Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Western Digital My Net N900
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2012 10:25    Oggetto: In prova: Western Digital My Net N900 Rispondi citando

Leggi l'articolo In prova: Western Digital My Net N900
IL TEST DI ZEUS - Un router LAN con ben 7 porte Gigabit Ethernet, Wi-Fi dual band e porte USB per trasformarsi in un NAS.



Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 15 Nov 2012 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Bell'oggetto, ma acci che prezzo!
Non si poteva fare un po' piu' economico, anche con qualche gbe in meno? A che servono 7 porte gbe per uso domestico (non e' certo un router professionale questo)? Oppure mettere una usb 3 in piu'?
Comunque l'abbinamento usb3 - gbe mi sembra ottimo, e' il limite attuale della mia lan casalinga, ho sia gli hard disk usb 3 e dei bei dispositivi gbe che dialogano una meraviglia tra loro, ma senza porte usb 3 non la sfrutto al 100%.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me invece le 7 porte di rete sono un gran bel plus, che lo staccano nettamente dalla concorrenza (e non sono certo troppe, se si hanno in casa diversi dispositivi di rete, come nel mio caso): peccato però che il prezzo sia decisamente elevato, tenendo conto delle offerte della concorrenza (anche ben più blasonata nel campo) e dell'assenza del modem.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Sei piu' pazzo di me allora Smile
Io ho giusto un pc fisso ed un muletto collegato via ethernet (gbe tramite switch separato); tutto il resto si collega tramite wi-fi o powerline (sono per lo piu' dispositivi portatili). Siamo d'accordo che per un powerline serva anche un ethernet, ma non certo GBE vista la banda in gioco.
Il prezzo e' alto, ma quanti altri hanno la porta USB 3? Credo che faccia una bella differenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Ce ne sono diversi di modelli con la porta USB 3.0 (un paio di Netgear minimo): io preferisco tendenzialmente il cavo, ho tre TV, 3 ampli, 2 lettori BD, una PS3, un mediaplayer ed altri ammenicoli vari, quindi l'abbondanza di porte Gigabit è sempre gradita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Alla faccia... io non ho quasi nessuno degli oggetti che hai citato (non guardo TV, boicotto sony da anni, non sono un appassionato audiofilo etc); daro' un'occhiata ai netgear, ma non sono sicuro che il mio setup ideale passi da un "semplice" router.
Ma piuttosto, davvero ti SERVE la gbe per tutti quegli apparecchi? Intendo dire: non sarebbe sufficiente la 10/100
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Alcuni sono anch'essi GigaBit, quindi il l'idea è che una LAN GigaBit rappresenti sicuramente un investimento per il futuro.

Attualmente utilizzo un modem/router della Belkin 4 porte e tre switch Netgear 4 porte: in realtà il "cervello" della mia LAN comincia a mostrare i segni del tempo (è un wirless N della prima ora...) e quindi sto seriamente pensando di fare un upgrade con un Fritz!Box, ottimi dispositivi puntualmente recensiti da Zeus News.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2013 06:00    Oggetto: Rispondi

Leggi l'articolo Tabelle e conclusioni
In prova: WD My Net N900.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi