| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| maxstirner Comune mortale *

| 

|  Inviato: 19 Set 2012 23:55    Oggetto: Combofix scansiona solo la directory C:? |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti 
 Ho cercato sul forum un chiarimento al mio problema ma non ho trovato soddisfazione e pongo la domanda qui.

Una mia amica ha il PC suddiviso in 2 partizioni: su C: ha Windows 7 e su D: ha XP PRO.

Da qualche tempo ha dei problemi che con i normali antivirus non è riuscita a risolvere (Avira, SuperAntispyware, Malwarebyte Antimalware, Gmer.)

Ora avrei deciso di farle utilizzare Combofix, ma ho notato che non è possibile modificare la partizione che si desidera scansionare, perché egli scansiona in automatico la partizione C:.

La sostanza della mia domanda è: Come si fa a fargli scansionare anche la partizione D: ?

Grazie

Un saluto

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 20 Set 2012 08:22    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao maxstirner, 
 Combofix non è un antivirus, ma analizza i punti di ingresso (dove può annidarsi un virus) del sistema operativo (che, solitamente, sono presenti su disco C).
 Il mio ovvio consiglio è di non procedere a tentativi, ma di postare qui i problemi che ha la tua amica, insieme a un log di OTL.
 Combofix va usato con cautela e solo se strettamente necessario.

fai questa scansione:

Scarica OTL:
clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop

in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output 

metti il segno di spunta a 
Scan All Users
 LOP Check
 Purity Check

in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All 

in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList 

clicca il bottone Run Scan

verranno generati 2 logs:
OTListIt.txt (aperto)
 Extra.txt (minimizzato)

Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maxstirner Comune mortale *

| 

|  Inviato: 20 Set 2012 20:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Bdoriano 
 Alla mia amica sono riuscito a farle fare lo scan di hijackthis e farmi inviare il log.
 Ho tentato con hijackthis perchè glielo avevo già fatto fare qualche tempo fa e qualcosa ricordava. Dall'analisi mi sono trovato un "cimitero" di croci Rosse e arancioni.
 Dopo terminato il fix checked, le ho fatto fare un giro di CCleane e defrag, sia su C: che su D: e pare che il PC "ronzi" discretamente.

Io ti ringrazio delle dritte che terrò presente in caso di prossime disgrazie, sia mie che di qualche amico/a

Mi resta sempre quel dubbio che ti posi rispetto alla eventuale scansione di Combofix su una partizione che non sia C: . Non vi sono risposte perchè Combofix scansiona solo in C: ?

Grazie di nuovo.

UN saluto

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| R16 Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Set 2012 21:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao. 
  	  | Citazione: |  	  | Mi resta sempre quel dubbio che ti posi rispetto alla eventuale scansione di Combofix su una partizione che non sia C: . | 
 Combofix si deve sempre scaricare dove risiede il S.O.
 Non agisce correttamente se scaricato altrove.
 Che sia C,D,F, o qualsiasi altra lettera, è importante che in quella lettera ci sia il S.O.
 Combofix non scansiona le periferiche esterne.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 20 Set 2012 22:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ripeto quanto detto stamattina: 
  	  | bdoriano ha scritto: |  	  | Combofix non è un antivirus, ma analizza i punti di ingresso (dove può annidarsi un virus) del sistema operativo (che, solitamente, sono presenti su disco C). | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |