix.

Se avessi voluto farti usare HJT o SystemScan te lo avrei chiesto specificatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Set 2012 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ok, scusami!
Ecco il log di combofix
http://forum.zeusnews.com/link/92754
log.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Set 2012 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Il log di combofix non presenta particolari anomalie... a parte alcune chiavi di registro stranamente bloccate... Think

Ritenta la scansione con OTL e, nel caso in cui non funzionasse ancora, procedi così:
  • Scarica DDS by sUBs e salvalo sul desktop.

  • Avvia DDS (se usi Windows Vista/7, tasto destro e clicca Esegui come amministratore.
  • Comparirà una piccola finestra con alcune spiegazioni, non devi cliccare o digitare nulla, la scansione è in corso.
  • Al termine della scansione, si apre Notepad con il risultato, salvalo dove preferisci (desktop o cartella Documenti o altro).
  • Chiudi il programma
  • Posta il log con le solite modalità

Durante la scansione, è importante disabilitare il proprio antivirus e, al termine della scansione, riabilitarlo.

Se anche DDS dovesse riscontrare problemi, fai questa scansione con SystemScan e posta il log generato con le solite modalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Set 2012 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Allora...riprovato OTL, ma presenta il solito intoppo.
DDS invece ha funzionato!! Smile
Ecco i log
link
link

-riporto un problema riscontrato oggi, a seguito (suppongo) dell'utilizzo di combofix:
se clicco la voce del menu contestuale del cestino "avvia CCleaner", mi da errore "applicazione non trovata", mentre CCleaner funziona e l'impostazione "avvia dal menu cont.del cestino" è attivata. Come mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Set 2012 14:09    Oggetto: Rispondi citando

E' un problema strano. Think
Eventualmente, procedi con la reinstallazione di CCleaner.
Intanto controllo i logs che hai postato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Set 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Ok, risolto! Utilizzo la versione portable di ccleaner ed è bastato scaricarla e sostituirla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2012 10:51    Oggetto: Rispondi citando

In attesa della risposta ,ho notato anche che è ancora presente nella cartella "programmi", la cartella vuota di un programma disinstallato mesi fa.
Mi chiedo perchè sia ancora lì e se posso eliminarl manualmente senza problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 17 Set 2012 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Vista la piastra madre su cui hai installato Windows 7, immagino che sia ridotto ai minimi termini...
Probabilmente è quello il problema che impalla OTL.

Vediamo se riusciamo a fare qualche operazione...
  • Start
  • Tutti i programmi
  • Accessori
  • clicca con il tasto desto su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore
  • quando si apre una finestra nera, digita
    Codice:
    chkdsk c: /f /r

    Dovrebbe chiederti di riavviare il pc per effettuare il controllo
    Riavvia e attendi la fine delle operazioni


Disinstalla Java(TM) 6 Update 18

Installa l'ultima versione Java

Aggiorna Adobe FlashPlayer:
  1. Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer:
    link

  2. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    link

  3. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per altri browsers (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    link

  4. IMPORTANTE:
    Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
    chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
    chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
  5. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
  6. Riavvia il pc.
  7. Collegati alla pagina seguente per verificare di aver disinstallato correttamente Adobe FlashPlayer (non usare Chrome):
    link
    Se Adobe FlashPlayer risulta ancora installato, ripeti le istruzioni a partire dal punto 4
  8. Esegui i programmi di installazione scaricati ai punto 2 e 3.


Installa l'ultima versione di IE
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Set 2012 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Controllo effettuato.
Problema: "il servizio audio non è in esecuzione", il proceso non si è attivato come di consueto. Ho tentato un secondo riavvio, ma resta disattivato. Perchè è successo e come lo reimposto come esecuzione automatica all'avvio?

La disinstallazione di Java ha lasciato la cartella in C. L'ho fatta tramite CCleaner, ma se vado a vedere in "programmi", la cartella (piena) di "Java" è ancora presente.
Prima di procedere col resto attendo di sapere cosa fare perchè ora ovviamente il disinstallatore di CCleaner non mi trova piu la cartella! Brick wall

Al momento ho notato 3 cartelle (magari sono anche più) teoricamente disinstallate, ma che compaiono ancora nel percorso Computer>Windows7(C: )>Programmi Think

Ho aggiornato a Ie8, ma preciso che solitamente non lo utilizzo (uso mozilla o chrome, ultimamente ho impostato chrome come predefinito per tentare di risolvere il problema lentezza).
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Set 2012 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Procedi con il resto delle operazioni.
Aggiornare IE (anche se non lo usi) è ugualmente importante quanto tenere aggiornati tutti gli altri programmi del pc (antivirus in primis).

Il discorso della scheda audio lo vedremo alla fine delle operazioni di aggiornamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Purple85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/12 23:43
Messaggi: 27
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Set 2012 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Ok, fatto tutto. Ora?
(il problema audio si è verificato solamente in quell'avvio)

Nel percorso C ho notato dei file credo derivanti dalle scansioni fatte... poi un paio di cartelle con il lucchetto, di cui "recovery" risulta vuota. Think
Allego lo screenshot link
Devo eliminare o intervenire su qualcosa o lascio tutto così Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Set 2012 08:18    Oggetto: Rispondi

Recovery è una cartella di sistema di Windows 7. Non toccarla, non è vuota come credi. Wink

  • scarica Windows Repair (All In One), ti consiglio la versione portable.
  • scompatta il file scaricato
  • disabilita il tuo antivirus
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 2
    Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
  • clicca Do It
  • il pc si riavvierà per effettuare il controllo

  • disabilita il tuo antivirus
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 3
    System File Check (optional)
  • clicca Do It
  • attendi il termine delle operazioni e riavvia il pc

  • disabilita il tuo antivirus
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 4
    ERUNT Registry Backuo & System Restore (optional)
  • clicca Create sotto System Restore
  • clicca Backup sotto Erunt

  • vai alla voce Start Repairs
  • clicca Start
  • metti il segno di spunta a Restart/Shutdown System When finished
  • clicca Start
  • al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo

Posta i logs aggiornati di OTL.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi