Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.dinogel. Ospite
|
Inviato: 26 Set 2005 11:29 Oggetto: * Rispondere allo SPAM |
|
|
Testo della e-mail che ho inviato ora a questi furbi:infofuel2005@katamail.com che tentato di vendere un prodotto truffa inviando messaggi di posta_spam.
Indagate e fate conoscere, grazie.
TESTO e-mail:
Attenzione, chi vende prodotti truffa, tipo calamite per ?migliorare? il consumo del carburante è passibile di sanzioni.
Una ditta che si appoggia ad un sito cinese http..//act.to/fuelsaver per la ?vendita? si commenta da solo.
Il centro MAHA-Tester svizzero è stato partorito da una fertile mente che dimentica però che oggi con internet si riesce subito a smascherare ?I furbi?.
Da questo momento comincia il tam-tam in rete per bloccare la vs. truffa.
Auguri. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 17:54 Oggetto: |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo.
Si sottolinea che una azienda seria non ricorre allo SPAM e men che meno a generiche caselle di posta free (yahoo, gmail, katamail, hotmail e quant'altro). Consigliamo però di non rispondere agli spammatori, se non altro per non confermare l'effettiva esistenza del proprio indirizzo email. Il rischio infatti è di veder aumentare lo SPAM in maniera esponenziale.
Se è invece a farsi pubblicità tramite SPAM è una ditta italiana rintracciabile (se è straniera c'è poco da fare), allora si aprono due strade:
1) l'educazione dello spammer. Dal sito di P. Attivissimo
2) la possibilità di denuncia e di ottenere un risarcimento per gli spammer più recidivi. Dal sito Maxkava.com |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 26 Set 2005 18:25 Oggetto: |
|
|
Un'altra soluzione, con il SO Windows è qulle di usare un antispammer.
Personamente uso MailWasher (versione free) che mi permette di analizzare la posta quando è ancora sul server ed effettuare il bouncing *
per tutte le e-mails sospette.
*bouncing = rimbalzo, la mail è rispedita al mittente con lo stato di "unknown recipient", in questo modo i sistemi di invio automatico
non effettuano un ulteriore invio. |
|
Top |
|
 |
dinazeusforum Mortale adepto

|
Inviato: 02 Ott 2005 09:52 Oggetto: MailWasher |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Un'altra soluzione, con il SO Windows è qulle di usare un antispammer.
Personamente uso MailWasher (versione free).... |
Ottima soluzione!complimenti  |
|
Top |
|
 |
oldmax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Ott 2005 10:36 Oggetto: |
|
|
Ma MailWasher funziona solo con pop-3, io ho il Exchange server aziendale, si puo' fare qualcosa ?
Ho fatto qualcosa con le "regole" di Outlook ma a volte non funzionano
ciao grassie |
|
Top |
|
 |
|