Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 09 Set 2012 08:19 Oggetto: |
|
|
Ok, se riesci a indicare anche la sigla della chiavetta, vediamo di risolvere pure questo.
Nel frattempo, mi confermi che non è più comparsa la finestra della polizia postale?
Nel qual caso, procedi così...
Disinstalla:
Java(TM) 6 Update 29
uTorrentBar_IT Toolbar
Aggiorna Adobe FlashPlayer:
- Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer:
link
- Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
link
- Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per altri browsers (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
link
- IMPORTANTE:
Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
- Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
- Riavvia il pc.
- Collegati alla pagina seguente per verificare di aver disinstallato correttamente Adobe FlashPlayer (non usare Chrome):
link
Se Adobe FlashPlayer risulta ancora installato, ripeti le istruzioni a partire dal punto 4
- Esegui i programmi di installazione scaricati ai punto 2 e 3.
Installa l'ultima versione di Java.
Installa l'ultima versione di Adobe AIR
Installa l'ultima versione di VideoLan VLC
Posta un log aggiornato di OTL. |
|
Top |
|
 |
pallina Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Set 2012 10:00 Oggetto: |
|
|
Il virus della polizia postale non compare più.
Ho paura a staccare la chiavetta per vederne la sigla: non vorrei dover combattere di nuovo per avere connessione 7 (comunque anche stamattina ho dovuto ripristinare a mano la connessione).
Ora ho un PROBLEMA: per disinstallare Java e utorrent bar sono andata in "Pannello di controllo" "Installazione applicazioni", solo che, mentre con Java non ho avuto problemi, con uTorrentBar_IT Toolbar non ci riesco, non accetta il comando; la finestra si "spegne" per una frazione di secondo, e questo è l'unico segno di vita che ho.
Resto ferma quì o vado avanti? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 09 Set 2012 12:55 Oggetto: |
|
|
Vai avanti, dopo vedremo anche questa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2012 13:33 Oggetto: |
|
|
OTL.Txt
Extras.Txt
Per la chiavetta, leggo:
802.11g WLAN Dongle
FCC ID: RU5AWG02U
un codice a barre
S/N: 8131G30306002319
Non c'è scritto altro |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2012 22:03 Oggetto: |
|
|
- Clicca Start
- Clicca Esegui...
- Digita:
Clicca su ok
si apre la finestra DOS, digita:
premi invio
Ti verrà chiesto se vuoi effettuare il controllo al successivo riavvio del pc, premi S e poi invio
digita:
premi invio
Riavvia il pc
Attendi la fine delle operazioni di controllo
- Start
- Pannello di controllo
- Strumenti di amministrazione
- Visualizzatore eventi
- Applicazione
- Doppio click sulla voce Winlogon
- si apre una nuova finestra, clicca sul 3° bottone a destra (serve a copiare il log visualizzato)
- apri un nuovo messaggio e premi CTRl-V per incollare il log appena copiato
- Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
- Clicca sul bottone Personalizzato
- Clicca su Priorità alta
- De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
- Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
- Clicca su Installa aggiornamenti
- segui il resto delle istruzioni a video
- Pulisci i files temporanei con CCleaner
- Deframmentazione del disco
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2012 17:29 Oggetto: |
|
|
C'è bisogno di postare il log Winlogon che ho salvato? ce n'erano diversi, io ho salvato solo l'ultimo.
Ho provato a scaricare gli aggiornamenti di windows, ma non mi ha permesso di fare le scelte.
Citazione: | Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
Clicca sul bottone Personalizzato
Clicca su Priorità alta
De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
Clicca su Installa aggiornamenti
segui il resto delle istruzioni a video |
Che succede se il software non è autentico? (anche se io credo di si. E comunque a me fa comodo XP, non voglio cambiarlo!) |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 11 Set 2012 20:01 Oggetto: |
|
|
No, non è obbligatorio presentare il log. Era solo una mia curiosità per vedere se c'erano dei problemi di struttura del disco.
Per quanto riguarda Windows Update, ti segnala qualche messaggio di errore?
Tieni conto che sarebbe meglio tenerlo aggiornato per sistemare eventuali magagne del sistema operativo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2012 20:18 Oggetto: |
|
|
Appena finisce la deframmentazione del disco (possibile che segnali più di 10 ore come tempo necessario, dopotutto l'avevo fatta ad aprile!) posto anche il log. Per quanto riguarda Windows update, non ho messaggi di errore, semplicemete perchè non ho installato nulla. Nella barra degli strumenti c'è uno scudetto giallo, cliccando sul quale si apre una lunghissima lista di voci.
Ho paura perchè non trovo il certificato di autenticità del S.O., l'etichetta si è persa da tempo e non ho nessun modo per dimostrare che io avevo pagato il software originale. Che faccio, tento? E se si blocca tutto? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 11 Set 2012 20:21 Oggetto: |
|
|
Che programmi stai usando per la deframmentazione del disco?
L'etichetta era attaccata al pc? o era attaccata al manuale?
Puoi postare lo screenshot di quello che compare quando tenti di effettuare l'aggiornamento?
Come effettuare uno screenshot.
Come postare le immagini. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2012 09:27 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che programmi stai usando per la deframmentazione del disco? |
L'ultimo del post segnalato, Piriform Defraggler
Citazione: | L'etichetta era attaccata al pc? o era attaccata al manuale? |
Al PC, che poi è stato anche formattato (ma in negozio, non da me)
Citazione: | Puoi postare lo screenshot di quello che compare quando tenti di effettuare l'aggiornamento? |
Quello che compare quando faccio doppio click sullo scudetto giallo o quando sto sul sito Microsoft? Questo è lo screen shot di "Aggiornamenti Automatici"
Uploaded with ImageShack.us
Il log di Winlogon
winlogon.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 12 Set 2012 18:29 Oggetto: |
|
|
Ok, e quello che ti compare quando vai sul sito Microsoft?
Puoi anche installare gli aggiornamenti da Aggiornamenti Automatici.
In effetti, chkdsk ha eliminato alcuni problemini della struttura del disco. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2012 23:06 Oggetto: |
|
|
Ok, fatto l'aggiornamento da "Aggiornamenti automatici", però ho deselezionato Genuine Advantage.
Ok, resto in attesa di nuove istruzioni |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Set 2012 21:19 Oggetto: |
|
|
Ok.
Verifico un paio di cose e poi ti so dire.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Set 2012 22:02 Oggetto: |
|
|
Ciao pallina,
ho fatto qualche ricerca e la tua chiavetta dovrebbe essere la seguente:
Longshine LCS-8131G3
I manuali e i drivers, li puoi trovare sul sito:
link
I drivers dovrebbero essere in uno di questi files:
file 1
file 2 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2012 12:42 Oggetto: |
|
|
Si, sono quelli.
Il problema è che, non sapendo come fare, sto proseguendo per tentativi ed errori (per il momento solo quelli).
Nel manuale ho trovato più alternative per la configurazione: la prima usando il "Wireless LAN Configuration Tool Plus" (se ho capito bene è il software fornito con la chiavetta); la seconda bypassando questo software e dando il controllo ad XP, con il "Windows XP Wireless Zero Configuration utility". Ovviamente, scegliendo l'una o l'altra opzione devo seguire un percorso differente. La domanda è: quale delle due, visto che assolutamente non so di cosa si tratta?
Intanto sono arrivata a "Connessione senza fili 10" (perchè ogni volta che disinstallo e reinstallo aumenta il numero?) e la velocità viaggia sempre da 1 a 9 Mbps nonostante il router sia a 10 m circa.
Perchè il netbook, nello stesso punto del PC, mi segna 54Mbps? |
|
Top |
|
 |
|