Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Nov 2012 17:30 Oggetto: Gmail diventa multifinestra |
|
|
Leggi l'articolo Gmail diventa multifinestra
Ora i messaggi in preparazione hanno una finestra tutta per loro.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) |
|
Top |
|
 |
rum Mortale devoto

|
Inviato: 01 Nov 2012 17:49 Oggetto: |
|
|
Big issue: nei campi TO,CC,BCC non si vede piu' la mail dei destinatari ma solo i loro nomi! Questo apre grossi rischi di sicurezza (basta ricevere una mail da qualcuno che ha assunto un nome a noi familiare) e rimbecillisce chi scrive. Per vedere la mail nascosta dal nome bisogna fare 3 click. Scelta davvero idiota -- ho gia' fatto il downgrade col bottone in basso a destra di questa terribile finestrella. |
|
Top |
|
 |
Marcus Prometheus Mortale devoto

|
Inviato: 02 Nov 2012 02:18 Oggetto: |
|
|
La nuova finestra disattiva l'uso dei gruppi di indirizzi, cosicche' chi come me usasse spesso i gruppi di indirizzi predefiniti si trova in grave difficolta'.
Io ho provato a rimediare andando a ricercare i gruppi di indirizzi dai vecchi messaggi e li ho salvati su in file esterno e su BOZZE di GMAIL STESSO, ma neppure andandoseli a ripescare da Bozze o da altro file e' agevole utilizzarli perche' i campi degli indirizzi previsti dal nuovo sistema a finestra non accettano piu' di 4 indirizzi per volta, insomma io sono finito nel caos e ci ho perso troppo tempo finche' dopo lunghe ricerche a vuoto non ho scoperto il modo di tornare al vecchio sistema |
|
Top |
|
 |
{Sono una sedia} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2012 10:40 Oggetto: |
|
|
Finalmente una novità rispetto al vecchio e obsoleto Windows 8: più finestre sovrapponibili... |
|
Top |
|
 |
{Diego} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2012 11:25 Oggetto: |
|
|
Un'altra problema che ho rilevato e' l'assenza del link "Canned responses" (nella versione in inglese) per inserire la propria firma predefinita. |
|
Top |
|
 |
{magda} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2012 16:10 Oggetto: |
|
|
era oraaaa... |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2012 17:30 Oggetto: |
|
|
Gmail diventa multifinestra: ora i messaggi in preparazione hanno una finestra tutta per loro. Ti piace la novità o resterai con la vecchia interfaccia? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 04 Nov 2012 12:00 Oggetto: |
|
|
La firma predefinita la puoi definire altrove, le canned responsed sono nate con un altro scopo... |
|
Top |
|
 |
tiocarlao Mortale devoto

|
Inviato: 05 Nov 2012 15:24 Oggetto: |
|
|
Non amo fare sempre e solo il criticone ma altro problema di GMail ( che io comunque preferisco ad altri) é il fatto che anche disabilitando la ANTEPRIMA dei messaggi, dopo un poco di tempo l'opzione riappare..
E dopo un anno ancora non ho trovato la soluzione definitiva perchè non appaia in automatico. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2012 18:19 Oggetto: |
|
|
Io invece attendo a gloria l'implementazione delle conferme di ricezione dei messaggi inviati, assenza semplicemente inspiegabile... |
|
Top |
|
 |
PCMaster Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Nov 2012 20:50 Oggetto: |
|
|
tiocarlao ha scritto: | Non amo fare sempre e solo il criticone ma altro problema di GMail ( che io comunque preferisco ad altri) é il fatto che anche disabilitando la ANTEPRIMA dei messaggi, dopo un poco di tempo l'opzione riappare..
E dopo un anno ancora non ho trovato la soluzione definitiva perchè non appaia in automatico. | Che intendi esattamente per funzione anteprima? Perché a me pare non ci sia nulla del genere ed il problema non me lo sono posto (cioé smanettare tra le opzioni l'ho fatto spesso ma non per roba del genere.
@OXO: Effettivamente è una mancanza che si fa sentire e che mi meraviglio non implementino ancora (funzione presente anche nella peggiore casella disponibile).  |
|
Top |
|
 |
cybermanu Eroe

|
Inviato: 24 Dic 2012 14:30 Oggetto: |
|
|
dio salvi gmail |
|
Top |