| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| clarita Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 11/08/06 16:05
 Messaggi: 11
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 03 Ott 2012 10:06    Oggetto: Internet a singhiozzo |   |  
				| 
 |  
				| Mi sta succedendo un fatto strano. Ho acquistato un Acer "al in one" con W7 in giugno.
 All' accensione e per un po' di tempo tutto funziona: la rete c'è, internet ok, i browser (IE e Chrome) fanno il loro dovere.
 Dopo un certo tempo se tento di accedere ad internet, i browser restano alla ricerca delle pagine, ma non succede niente.
 Se spengo e riaccendo tutto ritorna OK.
 Ho anche provato a disattivare il firewall, niente.
 Ho provato a riinstallare tutto, ma tutto come prima.
 Qualcuno mi può dare una dritta?
 Grazie in anticipo.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Pear Eroe
 
  
  
 Registrato: 24/10/05 07:14
 Messaggi: 55
 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
 
 | 
			
				|  Inviato: 07 Ott 2012 18:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Puoi fornire il modello del pc e magari la modalità di collegamento alla rete (wifi o cavo)? Software installato? Il SO è Win 7 a 64 o a 32 bit? 
 A lume di naso: se il problema si verifica sin dal primo utilizzo sarei portato a pensare ad un problema con l'hardware/driver.
 Ho l'esperienza data dal mio notebook con problemi con il controller USB 3 risolti aggiornando il driver a 64 bit.
 
 Ciao
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| clarita Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 11/08/06 16:05
 Messaggi: 11
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 10 Ott 2012 15:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Il modello è ASUS ET2410IUTS con W7 a 64 bit. Il collegamento di solito è via ethernet, ma il problema c'è anche con Wifi.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Pear Eroe
 
  
  
 Registrato: 24/10/05 07:14
 Messaggi: 55
 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
 
 | 
			
				|  Inviato: 10 Ott 2012 22:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se il sistema è stato ripristinato di recente, ti consiglierei di tentare l'aggiornamento dei driver e di windows. Per intel gli aggiornamenti li trovi qui link.
 Per gli altri device posso anche fornirti i link se mi specifichi i modelli esatti.
 
 Con questo (link) programma crea il report di tutte le periferiche del tuo pc e mandamelo. (menu View -> HTML report - All items, troverai il file report.html nella cartella del programma).
 
 
 Una domanda: hai modo di verificare che durante i blocchi di navigazione sull'"all in one", contestualmente, altri pc (o smartphone) riescano a collegarsi; cioè che il router/modem non sia la causa delle interruzioni della connessione?
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |