Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per intenditori di DRIVER
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 15:49    Oggetto: Per intenditori di DRIVER Rispondi citando

Scusate se forse posto nella sezione sbagliata ma non me ne intendo.

Il mio pc va lento sia in internet sia se usassi applicazioni proprie.
I video in particolare si vedono male e con l'audio disturbato sia dalla rete sia se fossero del pc stesso.

Ho fatto tutte le scansioni con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS con cui ho trovato qualcosa di abbastanza pericoloso ma che ho già eliminato.
Ho scansionato anche con MALWARE ANTI MALWARE BYTES (con questo non ho trovato nulla mi pare) e con SUPER ANTI SPYWARE e ho eliminato quel che ho trovato.

Ho pulito il pc anche con WISE REGISTRY CLEANER, WISE DISK CLEANER e l'ho riordinato sia facendo la deframmentazione con tasto destro su DISCO C sia facendola con MYDEFRAG.

Però continua ad avere questo problema.
Non c'entrano i virus allora e neanche la connessione che ho in wi-fi, perché è nato da un momento all'altro sto problema.

Forse è un problema di DRIVER?
Ma questi vanno aggiornati?
E' pericoloso per i DRIVER usare troppo a cuor leggero WISE REGISTRY CLEANER o WISE DISK CLEANER o qualche altro programma che uso per fare pulizia o per scansionare?

Guardando tra i programmi che ho nel pc notate che manca qualche DRIVER o che c'è qualcosa di strano tra i DRIVER dell'audio ad esempio?

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=61073&postdays=0&postorder=asc&start=0

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO FUTURO IMPEGNO E AIUTO
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 01:19    Oggetto: Rispondi citando

prova a seguire questa procedura:
inserisci nel lettore il cd di xp
vai nella cartella cd:/support/tool
estray il file deploy.cab nella cartella c:/windows/sysprep (se non ce l'hai, creala)
doppioclick su sysprep.exe e il gioco è fatto.
se ti chiedesse conferma, tu conferma pure.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Se non ho il Cd di XP come si può fare?
Tra quel che ho in casa ho trovato i due seguenti Cd:

Cd di HP PSC 1500 SERIES
Cd di HP PSC 1600 SERIES
Cd VERSION 7.3.0
MACINTOSH

oppure

HP PSC 1400 SERIES
HP PSC 1500 SERIES
HP OFFICEJET 5600 SERIES
WINDOWS
98, ME, 2000, XP
Cd VERSION 5.3.0b

Io ho un Hp con sist operativo WINDOWS 7
Non ho un macintosh quindi sarebbe giusto il secondo Cd?

Ok proverò a farlo ma tanto per esserne informato, posso sapere cosa farei sul mio pc seguendo quella procedura?
Spiegato in termini semplicissimi XD Perché non me ne intendo per niente.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 21:47    Oggetto: Rispondi citando

ma hp desktop, touch, laptop, monitor o compaq?
perchè forse potrebbe fare al caso tuo archbang, puppy (se hai driver nvidia o ati), slax o knoppix (ma solo se hai già familiarità con gnome)...
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Per me questo potrebbe essere turco o al massimo Laotiano. Potresti spiegarmi in termini quali termini del mio pc devo guardare e devo riferirvi?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 02:04    Oggetto: Rispondi citando

certo che sì!
rispiegami esattamente qual è il malfunzionamento che affligge la tua macchina, e rivediamo insieme la procedura.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei cos'altro aggiungere o come riassumere il mio problema quindi faccio copia-incolla di quel che avevo già scritto:

Il mio pc, dopo un po' che lo uso, va lento sia in internet sia se usassi applicazioni proprie.
I video in particolare si vedono male e con l'audio disturbato sia quelli della rete sia se fossero del pc stesso.

Ho fatto tutte le scansioni con MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS con cui ho trovato qualcosa di abbastanza pericoloso ma che ho già eliminato.
Ho scansionato anche con MALWARE ANTI MALWARE BYTES (con questo non ho trovato nulla mi pare) e con SUPER ANTI SPYWARE e ho eliminato quel che ho trovato.

Ho pulito il pc anche con WISE REGISTRY CLEANER, WISE DISK CLEANER e l'ho riordinato sia facendo la deframmentazione con tasto destro su DISCO C sia facendola con MYDEFRAG. E facendola anche con WDC.

Però continua ad avere questo problema.
Non c'entrano i virus allora e neanche la connessione che ho in wi-fi, perché è nato da un momento all'altro questo problema.

Forse è un problema di DRIVER?
Ma questi vanno aggiornati?
E' pericoloso per i DRIVER usare troppo a cuor leggero WISE REGISTRY CLEANER o WISE DISK CLEANER o qualche altro programma che uso per fare pulizia o per scansionare?
Non credo...

Guardando tra i programmi che ho nel pc notate che manca qualche DRIVER o che c'è qualcosa di strano tra i DRIVER dell'audio ad esempio?

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=61073&postdays=0&postorder=asc&start=0

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO FUTURO IMPEGNO E AIUTO

Aggiungo che potrebbe essere anche un problema di CODEC. Così mi han detto, te ne intendi?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 02:56    Oggetto: Rispondi citando

chiedoassistenza ha scritto:
Il mio pc, dopo un po' che lo uso, va lento sia in internet sia se usassi applicazioni proprie.
I video in particolare si vedono male e con l'audio disturbato sia quelli della rete sia se fossero del pc stesso.
Aggiungo che potrebbe essere anche un problema di CODEC. Così mi han detto, te ne intendi?

installa il Cole2k Media - Codec Pack V8.0.1 Advanced e hai risolto.

Citazione:
The Advanced Codec Pack is an easy to install package that will allow any DirectShow enabled player, such as Windows Media Player to play an incredible variety of file formats.
Not only is the Advanced Codec Pack a fantastic add on for music and movie playback, but it is also packed with main stream encoder codec's for producing audio and video files.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Io però ho scaricato VLC MEDIA PLAYER 2.0.3 per scaricare anche eventuali CODEC mancanti, è così giusto!?
Ma i video li vedo male lo stesso.
Allora è inutile scaricare quel CODEC che mi hai proposto ?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei cos'altro aggiungere o come riassumere il mio consiglio quindi faccio copia-incolla di quel che avevo già scritto:

madvero ha scritto:

installa il Cole2k Media - Codec Pack V8.0.1 Advanced e hai risolto.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 02:47    Oggetto: Rispondi citando

L'ho scaricato ma continuano a vedersi male in particolare dopo un po' di tempo e se apro contemporaneamente un'altra pagina internet. E' come se il pc si sovraccaricasse.

Scusami per prima ma io avevo detto che poteva non c'entrare la soluzione che mi hai proposto, perché pur scaricando VLC (e quindi gli eventuali CODEC che mi mancavano!?) i video continuavano a vedersi male.

Potrebbe c'entrare questa soluzione:
http://giainelsecrets.com/2011/02/google-chrome-va-in-crash-ogni-volta-che-viene-visualizzato-un-video-su-youtube-ecco-come-risolvere-il-problema/

?
Perché talvolta mi compare che lo SHOCKWAVE s'è rotto boh non so, e il video non si vede più...
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Dei tecnici che avevano controllato il pc per un'altra cosa, han detto che dovrebbe essere un problema di SCHEDA VIDEO, che sarebbe PIENA, ma sembravano un po' distratti quando l'hanno detto, quindi non so se la cosa possa essere ufficiale.

Non sono state riferite a me queste cose quindi non so bene, forse han detto che si potrebbe comprare una cosa aggiuntiva per migliorare la situazione, ma molto più probabilmente sarebbe meglio cambiare pc...
Dopo scendo e chiedo di persona.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Dopo scendo e chiedo di persona

allora aspetto che tu mi dica se ti vendono una scheda video vuota, chrome, dei driver, lo shockwave, vlc o i codec.
fammi sapere.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 18:52    Oggetto: Rispondi citando

No non mi vendono niente. Gli ho appena parlato di persona.

La SCHEDA VIDEO è a posto, o comunque non dev'essere la causa del problema, perché questo è nato improvvisamente di recente e si manifesta come se il pc si sovraccaricasse. Se apro msn insieme alla posta elettronica oltre a quei video di you tube o di qualunque altra natura, fossero anche del pc.

Per le stesse ragioni i CODEC e i DRIVER quindi mi han detto che non possono essere. E ho già scaricato VLC ad esempio, che mi avrebbe installato i CODEC mancanti.

Per risolvere il problema dello SHOCKWAVE HAS CRASHED Le procedure che prima avevo postato e che dicono di installare ADOBE FLASH PALYER PLUGIN 10.1 invece della versione che si ha già (io ho l'ultima, la 11) gli puzzano. Perché è strano che si debba installare una versione più vecchia no!?
E poi al massimo vedrei giusto quei pochi video di you tube che mi mettono davanti a quel problema.

Sempre per le ragioni che ho esposto all'inizio non può essere solo questa la causa di tutto il problema.
E poi son pochi i video di you tube che non riesco a visualizzare per colpa di SHOCKWAVE HAS CRASHED ecc

Secondo loro e anche secondo me dovrei alleggerire il pc di programmi, anche se come avete visto anche voi non è che abbia occupato tantissimo spazio, no!?

Magari c'è qualcosa del pc di non virus, che quindi non viene visualizzato dalle scansioni ma che è talmente grande da impallare tutto!?

Significativo può essere il fatto che ogni volta che apro le schede di CHROME compare quell'odioso motore di ricerca SEARCH.CHATZUM.COM pur avendo modificato i settaggi nelle impostazioni di CHROME. Ho messo i settaggi come sull'altro pc, sul quale quell'odioso motore di ricerca infatti non compare...

Perché secondo loro questo pc difettoso essendo un HP PAVILION dopo un po' va a farsi fottere, specie se lo si usa per tante ore consecutive e se vi si scaricano tante robe.
Io ora non credo di averci dentro tanti programmi ma mio fratello ci scarica sempre la musica...
In più magari ho scaricato qualcosa per sbaglio, di invisibile che non c'è tra i programmi e che non è un virus e quindi non viene rilevato dalle scansioni... So che CHATZUM è una pagina creata da CHROME ma mi riferisco a qualcosa ad esso collegato. Altrimenti perché dovrebbe ancora comparirmi nonostante abbia modificato bene i settaggi di CHROME?

Se non fosse un HP PAVILION ma fosse più potente, e non avesse 4-5 anni magari riuscirebbe a reggere meglio anche se con dentro tutta sta roba giusto!?

Potrebbe anche essere un problema fisico presente dentro dove c'è la ventola in ultima analisi...
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 22:17    Oggetto: Rispondi citando

così?

ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Non proprio così perché i video mi si interrompono, si bloccano e vanno lentissimi o a scatti e l'audio è disturbato. Un po' come quando si mandano troppo avanti dei video, fin dove non sono ancora stati caricati, in più nel mio caso anche l'audio si sente a scatti o se si sente è disturbatissimo.

Ma per curiosità volevo sapere:
Una SCHEDA VIDEO quanto può durare prima che la sua memoria si riempi totalmente? 10 anni in media !?
Considerando che ho un HP PAVILION ENTERTAINMENT portatile.
Una volta che finisce se ne ricompra un'altra o si può utilizzare la stessa tipo purificandola?
Oppure bisogna per forza comprarsi un altro pc?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 01:43    Oggetto: Rispondi citando

scheda video overclockata o normale?
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è questa:
ATI Mobility Radeon HD 5430
C'è scritto SCHEDA quindi penso sia la scheda video e non la scheda audio per ec. boh

Ho fatto così per trovarla:
tasto destro sul desktop, risoluzione dello schermo, impostazioni avanzate... Anzi si guardando meglio dev'essere la SCHEDA VIDEO.
Come faccio a capire se è OVERCLOCKATA o meno?

Non so se serve ma c'ha scritto:

MEMORIA VIDEO DEDICATA: 512 MB
MEMORIA VIDEO DI SISTEMA: 0 MB
MEMORIA DI SISTEMA CONDIVISA: 1722 MB

Inoltre sempre se possa servire ho
WINDOWS 7 a 64 bit
Nome PC: HP G72 NOTEBOOK PC
PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i3 CPU M330 @ 2.13GHz 2.13 GHz
MEMORIA INSTALLATA: 4,00 GB (3,86 GB utilizzabile)

In più c'è scritto
CLASSIFICAZIONE: E' necessario aggiornare Indice prestazioni Windows
Cosa vuol dire? Forse è questa la causa di tutti i miei problemi?

AGGIORNAMENTO:
Sono andato in DISCO C e ho cancellato una scritta che recitava SEARCH.CHATSUM ma il problema persiste, compare ancora come motore di ricerca secondario, una volta che apro le schede di CHROME
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Come faccio a capire se è OVERCLOCKATA o meno?

se non lo sai, non puoi averla overclockata.
semplice.
E' necessario aggiornare Indice prestazioni Windows

bene, allora aggiornalo.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 22:54    Oggetto: Rispondi

Ok lo farò, per il resto cosa ne pensi del mio pc ? é buono? durerà a lungo?
E può esserti utile sapere le temperature dei vari componenti del pc? Sai come si fa a trovarle?

Grazie mille comunque
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: