Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Set 2012 11:18 Oggetto: Sesso virtuale? Sei anni di galera |
|
|
Leggi l'articolo Sesso virtuale? Sei anni di galera
Nelle Filippine, chi si macchia del reato di ''cybersex'' rischia anche una multa fino a 18.500 euro.
Foto di Nick Freund
|
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Set 2012 11:00 Oggetto: |
|
|
Sesso virtuale nelle Filippine? Sei anni di galera. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2012 17:40 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Laddove la legge parla di compenso (consideration) pare infatti che non si debba intendere strettamente un compenso in denaro, ma qualsiasi cosa possa equivalere a un compenso, compreso «amore e affetto». Una formulazione così vaga può coprire, in effetti, qualsiasi possibilità. |
mi sembra un po' una forzatura però  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2012 17:57 Oggetto: |
|
|
Un mondo di pazzi è una tragedia immane. O.K. ci manca poco.
Però,... Che cosa vorremmo fare? Proibire ai pazzi di avere una loro patria?
Tutti hanno diritto ad una loro patria! Anche i pazzi e gli idioti!
Purchè non sconfinino!!!!!
Nello specifico, a quella legge mancano i puntini sulle i per evitare che sia una legge dei pazzi e degli idioti.
Non è chiaro da dove lo sconfinamento avvenga dove.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14358 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Set 2012 18:35 Oggetto: |
|
|
Anche a me sembra che l'interpretazione, per cio che riguarda il cybersex, sia alquanto forzata, assai più grave mi sembra la pena per diffamazione che è pargonabile all'atteggiamento di certe dittature nei confronti dei dissidenti.
In effetti sembra proprio una legge che prepari il terreno alla repressione di qualsiasi possibilità di esprimere e diffondere liberi pensieri e considerazioni in rete qualora questi pensieri dovessero essere sgraditi a qualche potente o politico. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2012 18:48 Oggetto: |
|
|
Questo è un valido esempio di legge che parte da una interpretazione di un possibile reato (l'ingiuria dipende da una interpretazione) sia la via poi di una legge che "per il tuo bene" (e non perchè lede un'altra persona ) sconfini tranquillamente poi in una Dittatura.
Insomma, metaforicamente parlando, prima si prendono un unghia (ti graffia dunque tagliala), poi un dito (puoi ficcartela in un occhio anche se è tuo diritto), poi TUTTO IL BRACCIO ... Ma non si ferma qui!
Ciao |
|
Top |
|
 |
cimasecca Comune mortale

|
Inviato: 23 Set 2012 23:48 Oggetto: |
|
|
Le Filippine sono state devastate dal bigottismo esportato dai cattolici. Queste sono le conseguenze... Uno non può più fare i caxxi suoi anche senza ledere in alcun modo il prossimo. |
|
Top |
|
 |
maxstirner Comune mortale *

|
Inviato: 25 Set 2012 01:01 Oggetto: |
|
|
Leggi fatte da pazzi per controllare chi? Quale scopo si prefiggono?
Queste dovrebbero essere le domande da porci di fronte a certe notizie.
Vorrei precisare che nell'azione degli umani, vi è pazzia solo quando nel susseguirsi delle azioni non vi è un metodo seguito. Infatti se le azioni umane seguono un metodo, esse possono sconfinare ovunque, dal crimine alla santità, ma certo non nella pazzia.
Ciò precisato, io credo che sarebbe interessante chiedersi il perché di certe leggi, al fine di capire cosa si prefiggono i promotori.
Se noi adottassimo questo metodo di analisi dei fatti, ci stupiremmo molto meno e soprattutto ricorreremmo raramente alla definizione di follia nei confronti di molti legislatori.
Pensate, ad esempio, cosa possono avere pensato degli italiani quando fu emanata la legge 40, la legge che regola la fecondazione assistita che impone l'impianto nell'utero della donna, dell'embrioone, anche se questo fosse a rischio di essere portatore di gravi malattie genetiche.
Cose da pazzi? Cose da criminali?
I bambini, di fronte ad un fatto per loro incomprensibile, tormentano l'adulto con una sfilza di "perchè?", fino a quando l'adulto non fornisce loro una spiegazione comprensibile. Noi questa capacità di porci il perché delle cose lo stiamo perdendo. Dovremmo recuperarla.
Non sarei tenuto a salutare
ma pur di aumentare il mio credito verso ignoti saluto tutti
 |
|
Top |
|
 |
|