Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sbornia Bond e la crisi economica (con immagini)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16335
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 15:35    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Se fai un conto a 3 anni c'è una banca che ti garantisce il 5,20% lordo e per il primo rinnovo ti mantiene il tasso di interesse ottenuto alla prima apertura del conto. Non mi sembra male visto che è riportato sul contratto.

direi strepitoso a livello economico.....

ma eravamo partiti dalle garanzie più che dal mero interesse...quindi come sono? Che tipo di cosa è? (tanto per dire, con la 'banca costruita intorno a te' sottoscrivi una certa cosa....con altri conti sottoscrivi dei pct....ecc.ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 18:10    Oggetto: Rispondi citando

@ etabeta

Citazione:
Ti interessa sapere a chi ho scritto?


Ma figurati se m'interessano i tuoi rapporti epistolari! E' il contesto che impone la domanda. Se uno scrive che ha scritto a Favia e si sente indignato perché costui non gli ha risposto, si ricava che abbia scritto a tanti altri politici, i quali INVECE gli hanno risposto: tutto qui. dalla tua risposta, invece, si ricava che hai scritto ad un presidente di una multinazionale, il quale ha ritenuto di farti rispondere da qualcuno del suo staff; almeno presumo, come puoi presumere anche tu.

Citazione:
Un solo esempio.

Al presidente di IKEA (con le lingue straniere fortunatamente non ho problemi).
Mi ha anche risposto e hanno ridotto la garanzia pubblicizzata da decennale a quinquennale visto che non erano in grado di garantire i ricambi come da mia osservazione.

Vedi tu.


Un solo esempio mi suona quasi sempre sospetto..., ma supponiamo pure che sia un (1) esempio di una lunghissima lista di altri esempi.
Tu dunque hai scritto al Presidente dell'IKEA, il quale ti ha ANCHE RISPOSTO; perché, cos'altro ti ha fatto per ANCHE RISPONDERTI? Ti ha risposto LUI personalmente oppure uno/a del suo staff addetto a rispondere a chiunque con risposte standard, oppure gli hai scritto che avevi da proporgli di arredare completamente un villaggio nel Madagascar?
Fammi verificare se ho capito bene. Su una fornitura, , l'IKEA aveva pubblicizzato una garanzia decennale, ma siccome tu hai avuto modo di appurare che IKEA non era in grado di garantire la fornitura di ricambi per quei 10 anni, e già questo fatto ti qualifica per un personaggio notevole, allora l'IKEA ha risolto riducendo la garanzia a 5 anni?
GENIALE!

Citazione:
(con le lingue straniere fortunatamente non ho problemi).


Hemm! io sì. con l'inglese un po' me la cavo, ma con il francese sono rimasto a livello scolastico perché non l'ho mai praticato. Ho da tempo un rapporto di buona conoscenza con una guida alpina polacca, la quale, parla e scrive correttamente il francese ed il polacco, ma con l'inglese proprio non va. Potresti darmi una mano, in privato, a corrispondere in polacco con lui; mi farebbe piacere.

Citazione:
Il problema è che in Italia chi è anche solo convinto di avere una qualche funzione non si degna neanche di rispondere fosse anche solo a un saluto.


Certo che sei stata una persona assai "sfigata" con le tue conoscenze. Se per ottenere una lettera di risposta, a chissà quale interrogativo, sei stato costretto a scrivere all'IKEA, perchè altrimenti nessuno ti "caga", per quanto tu possa essere poco simpatico, io penso che TU, in quella situazione così sgradevole ti ci trovi solo a causa di una sfiga "industriale. Persino io ti ho considerato degno di qualche risposta, e anche divertente, quindi è un segno che la "sfiga" sta diminuendo.

Citazione:
Ed è solo per cafonaggine che non rispondono, credo che possa definirsi molto più impegnato il presidente di IKEA che un politico italiano però il presidente IKEA trova il tempo di risponderti il politico italiano no.


Dai, non pensare che tutti siano cafoni solo perché tutti ti trattano male o addirittura non ti cagano; è solo sfiga! Poi se uno come il PRESIDENTE DELLA IKEA t'invia una lettera, non esagerare, non montarti la testa pensando che si sia seduto dietro una scrivania ed abbia pensato: OOOH! FINALMENTE UN ATTIMO DI RIPOSO! ORA POSSO FARE LA COSA PIU' IMPORTANTE DELLA GIORNATA: SCRIVERE AD ETABETA, E CHISSA' COME SARA' CONTENTO DI LEGGERMI. Esistono anche organizzazioni apposite per la comunicazione e il presidende DELL'IKEA, MANCO SA CHE ESISTI. Coraggio non abbatterti, la verità, per quanto dura possa sembrarti è sempre meglio di una pietosa bugia.

Citazione:
E guarda che non sono uso scrivere cazzate.


NEPPURE IO! Il mio problema è che quando mi capita di dire o scrivere una cazzata, non ne sono cosciente, altrimenti non la scriverei. In genere, quando mi capita, di avere detto o scritto una cazzata, sono proprio gli altri a farmelo notare. Ovviamente parlo di me, perché mi rendo conto che solo io e qualche altro non ci accorgiamo di scrivere cazzate, mentre sono convintissimo che tu ne saresti perfettamente cosciente, se ti capitasse.

Citazione:
Udienza davanti al giudice tutelare per una amministrazione di sostegno, dispositivo già stampato e firmato, mi sono educatamente permesso di fare una osservazione, il dispositivo è stato cestinato e rifatto tenuto conto dell'osservazione fatta.


Capperi! Queste son le sorprese della vita! Vai in un forum per scambiare quattro chiacchiere, dire la tua se pensi ne valga la pena, e chi t'incontri?
Se ad una cena tra amici, mi capitasse di avere voglia di fare un po' lo "sborrone", posso dire che conosco etabeta e che sono amico tuo? Mi farebbe piacere.

Citazione:
Questo giusto per farti capire anche se potrei scannerizzarti un fascicolo della cancelleria delle esecuzioni mobiliari con il mio nome come creditore e avvocato "in proprio" e ti dirò di più.


No, guarda che avevo già capito in gran parte che personaggio sei e ti prego di non impegnarti a fornirmi altre prove. Sarebbe come volermi umiliare, perché solo un tonto non avrebbe già capito tutto e ti richiederebbe prove del tuo valore, no grazie, HO CAPITO!

Citazione:
Sapevo che non potevo stare in udienza senza un difensore, questa possibilità era stata abreogata il primo maggio dell'anno prima e quello che era l'allora pretore e ora è tribunale in composizione monocratica mi ha detto testualmente "Mi piange il cuore a non poterla ammettere in udienza".


NOOOO! anche questo! Penso anche alla beffa delle date! il 1° maggio! Ma come, è la festa dei lavoratori, nessuno lavora e i politici che fanno una cippa tutto l'anno si riuniscono in Parlamento per votare l'abrogazione di quella legge proprio il 1° maggio? Sei sicuro che non fosse il 1° aprile? Immagino anche che quel giudice monocratico sia sceso dal suo cadregotto, e sia venuto a stringerti la mano con le lacrime agli occhi; altro che piangere il cuore. Sono soddisfazioni eh!

Citazione:
Se scrivo qualcosa so quello che scrivo e se non ha senso non scrivo quindi un minimo di risposta non già su problematiche personali ma su problematiche di carattere generale quanto meno te la aspetti.


L'avevo capito, appunto. Io sopra, cosa ti ho scritto?
"[...] mentre sono convintissimo che tu ne saresti perfettamente cosciente, se ti capitasse."

Citazione:
E io dovrei votare gente così??


Hai ragione. Che ne diresti se ci accordassimo per votare il PRESIDENTE DELL'IKEA?

Un saluto

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 18:51    Oggetto: Rispondi citando

@ mda

maxstirner ha scritto:


Sì, hai ragione! Non assomiglio per nulla a colui che cadendo dal ventesimo piano, giunto al decimo piano, a colui che affacciandosi gli chiese se andava tutto bene, lui gli rispose che per il momento non stava succedendo nulla di grave. Decisamente io non assomiglio a costui. Prima di Monti il debito ammontava ad 1.860 miliardi di €. Da allora, se non sbaglio, di finanziarie un po' pesanti ne abbiamo fatte ed il risultato è che ora stiamo rasentando i 2.000 miliardi di €; come sarà successo? Ti rendi conto che abbiamo ogni anno da pagare, solo di interessi, circa 85 miliardi? Considerato che una finanziaria normale è di circa 10 miliardi, dovremmo fare 3 finanziarie ogni anno, di circa tre volte maggiore di una normale, solo per pagare gli interessi, dove trovi il denaro per la normale gestione dello Stato, per gli investimenti e per diminuire il debito?


mda ha scritto:
Certo che se continuiamo spendere&spandere per il Vaticano, Mafia, Malandrini, "imprenditori" approfittatori, Corruzione, evasione fiscale, monopoli, ecc.., insomma continuare con il solito andazzo di cui Monti fa finta di non vedere o (soprattutto) fa solo "operazioni di facciata" NON ci salviamo più!


Citazione:
Come vedi 2000Miliardi si possono ripagare tranquillamente! Magari in un'unica finanziaria senza pesare (anzi riducendo le tasse) nelle tasche degli italiani!


Orpo! Devo essermi perduto una parte importante del tuo ragionamento, perché ("come vedi") io non vedo proprio nulla.
Ricapitoliamo. Un finanziaria normale è di circa 10 miliardi. fino ad ora, tra le due pesanti fatte dal Berlusca e le tre fatte da monti, ognuna dai 30 miliardi in sù, ha portato solo all'aumento importante del debito rasentando i 2000 miliardi e ci ritroviamo assai impoveriti. Non capisco come riesci a considerare addirittura la possibilità di pagare i 2000 miliardi in una unica finanziaria: secondo me hai letto o scritto male le cifre e intendevi dire o scrivere altro, ma se non è così, ti prego di spiegarmi perché seguendo il tuo ragionamento non mi ci raccapezzo.

Citazione:
L'Italia, esempio, è come quello che guadagna 8000euro al mese netti, spende 7900 per le "ballerine" e si lamenta che guadagna poco! Per pagare le spese di elettricità, acqua, gas, dato che gli rimangono 100euro, taglia sugli alimenti e medicine invece di tagliare la voce "ballerine"!


Pur condividendo questa tua visione dell'Italia, resta il fatto che il debito ci costa la bellezza di 85 miliardi l'anno solo di interessi e tale cifra, pur tagliando tutto quello che vuoi, è una enormità nelle condiziooni economiche in cui siamo. Resta inoltra la bizzarra tua affermazione di ritenere PESSIMISTA chi fa considerazioni come le mie, poi tu, a giustificazione del fatto che non si riesce a pagare descrivi un atteggiamento dello Stato Italiano e degli italiani in genere che a dire bene, si definirebbe SCIAGURATO, ma nonostante questo sei OTTIMISTA! Bizzarra la cosa.

Citazione:
Infatti io non sostengo Monti, sempre mille volte meglio del Nano che produsse l'andazzo che ci porta tuttora sui 2000Miliardi di debito e che TUTTORA comanda in quanto NON ABBIAMO RINNOVATO IL PARLAMENTO! Infatti Monti può solo Governare con il CONSENSO del parlamento e quindi NON POTRÀ MAI (con questo parlamento) anche se volesse disperatamente, fare una buona gestione della cosa pubblica!


Condivido!

Citazione:
Se continuava il Governo berlusca, mi taglio il pisello (tanto sono certo), se non raggiungevamo i 5000miliardi di debito adesso!


Avresti perduto il pisello, perché saremmo ESPLOSI molto prima dei 5000 ml.. Scommessa mal formulata. Wink

Citazione:
Un'altra cosa è la BALLA che nel Governo Monti ci siano professionisti come Ministri. basta vedere i loro curriculum per capire che professionisti sono e capire perchè fanno tante stupidaggini condite di falsità!


Condivido!

Citazione:
Nota : Il primo (o uno dei primi) che disse che i Parlamentari in Democrazia sono dipendenti è stato Giuseppe Mazzini. È un concetto della Democrazia da tempi immemori! Lo disse pure Almirante e Berliguer! Dunque bi-partisan! È stato ribadito nell'Internazionale Socialista che in quella Comunista come in quella Radicale! MA MAI ( che io sappia) DA UN ESPONENTE DC O PDL!


Sì, certo. Non volevo risalire così addietro nel tempo, perché avrei rischiato di sentirmi citare Quinto Fabio Massimo. Intendevo rimanere nella attualità.

Ciao

Ciao anche a te

Un saluto a tutti

cappello [/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6626
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 19:55    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
@ etabeta

Citazione:
Ti interessa sapere a chi ho scritto?


Citazione:
Un solo esempio.

Al presidente di IKEA (con le lingue straniere fortunatamente non ho problemi).
Mi ha anche risposto e hanno ridotto la garanzia pubblicizzata da decennale a quinquennale visto che non erano in grado di garantire i ricambi come da mia osservazione.

Vedi tu.



Una volta scrissi al caro Bill Gates ... Mi rispose in Italiano!

Anche se avevo un filmato per test in cui "goffardamente" guardava in telecamera e diceva "CULO": Possibile che sappia l'italiano?

Sospetto che la risposta-email sia di qualcuno del suo staff come quando si spedisce da bambini una letterina al Babbo Natale: Stai sicuro che non è Babbo Natale!
Laughing

maxstirner ha scritto:

Orpo! Devo essermi perduto una parte importante del tuo ragionamento, perché ("come vedi") io non vedo proprio nulla.
Ricapitoliamo. Un finanziaria normale è di circa 10 miliardi....


Spiego meglio. Se sommi tutte le spese inutili/malandrine e le mancate tasse puoi fare una Finanziaria di 1000miliardi. Se poi metto anche agevolazioni su certi commerci invece di vietarli e limitando il commercio monopolistico altro che soldi tirerei fuori!

Votami come Presidente e vedrai che risistemo l'Italia in un anno... Poi mi faranno fuori: Mafia, Vaticano, Massoni, Militari, ecc.. Peggio di Kennedy!!!

Non mi spareranno... Mi mitragliano e cannoneggiano! Però divento un EROE!
Vittoria

Poi il discorso base, che era all'inizio, non è rientrare dei 2000Miliardi di debito ma abbassarlo per renderlo più basso del 99% del PIL. Basta questo per risollevare l'economia italiana.

Certo che se lo fai nel classico modo (metodo Monti), ovvero tasse, qui oramai siamo alla "frutta" e questo deperisce l'Italia e quindi abbassi il PIL e di conseguenza è un "serpente che si morde la coda", ovvero meno PIL = meno tasse, meno tasse meno rimborso, più debito! Vero che funziona per i libri di testo ma sui libri si dice anche che deve esserci una certa economia di supporto!

Rimando il Monti al "Settembre" come si faceva nelle scuole!
Laughing

Vero anche che è ancora influente (i debiti al pagamento arrivano un anno o 5-10-15-25 anni dopo la cedolare) la finanziaria Tremonti (quello che parla bene ma fa i fatti storti) sull'Italia. Meno tasse = meno pagamento debito, più debito = meno PIL, Meno PIL = Meno tasse in arrivo, ecc.. Dato poi che quei soldi sono stati investiti malissimo ecco il disastro!


Citazione:
Avresti perduto il pisello, perché saremmo ESPLOSI molto prima dei 5000 ml.. Scommessa mal formulata.


Urca non ci avevo pensato!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 29 Nov 2012 22:56    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
La BCE ha prestato alle banche italiane, ben 139 miliardi di € al tasso dell'1%, con il preciso compito di RIACQUISTARE dalle banche francesi e tedesche quei miliardi di debito pubblico che avevamo loro rifilato con accordi tra governi non troppo limpidi. Il compito di riacquistarli è imperativo, perché nel caso noi fallissimo trascineremmo con noi anche coloro che detengono i nostri titoli
[...]
Così io penso che stiano le cose; ovviamente se vi pare, ma entro 2/3 anni al massimo avremo la prova provata delle "sciocchezze" da me pensate ed esposte

Mi sembri molto ferrato su un'infinità di argomenti. Le dissertazioni che esponi sono verosimili: saranno anche vere?
Io sono molto più limitato di te quindi, per valutare la bontà dell'intero insieme, provo a verificare la robustezza di una di esse a campione.
Pesco tra quelle economico-finanziarie, dove ti muovi con disinvoltura. Si capisce subito che tale campo è uno dei tuoi punti di forza, quindi vado sul sicuro. Il resto, per te, sarà una passeggiata.

Sintetizzo, per brevità (si perdono i dettagli ma si guadagna in immediatezza), uno dei tuoi ragionamenti:
    1. l'Italia si era fatta prestare 139 Mld€, dando come garanzia titoli di stato, dalle banche europee Very Happy
    2. queste ultime avevano paura che, fallendo l'Italia, non avremmo loro restituito i 139 Mld€ Sad
    3. allora che cosa si inventano per tutelarsi? ci obbligano a ricomperare i nostri titoli di stato ... prestandoci 139 Mld€ Shocked
In questo modo, fallendo l'Italia, loro erano comunque in una botte di ferro perchè non ci avrebbero rimesso 139 Mld€ di titoli di stato. Elementare Watson Sbonk

Certo che se a Tremonti erano stati indirizzati sorrisetti di scherno per la sua "finanza creativa", non mi stupirei se ti venisse attribuito il premio alla mascella scarrucolata per la tua "logica del debito" ROTFL

E, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, chissà su quali fondamenta poggiano le altre tue considerazioni, una volta sfrondate della forma decisa che le ammanta ... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6626
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Nov 2012 05:41    Oggetto: Rispondi citando

Frena Watson! Pardon toto200..

Meglio un debito con la BCE (ovvero con l'intera europa) che avere debiti strampalati in giro per 139miliardi! Oltretutto al tasso del 1% e non dal 5 al 18%
Rolling Eyes


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 30 Nov 2012 10:57    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Meglio un debito con la BCE (ovvero con l'intera europa) che avere debiti strampalati in giro per 139miliardi
Concordo. Come anche è meglio avere il @u1o gelato che un gelato nel @u1o Jump

Solo che a questo punto penserai: "che c'entra? il fuoco del mio discorso mica era questo!".
Che è la stessa cosa che ho pensato io vedendo la tua risposta al mio intervento. Tra l'altro, in aggiunta, io non ho assolutamente dato giudizi di convenienza sulla collocazione del nostro debito. Rileggi bene il mio post: non c'è scritto da nessuna parte che io ritenga meno conveniente dover restituire soldi all'1% anzichè sotto forma di rimborso di titoli di stato.

Il focus del mio intervento era che mettendo in fila le premesse di maxstirner
Citazione:
le banche europee ci hanno prestato 139 Mld€ (di liquidi) ...
con le sue conclusioni
Citazione:
... per tutelarsi contro il pericolo di perdere 139 Mld€ (di titoli di stato) in caso di default dell'Italia
il ragionamento non sta in piedi: l'Italia rimane comunque debitrice di 139 ld€ che, se fallisse, non restituirebbe Mr. Green
Il che mi aveva portato a chiosare, con simpatia, che consideravo la "logica del debito" di maxstirner da premio alla mascella scarrucolata dal ridere ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6626
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Nov 2012 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo Toto200. MA CENTRA.

Ma sembra che non cambi nulla ma cambia tutto.

Prima di tutto NON falliamo! Ci sono Stati messi peggio di noi.

Secondo: Non ci sono solo 139Milardi = Questo è lo scoperto netto!

Terzo, la ritrattazione del debito sposta i termini del debito, con interessi più convenienti e scoperti meno ricopribili.

Tu mi dirai ma cosa cambia?

1) I debitori non hanno più cartaccia e sono contenti. Un problema e un rischio in meno! Contenti!

2) L'Italia non deve più soldi ad "Tizio e Caio" con interessi altissimi che difficilmente con quei interessi avrebbe potuto pagare prima e subito. Da probabili 300 (con interessi e penali) diventano solo 139, ovvero netti. Contenti!

3) La BCE centralizza il debito e facendo questo può avere titoli corrispondenti come moneta. Lo fanno tutte le banche del resto (vedi articolo sbornia-bond). Contenta!

Come vedi tutti contenti e felici OVVIO che la sostanza per i cittadini su quei 139 NON cambia. I debiti si pagano e peccato che non li paghi Tremonti (il colpevole) e tutta la sua cricca nefasta!

Solo una cosa NON cambia! Quei 139 il cittadino italiano li deve pagare, OK meglio dei 300 subito e scomodi di prima, dato che adesso li abbiamo in comode rade con una "Banca di casa" che poi giocare politicamente.

Cosa pensi che ci sia dietro i sorrisetti verso Monti??? "Ma quanto si sbatte questo Monti, tanto ritorna Berlusco e quello farà fallire l'Italia "...
Shocked

Attenti al banchiere! Una banca guadagna sia dalla restituzione di un debito che da un fallimento!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 30 Nov 2012 23:40    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Verissimo Toto200. MA CENTRA.
Ma sembra che non cambi nulla ma cambia tutto.
Prima di tutto [...]
Secondo: [...]
Terzo [...]
Tu mi dirai ma cosa cambia?

No, mda, ti sbagli. Io non dico per niente "ma che cosa cambia". Io non dico assolutamente quello che tu credi io voglia dire: io dico solo quello che dico. E nulla più.
Poi, se tu vuoi continuare ad interpretare i miei post anzichè leggerli, e credere che io volessi dire quello che hai in testa tu ... padronissimo.
Se sei felice così chi sono io per impedirtelo Smile

Ma resta il fatto che questo è quanto tu ti inventi che io voglia dire. Non è quello che io dico.

Senza offesa: se vuoi sapere qual è il concetto che io volevo esprimere leggi una dietro l'altra le parole che compongono le mie frasi, dando a tali parole il significato riportato sul vocabolario.
In questo modo si ottengono periodi che esprimono concetti. Concetti normalmente abbastanza semplici e chiari.

Ecco: io voglio semplicemente esprimere questi concetti. Null'altro.

E se rileggi i miei due post utilizzando questa chiave troverai che sono perfettamente in sintonia: esprimono entrambi un unico concetto.

D'accordo, hai ragione: il compito è arduo perchè non c'è solo il concetto, nei miei post c'è anche il motivo che giustifica tale concetto. Ma, se ti impegni, vedrai che riuscirai a superare questa difficoltà distinguendo la causa e l'effetto.

Scherzooooooooooooooo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6626
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Dic 2012 04:33    Oggetto: Rispondi

@totò200

Ok, non ti scaldare. Io lo leggevo in questo modo il tuo post.
Cool
Mi dici che è una brutta interpretazione? Ok, "amici come prima"!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi