| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| robymanga Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 13/12/12 00:55
 Messaggi: 4
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 13 Dic 2012 01:08    Oggetto: firewall disattivato e nessuna scheda di rete attiva |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti ecco il log appena fatto con hijackthis sul mio pc...da circa una settimana non riesco a navigare e il firewall non ne vuole sapere di attivarsi quando è successo avevo avast ma l'ho disistallato mettendo il security essential sperando che potesse risolvere il problema al firewall...ecco il log grazie a tutti
 ciao
 spero di postarlo bene
   
 Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
 Scan saved at 23.53.17, on 12/12/2012
 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
 MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
 Boot mode: Normal
 
 Running processes:
 C:\WINDOWS\System32\smss.exe
 C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
 C:\WINDOWS\system32\services.exe
 C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
 C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 c:\Programmi\Microsoft Security Client\MsMpEng.exe
 C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\Explorer.EXE
 C:\Programmi\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
 C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
 C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
 C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
 C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
 C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
 C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
 C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
 C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\MsgTranAgt.exe
 C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
 C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
 C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe
 C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
 C:\Programmi\ASUS\ATK Media\DMEDIA.EXE
 C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControl.exe
 C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
 C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
 C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
 C:\WINDOWS\VM305_STI.EXE
 C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
 C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe
 C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe
 C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
 C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite\NokiaSuite.exe
 C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sky Italia\Sky Go Player\NDSPCShowServer.exe
 C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\acrobat_sl.exe
 C:\Programmi\3M\PSNotes\psn.exe
 C:\PROGRA~1\3M\PSNotes\PSNGive.exe
 C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
 C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
 C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
 C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
 C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
 C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\Programmi\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe
 C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
 C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
 C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
 C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
 C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\ATKOSD.exe
 C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\KBFiltr.exe
 C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
 C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
 C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\WDC.exe
 C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
 C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\HijackThis.exe
 
 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
 O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
 O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
 O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
 O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
 O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
 O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
 O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
 O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
 O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
 O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\nView\nwiz.exe /installquiet
 O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl8] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
 O4 - HKLM\..\Run: [PDVD8LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\Language\Language.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [MsgTranAgt] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\MsgTranAgt.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
 O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [CanonMyPrinter] C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe /logon
 O4 - HKLM\..\Run: [BDRegion] C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Programmi\ASUS\ATK Media\DMEDIA.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [ATKHOTKEY] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControl.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
 O4 - HKLM\..\Run: [BigDog305] C:\WINDOWS\VM305_STI.EXE VIMICRO USB PC Camera (ZC0305)
 O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
 O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [PCShowServer] "C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe"
 O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
 O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
 O4 - HKCU\..\Run: [NokiaSuite.exe] C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite\NokiaSuite.exe -tray
 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO LOCALE')
 O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
 O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE')
 O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
 O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
 O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
 O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
 O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Acrobat.lnk = ?
 O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes.lnk = C:\Programmi\3M\PSNotes\psn.exe
 O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
 O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
 O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
 O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
 O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
 O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
 O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
 O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
 O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
 O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O16 - DPF: {73ECB3AA-4717-450C-A2AB-D00DAD9EE203} (GMNRev Class) - http://h20270.www2.hp.com/ediags/gmn2/install/HPProductDetection2.cab
 O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
 O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
 O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
 O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
 O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
 O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
 O23 - Service: ATKGFNEX Service (ATKGFNEXSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
 O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
 O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
 O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
 O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
 O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
 O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
 O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
 O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
 O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
 O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
 O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Programmi\Skype\Updater\Updater.exe
 O23 - Service: TeamViewer 5 (TeamViewer5) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe
 O23 - Service: TeamViewer 6 (TeamViewer6) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version6\TeamViewer_Service.exe
 O23 - Service: TeamViewer 7 (TeamViewer7) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe
 
 --
 End of file - 12709 bytes
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| bdoriano Amministratore
 
  
  
 Registrato: 02/04/07 12:05
 Messaggi: 14391
 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
 
 | 
			
				|  Inviato: 13 Dic 2012 08:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se vuoi, puoi far analizzare automaticamente il tuo log HJT da questo sito. Ovviamente, le informazioni mostrate possono essere molto approssimative e rischi di eliminare voci che, in realtà, ti sono utili.
 
 L'ovvio consiglio è di utilizzare un programma che genera log molto più precisi...
   
 Quindi, fai questa scansione:
 
 Scarica OTL:
clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.
 
 
Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop
   
 
in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output 
 
metti il segno di spunta a 
Scan All Users
 LOP Check
 Purity Check
 
 
in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All 
 
in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList 
 
clicca il bottone Run Scan
 
verranno generati 2 logs:
OTListIt.txt (aperto)
 Extra.txt (minimizzato)
 
 
Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| robymanga Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 13/12/12 00:55
 Messaggi: 4
 
 
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| bdoriano Amministratore
 
  
  
 Registrato: 02/04/07 12:05
 Messaggi: 14391
 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Dic 2012 01:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ci sono diversi programmi da aggiornare, ma lo vedremo dopo...   
 Vedo che hai tentato con diversi tools (FindyKill, XP TCP Repair, gmer, drWeb CureIT) e, immagino, non ti abbiano dato alcun risultato.
 
 Comunque, il tuo pc non riesce ad avviare il servizio TCP/IP.
   Leggo che il driver TCP/IP non risulta più disponibile...
 
  	  | Codice: |  	  | DRV - (Tcpip) -- system32\DRIVERS\tcpip.sys File not found | 
 Posso pensare che il file sia stato cancellato erroneamente.
 Dovresti provare a reinstallare il protocollo TCP/IP.
 
 Vediamo se riusciamo a fare qualcosa... segui le indicazioni di questa guida:
 http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47727
 
 Solo una curiosità: è una versione di XP ritoccata con nLite, giusto?
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| robymanga Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 13/12/12 00:55
 Messaggi: 4
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Dic 2012 14:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| non so dirti...all'epoca dissi al negozio di installarmi xp perchè il computer usciva con vista e non mi trovavo molto bene...non so cosa abbia fatto...sto seguendo la guida che mi hai linkato grazie
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| robymanga Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 13/12/12 00:55
 Messaggi: 4
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Dic 2012 15:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| niente da fare pc nelle stesse condizioni dopo scannow e riavvio  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
 Messaggi: 10129
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Dic 2012 22:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Potrebbe aiutare a capire il problema questo tool:
 Scarica MiniToolBox salvalo sul desktop:
 link
 Metti la spunta a tutte le caselle.
 Clicca GO.
 Posta il log.
 
 Per il firewall:
 scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop :
 link
 Metti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro.
 Clicca su "Scan".
 Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
 Posta il log.
 
 Ci sono anche rimasugli di Norton e Nod32.
 Potrebbero anche loro interferire con il firewall.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |