Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Belpietro rivela stipendio Fini: violazione privacy?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 29 Set 2012 14:04    Oggetto: Belpietro rivela stipendio Fini: violazione privacy? Rispondi citando

Leggi l'articolo Belpietro rivela stipendio Fini: violazione privacy?
Il presidente della Camera Gianfranco Fini denuncia il direttore di Libero per violazione della provacy: avrebbe rivelato il suo stipendio.

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Set 2012 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Se non mi sfugge qualcosa, non vedo cosa ci possa essere di riservato nello stipendio di un politico, pagato dunque per il suo ruolo dalla collettività
Profilo Invia messaggio privato
{Ciro}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Set 2012 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Un politico DEVE dire a tutti quanto percepisce, e Belpietro mi sta sui cosiddets.
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 30 Set 2012 01:34    Oggetto: Rispondi citando

La sfacciataggine di questi politici non ha alcun limite.

Io credo che chiunque si accinga a gestire la cosa pubblica e quindi a fare politica, prima ancora di ricevere qualsiasi incarico dovrebbe elencare e dichiarare uffialmente TUTTI I SUOI BENI, compreso il liquido nel salvadanaio di suo figlio; altro che privacy!

Sono anche convinto che Belpieto non è certo stato mosso nel suo agire da senso civico o dal diritto di cronaca; ma questa è un'altra storia.

cappello
VUV
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 30 Set 2012 01:34    Oggetto: Rispondi citando

Dice bene Ciro e, francamente, mi meraviglia molto che proprio Fini, il quale finora è sembrato un filo più intelligente della media dei Parlamentari, commetta questo clamoroso autogoal. Non capisce più cosa pensa la gente? Ma non dovrebbe essere proprio questa capacità empatica la caratteristica distintiva del buon politico?
E se sbaglia lui, figuriamoci a che livello sono gli altri.
Sembra che siamo davvero alla frutta...e il brutto è che dopo la frutta arriva il conto. Tanto vale prepararsi.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2012 03:31    Oggetto: Rispondi citando

{Ciro} ha scritto:
Un politico DEVE dire a tutti quanto percepisce, e Belpietro mi sta sui cosiddets.

La legge e legge. É giusto che Belpietro sia condannato.

Penso però che i politici, essendo da noi stipendiati ed essendo personaggi pubblici e anche personaggi in cui diamo un certo potere NON devono avere nessun segreto!
Twisted Evil

Vuoi avere segreti? Non fare il politico!
Rolling Eyes
Al massimo, come unico filtro censurante, potrei accettare il segreto sulla difesa della Patria. Anche se riconosco che di questo se ne approfitteranno.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{William}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Set 2012 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Belpietro non mi piace, ma ha fatto bene, i nostri politici sono una banda di drlinquenti! Ci vuole la ghigliottina quando il reato è commesso senza tanti processi.
AldoWeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Set 2012 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che Fini, come personaggio pubblico, possa invocare la legge sulla privacy.
Poi, in questo momento, quando l'etica e la morale sono abbastanza latitanti, un parlamentare avrebbe il dovere di rendere pubblici i suoi emolumenti.
Anzi, non capisco perchè non lo siano già.
E' l'ennesima caduta di stile.

Ora, da come si legge in giro, se dei parlamentari se ne salva 1 su 5, chi la dovrebbe fare la legge anticorruzione ?

AldoWeb
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pH zero
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Set 2012 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale privacy? Ci sono anche soldi miei nel suo stipendio!!!!!!
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Set 2012 10:51    Oggetto: Rispondi citando

verissimo....
ma anche questa faccia di... BRONZO di DEL pietro dovrebbe dirci quanto prende.

Visto che il suo giornaletto utilizza i fondi per l'editoria!!!!!!!!!!!

Twisted Evil
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Set 2012 11:01    Oggetto: Rispondi citando

che Belpietro agisca per motivi vari di contrapposizione politica è un fatto, ma è giusto che tutto quello che percepiscono i politici, con qualunque carica, debba essere noto agli elettori e non nascosto da leggi la cui costituzionalità sarebbe da verificare. Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, tranne gli eletti????

Non facciamoci dare lezioni da Belpietro, ma il Parlamento DEVE essere una casa di vetro, la privacy dei politici non esiste, sono uomini pubblici e pagati dai cittadini che devono sapere dove vanno a finire i soldi delle loro tasse.
E se la cosa ha funzionato finora dobbiamo spingere per togliere questi privilegi.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi accodo, senza aggiungere altre parole.
yllas
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2012 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Belpietro, anche se antipatico, faccia il suo mestiere di giornalista e che Fini dovrebbe vergognarsi di querelare chi dice o scrive cose che dovrebbero essere messe on line da lui stesso visto che è un nostro dipendente dal momento che gli paghiamo stipendio e prebende senza poter decidere a quanto debbano ammontare, almeno dovremmo avere il diritto di sapere quanto esce dalle nostre tasche per entrare in quelle dei politici. O no?
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Set 2012 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Non mi piace Belpietro ma anche Fini non capisco perchè quereli, comunque mi stupisce che certe notizie abbiano clamore, non ne abbiamo ancora abbastanza di quanto guadagnano questi rappresentanti del popolo? Speriamo di ricordarcene per il voto, altro che turarsi il naso, il problema è per chi votare?
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Set 2012 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Belpietro rivela stipendio Fini, che lo denuncia per violazione privacy
{lanzo}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Set 2012 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Se l'indennita' e' coperta da segreto, significa che equitalia non ne sapeva niente. forse e' li' il punto dolente... Ammesso che equitalia vada a fare le pulci anche ai personaggi eccellenti oltre che ai poveri diavoli.
hereiam20
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2012 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Allora... o questo dato è riservato, o non lo è... se E' riservato (indipendentemente dall'opinione che si può avere al riguardo) un giornalista, per il solo fatto di essere tale, non deve potersi arrogare il diritto di essere al disopra, o al difuori della legge e fare ciò che più gli aggrada. Se NON lo è, male ha fatto Fini a querelare... l'inimicizia tra i due è comunque arcinota. A titolo di opinione personale, trovo allucinante una richiesta di 500mila euro... evidente intimidazione di natura patrimoniale... in linea di massima concordo con chi, da qualche parte, ha proposto che, in caso di soccombenza dell'attore, questi fosse tenuto a pagare una rilevante quota della cifra richiesta (salvo il caso di comprovati danni materiali), così la faremmo finita con queste opinabili aggressioni a mano... "tesa" e con la strumentalizzazione della giustizia.
yllas
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2012 15:49    Oggetto: Rispondi citando

hereiam20. Spiegami, per favore, perché un dato che riguarda la grana che un politico, pagato da noi, può essere riservato. Pensi possa essere accettabile che tu non sapèpia quanto paghi un tuo dipendente?
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Set 2012 15:55    Oggetto: Rispondi citando

io credo che...
chi ricopre incarichi pubblici DOVREBBE rendere pubblico anche il suo introito!
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2012 16:17    Oggetto: Rispondi

yllas ha scritto:
hereiam20. Spiegami, per favore, perché un dato che riguarda la grana che un politico, pagato da noi, può essere riservato. Pensi possa essere accettabile che tu non sapèpia quanto paghi un tuo dipendente?

Se la legge sulla privacy (e le leggi vanno comunque rispettate) prevede che quel dato sia riservato non andava pubblicato.
Semmai dovremmo chiederci a cosa effettivamente serve questa benedetta legge.
Che poi gli stipendi dei parlamentari debbano essere pubblici è cosa talmente scontata da non meritare commenti.

yllas ha scritto:
Credo che Belpietro, anche se antipatico, faccia il suo mestiere di giornalista e che Fini dovrebbe vergognarsi di querelare chi dice o scrive cose che dovrebbero essere messe on line da lui stesso visto che è un nostro dipendente dal momento che gli paghiamo stipendio e prebende senza poter decidere a quanto debbano ammontare, almeno dovremmo avere il diritto di sapere quanto esce dalle nostre tasche per entrare in quelle dei politici. O no?

Belpietro farà il suo mestiere di giornalista quando pubblicherà un'indagine in cui pubblica quei dati per i politici di tutte le fazioni attualmente in Parlamento, inclusa quella del suo datore di lavoro.
Ovvero mai.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: