Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 08 Ott 2012 13:18 Oggetto: |
|
|
Adesso controllando lì, cioè andando in COMPUTER con tasto destra e cliccando su PROPRIETà non mi esce più scritto AGGIORNARE PRESTAZ WINDOWS alla voce CLASSIFICAZIONE ma mi esce fuori semplicemente
4,8 INDICE PRESTAZIONI WINDOWS
Ora ho vi ho cliccato sopra e sono venuti fuori i punteggi!
Finora non l'avevo fatto e non l'avevo aggiornato quando potevo, perché avevo paura fosse una cosa per super esperti e aspettavo il vostro parere.
Forse quando il pc va lentamente quindi non ora che l'ho appena acceso, quei punteggi cambiano e mi chiedono di aggiornare le prestazioni windows ?3
Ho i seguenti punteggi ora:
PROCESSORI: CALCOLI AL SECONDO 6,2
MEMORIA (RAM): OPERAZIONI DI MEMORIA AL SECONDO 5,9
SCHEDA VIDEO: PRESTAZ DESKTOP PER WINDOWS AERO 4,8 (che è il più basso)
GRAFICA DEI GIOCHI: PRESTAZIONI GRAFICA 3D PER APPLICAZIONI BUSINESS E GIOCHI 5,9
DISCO RIGIDO PRIMARIO: VELOCITà DI TRASFERIMENTO DATI DEL DISCO 5,9
In più va bé mi dice: Se il computer dispone di una CPU a 64 bit e di una memoria ad accesso casuale di 4 GB o inferiore, il punteggio parziale della memoria per il computer sarà pari al massimo a 5,9.
Il mio SIST OPERATIVO è a 64 bit quindi anche la sua CPU ?
Come faccio capire se ho una MEMORIA CASUALE DI 4GB O INFERIORE? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 08 Ott 2012 20:28 Oggetto: |
|
|
chiedoassistenza ha scritto: | cosa ne pensi del mio pc ? é buono? |
no, secondo me è pessimo.
ti sforna decine di problemi al secondo...
fatti un mac. (donald)
chiedoassistenza ha scritto: | può esserti utile sapere le temperature dei vari componenti del pc? |
se superano i 39 gradi posso preparare una buona tachiflu, ma non so esattamente come riuscire a fargliela bere.
chiedoassistenza ha scritto: | Come faccio capire se ho una MEMORIA CASUALE DI 4GB O INFERIORE? |
beh la memoria di solito o è ad accesso casuale o sequenziale, hai il 50% di possibilità di indovinare.
però se guardi sulla scatola, c'è scritto. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 08 Ott 2012 21:07 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | posso preparare una buona tachiflu, ma non so esattamente come riuscire a fargliela bere. |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2012 00:53 Oggetto: |
|
|
Tengo a precisare che ho due pc.
Quello che ha avuto problemi simili a questo l'ho messo a posto, il suo problema era stato quello di aver preso virus.
L'altro pc ha iniziato a dare problemi di recente, prima non ne aveva mai avuto.
Ma perché m'avete messo ASPIRANTE TROLL??
Seriamente vi chiedo se sapete come fare a trovare la temperatura dei vari componenti del pc e se questo possa servirvi a dedurre qualcosa.Lo chiedo perché vari utenti qui
link
ad es, riescono a visualizzare le T dei loro pc al fine di vedere come funzionano se bene o male.
ANSWERS però al di là di questo non lo userei mai per chiedere consigli attivamente come faccio qui.
Non mi fido. Però non voglio scaricare nessun programma, voglio vederlo dal pc. per paura di scaricare robe sporche e ingombranti ecc
Con fatica sono riuscito a trovare tutto quel che mi chiedevate, perché ora sfottete?
Vi sembra buona la mia SCHEDA VIDEO? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13290 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 09 Ott 2012 09:41 Oggetto: |
|
|
In effetti... aspirante? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2012 14:36 Oggetto: |
|
|
Per favore, capisco che a voi sembrerò ridicolo che vi chieda anche la conferma, su ogni cosa che cerco di fare con il mio pc. Ma abbiate pazienza, è "solamente" perché non siete abituati ad avere a che fare con individui ingenui e totalmente inesperti informaticamente parlando.
Gomez è abituato, perché ha a che fare forse anche per lavoro, tutti i giorni, con persone così. Per questo ho tentato di fargli presente il problema "invadendo" un topic in cui vi aveva scritto. Perché so per certo che che non legge i messaggi privati che si possono inviare al suo profilo.
Scusate, potete fargli presente questo topic in qualche modo?
Magari non l'ha visto.
E poi mi dovete spiegare da cosa si dedurrebbe che sarei un troll in questo thread?
Voi mi avete dato istruzioni e io ho eseguito, impegnandomi anche più di quel che mi avete chiesto. Cioè vi ho dato ulteriori info oltre a quelle che mi chiedevate, pensando di aiutarvi. Che c'è di male?
L'unica cosa è che vi ho chiesto seriamente (come vi ho dimostrato dal link) come si faccia a visualizzare le temperature del pc. E se questo possa servirvi a ricavare delle preziose info.
Invece da lì in poi mi avete preso per il culo pensando che fossi un troll. Mi spiegate almeno il perché? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 09 Ott 2012 17:09 Oggetto: |
|
|
L' "aspirante Troll" deriva dal fatto che continui a spammare in altri thread messaggi ot tipo
Citazione: | Scusate se posto qui ma Gomez non legge i msg privati:
Ciao Gomez, puoi aiutarmi in quest'altro topic? Grazie |
Citazione: | Comunque ciao GOMEZ hai letto il mio nuovo thread? Se vai sul mio profilo lo trovi! Non c'entrano solo i DRIVER, grazie mille! |
A parte che non è la prima volta e credo ti fosse già stato fatto notare in passato, nel regolamento c'è scritto che non si può fare crossposting.
Spero di aver chiarito la tua perplessità.
Buon proseguimento  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2012 17:31 Oggetto: |
|
|
Va bene dai non lo farò più, ma ero talmente disperato...
Non lo farò più, anche perché credo che oramai abbia letto la mia nuova richiesta d'aiuto, spero..
Se non volesse più aiutarmi, ci sta benissimo, però potrebbe dirmelo almeno... :-(
Così non sto qui ad aspettare :-(
Noi proseguiamo con quel che chiedevo su questo thread? Vi va? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Ott 2012 01:40 Oggetto: |
|
|
come no!
oggi cos'è che volevi sapere? la temperatura?
usa HWMonitor
Citazione: | HWMonitor is a hardware monitoring program that reads PC systems main health sensors : voltages, temperatures, fans speed.
The program handles the most common sensor chips, like ITE® IT87 series, most Winbond® ICs, and others. In addition, it can read modern CPUs on-die core thermal sensors, as well has hard drives temperature via S.M.A.R.T, and video card GPU temperature. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2012 19:42 Oggetto: |
|
|
Scusatemi veramente ma da quei link non riesco a scaricare se non robe aggiuntive inutili come GIANTS, FUNMOODS, JDOWNLOADER 0.9 che adesso ho subito disinstallato.
Andando in giro per la rete non riesco a scaricare solo quel programma in particolare così come il solo programma SPEEDFAN che potrebbe essermi utile credo per vedere anche a che velocità girano le ventole oltre alla Temperatura dei componenti del pc giusto!?
Riassumendo, dato che il pc inizia a rallentarsi dopo un po' che lo uso con evidenti sintomi di sovraccaricamento, in particolare se tengo più siti aperti più la posta elettronica. E in particolare se visualizzo video.
Voi cosa mi consigliate?
Che non può esser un problema di:
SCHEDA VIDEO
CODEC
DRIVER
VIRUS (visto che ho fatto tutte le scansioni possibili)
Allora è il pc che non regge più per sovraccaricamento, più siti ecc contemporaneamente perché è invecchiato!?
Ma considerate anche quel SERACH.CHAT.ZUM che potrebbe essere ingombrante. E che non è un virus, che non trovo tra i programmi e neanche tra i settaggi di CHROME e che quindi non riesco proprio a levare! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 10 Ott 2012 23:17 Oggetto: |
|
|
comincia a togliere search.chatzum. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2012 13:54 Oggetto: |
|
|
Eh ma non riesco a toglierlo. Scusate se lo continuo a ripetere.
Nei programmi non c'è.
Nei settaggi di Chrome non c'è.
SMART TOOLBAR REMOVER o qualunque antivirus non lo rivelano. E allora non è un virus, ma neanche una toolbar è un motore di ricerca in effetti che si apre sempre e solo se apro una nuova scheda di chrome.
Scrivendo CHATZUM o SEARCH.CHATZUM e tutte le combinaz possibili, in cerca da START non compare nulla.
Tra l'altro scusatemi, ma scaricando quel che mi avevate proposto si è autoinstallata un'altra roba identica: SEARCHFUNMOODS.COM che ha sostituito CHATZUM sembra perché è proprio sparita..
Potete darmi voi il link esattissimo per scaricaare un programma per vedere velocità e temperature del pc vi prego?
Perché tra poco lo porterò dall'assistenza. Ma voglio esserne certo che sia un problema di SURRISCALDAMENTO e di VENTOLE CHE GIRANO TROPPO VELOCEMENTE.
Se si rallenta c'è per forza SURRISCALDAMENTO e di conseguenza le ventole che girano più veloce del normale giusto!?
Scusate se sono paranoico... Chiamate GOMEZ se non mi sopportate più :oops: |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 11 Ott 2012 22:21 Oggetto: |
|
|
no, infatti il search.chatzum nei settaggi di chrome non c'è.
è nelle estensioni di chrome.
chiave inglese, impostazioni, estensioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2012 12:46 Oggetto: |
|
|
Grazie mille non avevo visto quella voce!
Lì ci sono anche le seguenti voci:
JAVASCRIPT POPUP BLOCKER
NUOVA SCHEDA (by fanmoods)
REALPLAYER HTML5VIDEO DOWNLOADER EXTENSION
Che possono essermi utili?
O è meglio se tolgo la spunta anche a loro? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 13 Ott 2012 18:08 Oggetto: |
|
|
massì piallali tutti, al massimo se ti servono li rimetti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2012 11:07 Oggetto: |
|
|
Ho raccontato i sintomi del mio pc a tre tecnici differenti e tutti sono stati concordi sul dire che il problema dovrebbe essere la polvere depositatasi dentro il pc.
Siete anche voi d'accordo che un NOTEBOOK PORTATILE G72 sia particolarmente incline a questo problema dopo qualche anno di utilizzo ?!
Al contrario di un HP PAVILION dv7 NOTEBOOK PC sempre PORTATILE!?
Mi hanno detto anche che potrei risolvere il problema procurandomi un coso che spara fuori aria pressurizzata, e sparando quest'aria nelle fessure che stanno sotto al pc e non in quelle a lato. Così la polvere dovrebbe uscire dalle fessure a lato.
Sapete di che aggeggio parlano e dove lo posso trovare?
Grazie mille a tutti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2012 22:24 Oggetto: |
|
|
HO RISOLTO IL PROBLEMA ANCHE A QUESTO COMPUTER!
Ed è bastato spruzzare l'aria mediante quella bomboletta spry, che è costata solo 5 euro, nelle fessure che stanno sotto il pc!
Me l'ha fatto il tecnico gratis, perché mi ha spiegato che la bomboletta non va tenuta in posizione non perfettamente verticale e se è troppo fredda bisogna fermarsi altrimenti in entrambi i casi esce fuori l'aria liquida che può danneggiare il pc XD
Me l'ha fatto gratis un tecnico che non è lo stesso tra l'altro dal quale ho comprato quella bomboletta XD
Ed è uscito pochissimo!
Solo dei pezzettini di polvere piccolissimi, che evidentemente son bastati per mandare in tilt il pc !
L'altro pc che ho, e cioè il HP PAVILION ENTERTAINMENT dv7 non dovrebbe avere mai o per lo meno quasi mai questi problemi con la polvere ?! |
|
Top |
|
 |
Spinoza Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Ott 2012 22:56 Oggetto: |
|
|
È schizzato fuori anche SEARCHFUNMOODS.COM e qualche viruz?  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 15 Ott 2012 23:42 Oggetto: |
|
|
Citazione: | È schizzato fuori anche SEARCHFUNMOODS.COM e qualche viruz? | Se è accaduto può essere un problema serio. Se nella stanza c'erano solo il tecnico e ChiedoAssistenza allora il primo è immune a causa del mestiere che fa, mentre il secondo si deve installare l'antivirus.
Consiglio l'installazione di Avast tramite chiavetta
può effettivamente essere una procedura fastidiosa, ma assolutamente necessaria. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2012 13:53 Oggetto: |
|
|
A PARTE GLI SCHERZI.
SEARCH.FUN.MOODS può essere nocivo al pc?
Io l'ho semplicemente eliminato dalle estensioni di CHROME, e in cerca di START non si trova.
Questo basta? |
|
Top |
|
 |
|