Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con porta USB
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elettroniko
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Set 2012 12:03    Oggetto: Problema con porta USB Rispondi citando

Salve a tutti.
Ho un problema con la porta USB.
Ho collegato la fotocamera per scaricare delle foto sul pc e non la rileva.
in gestione dispositivi mi dice che c'è un problema alla porta USB.
Ho provato a disinstallare tutte le porte e quando poi ho riacceso il pc le ha reinstallate ma il problema c'è sempre.
La cosa strana è che appena accendo il pc se collego una chiave USB a quella porta funziona. Poi quando collego la fotocamera non la rileva ed esce il problema alla porta.
Ho fatto anche un'altra prova:io uso una prolunga per quella porta USB e quindi ho provato a collegare direttamente la fotocamera dietro e il pc si è spento.
Cosa può essere?
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Set 2012 14:39    Oggetto: Rispondi citando

ma la tua fotocamera non richiede un programma dedicato per la connessione al pc?

io per evitare noie e perchè sono intellettualmente pigra, son solita togliere la scheda e collegare direttamente quella al pc (col lettore di smartcard)
elettroniko
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Set 2012 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Si il programma c'è ma non l'ho mai usato perchè basta collegarla con il cavo USB e la riconosce come memoria esterna. Comunque ho installato il programma della fotocamera ma non succede niente. Il problema non è il programma.
Non ho un lettore di smartcard.
Ho fatto una prova: Collegando la fotocamera al portatile non viene riconosciuta. Quindi credo che sia il cavo USB ad aver qualche problema.
è facile trovare un cavo USB per una fotocamera? La fotocamera è una Fujifilm finepix av160.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Set 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

praticamente hai risolto da solo...
beh prima di comprarlo (anche se i cavi usb adesso te li tirano veramente dietro, nei negozi) fattene prestare uno e prova a vedere se è proprio quella la causa del problema.
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 30 Set 2012 18:37    Oggetto: Rispondi citando

elettroniko ha scritto:
Quindi credo che sia il cavo USB ad aver qualche problema.
è facile trovare un cavo USB per una fotocamera? La fotocamera è una Fujifilm finepix av160.

Immaginavo potesse essere il cavo il problema, anche se mi pare strano che clooegandolo al PC questo si spenga...

Comuqnue ormai i cavi per fotocamere e videocamere sono tutti uguali (a parte che le videocamere hanno anche l'uscita HDMI).
Se hai una macchina fotografica compatta dovresti poterne utilizzare il cavo.
elettroniko
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 11:08    Oggetto: Rispondi

Si infatti non è normale che collegando la fotocamera al pc si spenga. Ci può essere un problema di sovraccarico? Come faccio a verificarlo?
Il cavo poi è particolare. All'entrata della fotocamera è piccolino mentre quello di un'altra fotocamera che ho è più grande.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: