Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Barillari, il candidato governatore che IBM voleva licenziar
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2012 09:27    Oggetto: Barillari, il candidato governatore che IBM voleva licenziar Rispondi citando

Leggi l'articolo Barillari, il candidato governatore che IBM voleva licenziare
Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno indicato il loro candidato presidente per la Regione Lazio: Davide Barillari, punito da IBM per aver criticato l'azienda su Facebook.



Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2012 10:21    Oggetto: Rispondi citando

centralità della rete
libertà della rete
lotta ai copyright intesi come posizioni di rendita ostacolo all'innovazione e alla diffusione della cultura
Queste sono il nocciolo delle richieste di Partito Pirata
Richieste che sono state bandiera di M5S dai suoi albori
M5S nasce per liberarci di questa politica autoreferenziale che supporta i gruppi industriali che controllano i media a scapito della popolazione
Tutti ideali condivisi dal partito pirata
Il PP nel tempo è stato cmq rimpolpato dalle file di chi proviene dalla cultura FLOSS e di conseguenza ha una connotazione piu socialista rispetto M5S.
inoltre c'è da dire che le persone di buona volontà che avevano quei nobili fini si sono in maggior parte già arruolate in M5S
Quindi per il PP vedo più che un problema di mancanza di elettori, il problema di mancanza di personale qualificato e volenteroso che vada a costituirne ossatura e candidati
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 11 Dic 2012 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Usare fessbuk per criticare l'azienda per cui si lavora mi pare la cosa piu' idiota che uno possa fare. Dopo, ovviamente, l'iscrizione su fessbuk.

Non conosco questo candidato e non ho nulla di personale contro di lui, critico il criterio che ha seguito la gente che l'ha scelto/votato (ammesso che il criterio sia quello espresso nell'articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2012 16:12    Oggetto: Rispondi citando

(Volevo segnalare alla Redazione una notizia riguardante il M5S. "Approfitto" di questa notizia ZN per segnalarla qui: potete prendere questo mio come un "commento" a questa vostra, o come una segnalazione su cui fare un articolo a parte, vedete voi, e vedete voi se pubblicare questa come commento o meno).

Seguo con interesse il M5S, ritenendo (tra l'altro) che dimezzamento dei parlamentari e riduzione (in misura almeno un po' decente...) dei loro stipendi sia un "prerequisito minimo" per pensare di poter rivotare i partiti tradizionali: senza questi prerequisiti "avverati" (cosa che ormai appare impossibile per i tempi ristretti: ma questa è molto una scusa, non mi pare che ci sia stato un grande impegno in questa direzione...), sono fortemente orientato al M5S.
Devo però segnalare, per amore di verità e "passione per il web e la trasparenza, valori (in senso lato) che il M5S dice voler promuovere", che l'incarnazione nel concreto di questi valori pare scontrarsi con parecchie difficoltà. Al riguardo, segnalo questo articolo, il cui contenuto lascia alquanto allibiti:
link
Cito:
Citazione:
Grillo, dissidenti si ricontano e scoprono le Parlamentarie col trucco
Un gruppo di Bologna, di fronte alla non trasparenza dei dati, contesta le cifre di Casaleggio e company ...
Dunque la domanda che si sono fatti i grillini doc è stata: ma quante persone hanno votato alle Parlamentarie? Non è retorica, né gusto della polemica. E' solo matematica. Dato che di cifre ufficiali non c'è traccia (numero di votanti, ad esempio, numero di iscritti, numero di voti ricevuti da ciascun candidato etc. Tutti top secret) ...


Sono rimasto profondamente colpito (visto che si parla di trasparenza, partecipazione dal basso e via dicendo) da quel "di cifre ufficiali non c'è traccia". Se poi aggiungo che "svelandosi" via via il "programma" del M5S pone non pochi dubbi, devo dire che rimango alquanto confuso.
Per fortuna la "gente" del M5S ci pone dinanzi dei bei personaggi: tali credo possano essere definiti ad es. il sindaco di Parma Pizzarotti (visto in TV qualche sera fa, devo dire che dà l'idea di essere un tipo tosto) o la consigliera (ora mi sfugge il nome) contestata per la sua partecipazione a Ballarò. Ma anche altri della prima linea del M5S, quelli che si fanno il mazzo nei consigli.

Speriamo che le teste "comandanti" del M5S sappiano emendarsi da un eccesso di, come chiamarlo, centralismo? estremismo? radicalismo? e che in Parlamento entrino persone all'altezza del compito (a contestare e distruggere siamo bravini in tanti, ma la politica vera è un'altra cosa). Alla prossima

ps - essendo in argomento, voglio completare la mia opinione con riferimento alla "contestazione" verso le primarie "chiuse" del M5S. Da questo punto di vista, le condivido pienamente: si tratti del M5S, del PD o di chiunque altro, le primarie "aperte a chiunque" mi paiono davvero un controsenso. L'ho sostenuto a suo tempo, quando in Italia il PD ha per primo aperto la strada, facendo votare tutti senza alcuna identificazione. Mi è sembrato del tutto logico - e preciso che non ne faccio parte - che il M5S abbia selezionato i suoi candidati tra coloro che già da tempo ne hanno portate avanti tesi e battaglie, lottando quando non c'era "trippa per gatti" da spartirsi... si sarebbe voluto che io all'ultimo minuto arrivo e mi prendo la nomina perché son stato bravo ad organizzare un centinaio di miei amici web? Non mi sarebbe sembrato né giusto né serio
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 12 Dic 2012 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Che razza di discorso è:
Citazione:
Beppe Grillo afferma che il suo movimento non è di destra nè di sinistra (...) ma la scelta che i militanti del Lazio del M5S hanno fatto sembra proprio di sinistra.
?

Se il movimento non è nè di destra nè di sinistra, è ovvio che possono scegliere candidati sia di destra che di sinistra, se li ritengono validi e coerenti con gli obiettivi del movimento. Da cosa si evincerebbe che il candidato in questione, invece, è stato scelto solo perchè di sinistra? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
c0nfus0almass1m0
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/08/11 22:51
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
critico il criterio che ha seguito la gente che l'ha scelto/votato (ammesso che il criterio sia quello espresso nell'articolo.


Inoltre il guru del M5S utilizza lo stesso metodo adottato dall'IBM: se mi critichi, sei fuori dal M5S: due pesi e due misure?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se il movimento non è nè di destra nè di sinistra, è ovvio che possono scegliere candidati sia di destra che di sinistra, se li ritengono validi e coerenti con gli obiettivi del movimento. Da cosa si evincerebbe che il candidato in questione, invece, è stato scelto solo perchè di sinistra? Confused


Giustappunto!

Poi "Destra" "Sinistra" "centro" politicamente non esistono! Sono raggruppamenti non reali ma solo di forma. Dato che non ci sono gli "indipendenti" (li trovate come gruppo da "un secolo" in altri Stati) nella formazione della nostra Repubblica (avvenuta da decenni) non ci dovrebbero essere adesso???

Parte il fatto che la "distanza" d'ideali tra Destra e Sinistra non è più quella di un tempo??? Addirittura si definiscono addirittura "unioni di Centro-Sinistra" quelle in cui non cera il PCI (il maggior partito di Sinistra) e la Sinistra era solo il 5% 10% con la presenza di partiti di Destra!!! In realtà fin al 2000 NON c'è stata un vera coalizione "Centro-Sinistra"!

Questo per far capire che parlare di "Destra"/"Sinistra"/"Centro" in Italia è SOLO PROPAGANDA!!!

È un peccato che la gente creda ancora al vecchio trucchetto...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Obigian}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2013 16:38    Oggetto: Rispondi

Non ha criticato IBM solo su FB, è uno di quelli che ha stigmatizzato la politica ALLUCINANTE di IBM nei confronti del personale è ha cercato di impedire che i propri colleghi diventassero schiavi, o peggio, bestie da soma, più di quel che già sono.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi