Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Trafalgar Law} Ospite
|
Inviato: 11 Set 2012 11:01 Oggetto: |
|
|
Ma come, all'NCIS hanno già il riconoscimento facciale con immagini prese da telecamere in bianco e nero con risoluzione 320x240 e con il volto formato da 3 pixel. Cosa volete di più! ;) |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Set 2012 09:30 Oggetto: |
|
|
L'FBI crea il database per il riconoscimento facciale più grande del mondo, ma giura che conterrà solo i dati dei criminali. Pensi che ci si possa fidare? |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 13 Set 2012 17:35 Oggetto: |
|
|
{Trafalgar Law} ha scritto: | Ma come, all'NCIS hanno già il riconoscimento facciale con immagini prese da telecamere in bianco e nero con risoluzione 320x240 e con il volto formato da 3 pixel. Cosa volete di più!  |
tze', CSI da un'immagine di 1x1 pixel ricostruisce il numero di targa dell'ultima auto della colonna!
anzi, l'intera targa inclusi i bulloni!
anzi, sul terzo bullone ricostruisce l'immagine riflessa del killer!
anzi, nel riflesso degli occhiali del killer ricostruisce il biglietto da visita che gli spunta per un millimetro dal taschino e legge indirizzo e numero di telefono!
Mauro |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Set 2012 15:33 Oggetto: |
|
|
Citazione: | «Gli utenti di Facebook caricano ogni giorno 300 milioni di foto sul social network. Molti americani non si rendono conto di essere già in un database per il riconoscimento facciale» spiega Jennifer Lynch, avvocato della EFF. |
Contenti loro...
Io continuo a pensare che la stupidità delle persone che continuano allegramente e incoscientemente a mettere a disposizione di tutti ogni tipo di dato personale e sensibile porterà a tutti sempre maggiori problemi, spero di sbagliarmi ma non credo.  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2012 20:23 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Citazione: | Citazione:
«Gli utenti di Facebook caricano ogni giorno 300 milioni di foto sul social network. Molti americani non si rendono conto di essere già in un database per il riconoscimento facciale» spiega Jennifer Lynch, avvocato della EFF. | Contenti loro...
Io continuo a pensare che la stupidità delle persone che continuano allegramente e incoscientemente a mettere a disposizione di tutti ogni tipo di dato personale e sensibile porterà a tutti sempre maggiori problemi, spero di sbagliarmi ma non credo. |
fresca di ieri, supermercato, 9 del mattino, una cassiera all'altra "guarda che Tizia non viene, mi ha sms che e' a letto con la febbre" "Tizia? ma se ieri sera era alle giostre, ha messo le foto su Facebook..."
comunque se mai mi faro' un account FB ci mettero' la foto di Brad Pitt, non e' bello come me ma non si puo' avere tutto
Mauro |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Set 2012 20:30 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | comunque se mai mi faro' un account FB ci mettero' la foto di Brad Pitt, non e' bello come me ma non si puo' avere tutto |
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Set 2012 14:54 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | {Trafalgar Law} ha scritto: | Ma come, all'NCIS hanno già il riconoscimento facciale con immagini prese da telecamere in bianco e nero con risoluzione 320x240 e con il volto formato da 3 pixel. Cosa volete di più!  |
tze', CSI da un'immagine di 1x1 pixel ricostruisce il numero di targa dell'ultima auto della colonna!
anzi, l'intera targa inclusi i bulloni!
anzi, sul terzo bullone ricostruisce l'immagine riflessa del killer!
anzi, nel riflesso degli occhiali del killer ricostruisce il biglietto da visita che gli spunta per un millimetro dal taschino e legge indirizzo e numero di telefono! |
il problema è che poi dinanzi a casi reali la gente si aspetta che la scientifica sia come CSI.... |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2012 15:32 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | il problema è che poi dinanzi a casi reali la gente si aspetta che la scientifica sia come CSI.... |
eh... mi sono gia' capitati amici che si stupivano che ingrandendo un volto nella folla gli venisse sgranato, e concludevano "il mio pc e' vecchio, devo cambiarlo"
Mauro |
|
Top |
|
 |
|