Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Mag 2012 19:30 Oggetto: Hacker si fingono impiegati bancari |
|
|
Commenti all'articolo Hacker si fingono impiegati bancari
Un nuovo trojan attacca gli utenti durante l'online banking.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 28 Mag 2012 21:31 Oggetto: |
|
|
Ho capito bene?
Mentre sto facendo un controllo al mio conto corrente, mi si apre una chat con un impiegato della banca alle ore 23,18 di sabato notte, che mi suggerisce di comprare azioni di fessbuk? |
|
Top |
|
 |
Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Mag 2012 05:01 Oggetto: |
|
|
Finchè qualcuno chiede cose simili mi pare ovvio che ce la facciano.
A perte gli scherzi: ho visto porcate non da poco nel mondo della sicurezza informatica bancaria. Spesso tutto gira su Pyton, linguaggio ottimo e potente (nonchè completo) ma che con gli anni vien sempre meno "aggiornato", senza contare le porcate individuali del tecnico di turno. Sì, anche in quel ramo continuano a cambiare le persone perchè così spendono meno. Ovviamente quando su un sistema cambiano troppe mani si creano le schifezze che (penzo) tutti conosciamo.
Boh, son finito OT... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2012 05:01 Oggetto: |
|
|
No! Un falso impiegato osserva (poi le dirige) le tue azioni.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2012 13:57 Oggetto: |
|
|
il modo per rubare con i conti online prevede o il carpire i dati che l'utente stesso consegna (varie e semplici tecniche di phishng), o convincere l'utente a far da tramite incassando e bonificando soldi (riciclaggio & co') o con un vero e proprio attacco "man in the middle" visto che nelle operazioni dispositive bancarie oramai oltre al login si usa quasi sempre una ulteriore pwd dispositiva usa e getta....
E se non erro, per quanto la sicurezza non sia sempre il massimo online, non mi pare vi siano stati casi importanti di violazioni ai danni di utenti.
Più semplice fregare l'utonto negli altri modi o avere un complice all'interno. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2012 14:08 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Più semplice fregare l'utonto negli altri modi o avere un complice all'interno. |
Anche perchè le Banche lo possono fare legalmente!
Ciao |
|
Top |
|
 |
PANTALONE Comune mortale

|
Inviato: 23 Set 2012 19:02 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | il modo per rubare con i conti online prevede o il carpire i dati che l'utente stesso consegna (varie e semplici tecniche di phishng), o convincere l'utente a far da tramite incassando e bonificando soldi (riciclaggio & co') o con un vero e proprio attacco "man in the middle" visto che nelle operazioni dispositive bancarie oramai oltre al login si usa quasi sempre una ulteriore pwd dispositiva usa e getta....
E se non erro, per quanto la sicurezza non sia sempre il massimo online, non mi pare vi siano stati casi importanti di violazioni ai danni di utenti.
Più semplice fregare l'utonto negli altri modi o avere un complice all'interno. | L' altro giorno ho letto un fatto " che mi puzza " Un tale contrario ai conti on line, diceva che una sua amica impiegata , si era vista rubare 3.000 euro dal sul cc on line pure avendo il token , lei affermava di non aver abboccato a nessun fishing, che nessuno le aveva preso il token. La cosa strana e' che la polizia ha accertato che il furto e' avvenuto dal suo cc e l'ha fatto un suo contatto di f.b. che risulta all'estero. Voi che ne pensate P? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2012 05:46 Oggetto: |
|
|
Giust'appunto informo di non lasciar scritto nei vostri computer (un malintenzionato può entrare facilmente nel vostro PC) nessun dato che permette di accedere verso dati bancari o sensibili.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|