Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un collegio di garanti per le elezioni on line di Grillo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 16 Set 2012 23:35    Oggetto: Rispondi citando

SVILUPPI SULLA STORIA FAVIA/TAVOLAZZI

Ecoo a voi la SUPERMEGADEMOCRAZIA del Magnifico Dott.Prof.Ing.quasiDG. Tavolazzi che contesta a Grillo la proprietà del logo del M5S

Domain ID:D166585010-LROR
Domain Name:DEMOCRAZIADIRETTAFERRARA.ORG
Created On:13-Sep-2012 14:18:35 UTC
Last Updated On:13-Sep-2012 14:18:39 UTC
Expiration Date:13-Sep-2013 14:18:35 UTC
Sponsoring Registrar:Network Solutions, LLC (R63-LROR)
Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED
Status:TRANSFER PROHIBITED
Status:ADDPERIOD
Registrant ID:52918112-NSI
Registrant Name:Valentino Tavolazzi

... che lavora con il supermegademocratico strumento magico: Liquidfeedback...

Un sistema NOTA BENE basato sulle DELEGHE

Cosa di meglio per realizzare la democrazia Diretta se non la DELAGA?

Alla lunga chi ha scheletri nell'armadio non può reggere a Internet: altro che il collegio dei garanti! Shame on you

Non sarei tenuto a salutare Toilet monster
ma pur di aumentare il mio credito verso ignoti saluto tutti
cappello
Profilo Invia messaggio privato
eri75
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Set 2012 09:26    Oggetto: Rispondi citando

C'è un movimento che vuole essere veramente democratico, che nasce dal basso, che chiede la partecipazione degli iscritti...
e il garante dovrebbe essere un singolo, tra l'altro una specie di guru che molti idolatrano e pochi possono permettersi di criticare, pena la scomunica? Mi sembra un controsenso... Question
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Non si tratta comunque di regole nuove del Movimento 5 Stelle, anzi il Movimento 5 Stelle ha adottato la norma del tetto dei 2 mandati ma è solo da 3 anni che partecipa alle elezioni e quindi è legittimo vedere se la rispetterà in futuro.
La regola dei 2 mandati fu adottata per prima dal PCI negli anni '60: dopo 2 mandati il Partito non ti ricandidava fatta eccezione per una ventina di altissimi dirigenti fra cui il Segretario e i suoi stretti collaboratori.
Poi negli anni '70 il Partito Radicale introdusse il mandato a rotazione: dopo 2 anni e mezzo si dovevano dare le dimissioni e far subentrare i primi dei non eletti, quasi tutti le diedero tranne pochi che se ne scordarono....
Attualmente la regola esiste anche nello statuto del Pd ma nelle ultime elezioni è stata applicata solo parzialmente: molti non sono stati ricandidati ma ci furono quasi una quarantina di deroghe, i massimi dirigenti ed altri, tipo la moglie di Fassino, etc...
Renzi, infatti, sostiene che se dovesse vincere le primarie si limiterà a praticare la regola senza ammettere deroghe ed eccezioni.
Quindi viva il 5 Stelle ma eviterei di divinizzarlo perchè non mi sembra il caso...

Hai dimenticato i Verdi-Sole che ride che prevedevano la rotazione a 2 anni e mezzo per gli eletti alla Regione Piemonte nella IV Legislatura 1985-1990. Ma il primo eletto Nemesio Ala (la lista era in ordine alfabetico e il primo di lista ottenne il massimo delle preferenze) si sottrasse all'impegno.

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2012 11:28    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
@ Pier Luigi Tolardo
... ... ...
Citazione:
Sono sempre stato per le primarie e in tempi lontani firmai una proposta di legge di iniziativa popolare che obbligava chi voleva partecipare alle elezioni a svolgere le primarie e a farlo in un certo modo, uguale per tutti. La penso ancora così, se uno invece non la pensa come me, pazienza....

Finalmente entri nel pezzo: PRIMARIE! Dunque tu affermi, se ti ho capito bene, perchè sei abbastanza "anguilloso" e per tenerti sul pezzo devo afferrarti con i denti, come si fa con le anguille, che se proprio si volesse, PER LEGGE, porre un controllo su come si svolgono le PRIMARIE, questo controllo dovrebbe essere APPLICATO A TUTTI? SIIII? Ma cosa ci voleva a dirlo subito, invece di andare a zonzo tenendoti in mano la cavezza di un ciuchino (io)?

Com'è che a me, invece, sembrava chiarissimo fin dall'inizio? Confused

Citazione:

Stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse Laughing .

Soltanto diverse? Surprised
Io avrei detto moltiplicando "miracolosamente" le parole! Laughing
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
... Di garanti e commssioni ne abbiamo già troppe, molte (e ce ne fosse una che funzioni!). Exclamation

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

La triste realtà in cui viviamo è troppo triste.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2012 11:40    Oggetto: Rispondi citando

eri75 ha scritto:
... Mi sembra un controsenso... Question

Ti sembra un controsenso solo perchè dimentichi di tenere comto del particolare contesto storico-culturale-sociale in cui viviamo. Laughing Shocked
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2012 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Non faccio, e presumo non ne farò mai, parte del M5S e quindi mi astengo dall'entrare nel merito di questioni sulle quali solo gli aderenti hanno diritto di parola.

Suggerisco però a coloro che si sono adontati della proposta di PLT di leggere con uno spirito diverso il suo articolo che io - rimanendo esterno sia al M5S che alla diatriba a due Maxstirner e PLT - ho interpretato così.

Domanda: dato che si tratta della PRIMA esperienza di voto totalmente in rete che ne dite cari aderenti al M5S di rendere ancora più significativa questa esperienza aprrofondendo gli aspetti di garanzia e sicurezza di questa votazione? Che ne dite di un garante esterno che come tale è indenne da conflitti di interesse? (Caratteristica che invece Casaleggio non ha?)

Però poi è successo che trascinato per i capelli da reazioni MOLTO risentite - e secondo me ingiustificate, una volta si diceva "coda di paglia" - PLT è entrato nel merito di aspetti di dettaglio che hanno rischiato di portarlo OT, fermo restando che l'OT lo decreta un moderatore e non un partecipante al forum.

Detto questo apprezzo l'articolo perchè mi ha fatto conoscere una persona competente ed equilibrata come Raoul Chiesa e ho aumentato le mie conoscenze su una materia molto delicata come il voto elettronico.

Restando "sul filo del fuorigioco" (OT?) dico - è un giudizio del tutto personale - che sono terrorizzato dall'idea di chi saranno i cento eletti del M5S, perchè temo, visti i precedenti, che ci presentino delle soprprese peggiori di quelle della Lega.

Vedo dal dibattito che tutti i partecipanti al forum danno per scontato di andare a votare. Io sto prendendo in seria considerazione la possibilità di non andarci più, per la prima volta dopo 43 anni. Apriamo un altro thread?

Old
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2012 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Zorro, con eccezione dell'ultimo punto.

Non andare a votare lo trovo troppo passivo e rinunciatario, mentre andarci e, per esempio, votare M5S potrebbe essere un modo per fare pressione su chi vuole fare politica al di fuori del M5S.
Come dire:
"O ti dai da fare e fai meglio, o ti sorbisci questo. E la prossima volta potrebbe andarti ancora peggio."
Poi, alla fine, comunque vada, sarà quello che gli italiani, almeno nella media, saranno stati capaci di meritarsi.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Set 2012 12:16    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
Vedo dal dibattito che tutti i partecipanti al forum danno per scontato di andare a votare. Io sto prendendo in seria considerazione la possibilità di non andarci più, per la prima volta dopo 43 anni.

Ma pensa te... Io, dopo oltre 25 anni che ho smesso di votare (ultimo voto ai radicali, grande delusione) sto prendendo in seria considerazione di tornare a votare, e grazie ai dibattiti su questo forum se lo farò sarà per il M5S... Laughing

Old
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: