Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FBI crea database per riconoscimento facciale più gra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Set 2012 09:44    Oggetto: FBI crea database per riconoscimento facciale più gra Rispondi citando

Commenti all'articolo FBI crea database per riconoscimento facciale più grande al mondo
Il sistema NGI è in grado di seguire un volto tra la folla e potrebbe appoggiarsi alle foto di Facebook.

{Trafalgar Law}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Set 2012 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma come, all'NCIS hanno già il riconoscimento facciale con immagini prese da telecamere in bianco e nero con risoluzione 320x240 e con il volto formato da 3 pixel. Cosa volete di più! ;)
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Set 2012 09:30    Oggetto: Rispondi citando

L'FBI crea il database per il riconoscimento facciale più grande del mondo, ma giura che conterrà solo i dati dei criminali. Pensi che ci si possa fidare?
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2012 17:35    Oggetto: Rispondi citando

{Trafalgar Law} ha scritto:
Ma come, all'NCIS hanno già il riconoscimento facciale con immagini prese da telecamere in bianco e nero con risoluzione 320x240 e con il volto formato da 3 pixel. Cosa volete di più! Wink

tze', CSI da un'immagine di 1x1 pixel ricostruisce il numero di targa dell'ultima auto della colonna! Wink

anzi, l'intera targa inclusi i bulloni! Smile

anzi, sul terzo bullone ricostruisce l'immagine riflessa del killer! Very Happy

anzi, nel riflesso degli occhiali del killer ricostruisce il biglietto da visita che gli spunta per un millimetro dal taschino e legge indirizzo e numero di telefono! Twisted Evil

Mauro
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2012 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
«Gli utenti di Facebook caricano ogni giorno 300 milioni di foto sul social network. Molti americani non si rendono conto di essere già in un database per il riconoscimento facciale» spiega Jennifer Lynch, avvocato della EFF.

Contenti loro...
Io continuo a pensare che la stupidità delle persone che continuano allegramente e incoscientemente a mettere a disposizione di tutti ogni tipo di dato personale e sensibile porterà a tutti sempre maggiori problemi, spero di sbagliarmi ma non credo. Rolling Eyes
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2012 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Citazione:
Citazione:
«Gli utenti di Facebook caricano ogni giorno 300 milioni di foto sul social network. Molti americani non si rendono conto di essere già in un database per il riconoscimento facciale» spiega Jennifer Lynch, avvocato della EFF.
Contenti loro...
Io continuo a pensare che la stupidità delle persone che continuano allegramente e incoscientemente a mettere a disposizione di tutti ogni tipo di dato personale e sensibile porterà a tutti sempre maggiori problemi, spero di sbagliarmi ma non credo.

fresca di ieri, supermercato, 9 del mattino, una cassiera all'altra "guarda che Tizia non viene, mi ha sms che e' a letto con la febbre" "Tizia? ma se ieri sera era alle giostre, ha messo le foto su Facebook..." Twisted Evil

comunque se mai mi faro' un account FB ci mettero' la foto di Brad Pitt, non e' bello come me ma non si puo' avere tutto Razz

Mauro
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2012 20:30    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
comunque se mai mi faro' un account FB ci mettero' la foto di Brad Pitt, non e' bello come me ma non si puo' avere tutto Razz

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Set 2012 14:54    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
{Trafalgar Law} ha scritto:
Ma come, all'NCIS hanno già il riconoscimento facciale con immagini prese da telecamere in bianco e nero con risoluzione 320x240 e con il volto formato da 3 pixel. Cosa volete di più! Wink

tze', CSI da un'immagine di 1x1 pixel ricostruisce il numero di targa dell'ultima auto della colonna! Wink
anzi, l'intera targa inclusi i bulloni! Smile
anzi, sul terzo bullone ricostruisce l'immagine riflessa del killer! Very Happy
anzi, nel riflesso degli occhiali del killer ricostruisce il biglietto da visita che gli spunta per un millimetro dal taschino e legge indirizzo e numero di telefono! Twisted Evil

il problema è che poi dinanzi a casi reali la gente si aspetta che la scientifica sia come CSI....
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2012 15:32    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
il problema è che poi dinanzi a casi reali la gente si aspetta che la scientifica sia come CSI....

eh... mi sono gia' capitati amici che si stupivano che ingrandendo un volto nella folla gli venisse sgranato, e concludevano "il mio pc e' vecchio, devo cambiarlo" Shocked

Mauro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: