Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sistemi anticopia de ''Lo Hobbit'' paralizzano le proiezioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2012 14:00    Oggetto: Sistemi anticopia de ''Lo Hobbit'' paralizzano le proiezioni Rispondi citando

Leggi l'articolo Sistemi anticopia de ''Lo Hobbit'' paralizzano le proiezioni
La prima, in 3D a 48 fotogrammi al secondo, è stata un flop epico. Spettatori inferociti ed esercenti umiliati.


Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 10:04    Oggetto: Rispondi citando

dire che la gente "si scarica i film a scrocco" perchè è capitato che 1 film per 1 volta ha avuto problemi legati alla protezione anticopia è mentire sapendo di mentire Smile

ps: l'immagine è epica! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quando io e tanti altri diciamo che i sistemi anticopia e antipirateria puniscono soltanto gli utenti legittimi e non bloccano i pirati, questo è proprio quello che intendiamo.

Sante parole! Applause Applause Applause
E questo a prescindere dall'episodio citato nell'articolo.

p.s. immagine azzeccatissima, concordo con dany!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con entrambi, ma non si dice abbastanza.

La diffusione del puro contenuto, puramente gratuita, via p2p andrebbe vista come sistema di promozione. Rende l'opera in questione rapidamente famosa (se vale) e porta un ritorno in pubblicità per le proiezioni nei cinematografi e per la vendita di DVD firmati e di gadget. Fossi io una Major del cinema, già da tempo avrei adottato la politica di offrire io, esplicitamente e fregiandomene, il file .torrent gratuito. Mi incazzerei e seriamente solo nei confronti di utilizzi commerciali indebiti della mia opera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Direi la stessa politica commerciale della M$ di fine anni 80 primi anni 90...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 15:32    Oggetto: Rispondi citando

La stessa?! Surprised
Ma sei sicuro?
Proprio la stessa? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Quantomeno assai simile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 18:40    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra di ricordare che si limitasse a "non impedire" materialmente la copia, per tacita strategia di diffusione, pur dichiarandolo comunque atto di pirateria. Non mi risulta che M$ abbia mai abbracciato la causa della libera condivisione, purchè senza lucro.
La differenza non è da poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2012 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Agli inizi nemmeno si preoccupava di definirla pirateria.
Ovviamente non si poteva certo definirla libera condivisione ma, direi, agevolazione di condivisione poichè era interesse di M$ che sempre più copie dei suoi SW venissero diffuse per cui, sovente, era lei stessa che ne agevolava, in modo non esplicito, la diffusione pirata.
Poi, una volta determinata la massa critica di utenti, e colonizzato il pianeta ha cominciato a mostrarsi sempre più scandalizzata per le attività di copia, P2P e pirateria sui suoi SW.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Dic 2012 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 17 Dic 2012 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Fossi io una Major del cinema, già da tempo avrei adottato la politica di offrire io, esplicitamente e fregiandomene, il file .torrent gratuito.


E' un'arma a doppio taglio: se il film è una c@g@t@ e lo distribuisco gratis anche a bassa qualità, chi lo va a vedere in sala poi?
Invece finchè non si sparge la voce qualche pollo lo becco...

Per quanto riguarda "inficia solo chi ha pagato", l'altro giorno mia moglie era inca...volatissima perchè per sentire il CD originale nel PC dello studio doveva installare il player proprietario.
Quelli diversamente acquistati invece funzionano benissimo dappertutto.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Dic 2012 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy

colossale hahahhaha


Sono proprio stupidi... se hanno paura che i cinema mettano i film su torrent (tanto poi ci finiscono cmq tramite dvd o telecamere nascoste al cinema messe di soppiatto dai clienti) basterebbe che quando arriva il film arrivasse anche il coduice di sblocco magari con una data di sblocco automatico (ci sono tantissimi sistemi via satellite o hd per i proiettori digitali basta fare un sistema per ognuno tanto la maggiorparte compra le solite 2-3 marche di cui una orgogliosamente è italiana Smile )

Altrimenti tornano alla pellicola, nessuno spende migliaia di € per uno scanner kodak per digitalizzare una pellicola illegalmente Very Happy

Scommetto che i cinema imax in usa non hanno avuto problemi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 20 Dic 2012 13:55    Oggetto: Rispondi

Il problema a mio avviso è che per difendere i propiri interessi ledono quelli degli altri.
Giustamente una major può dire che il film è suo e lo concede solo a chi vuole, ma non può impedire a chi paga il biglietto di vedere il suo film.
Uno può avere mille motivi per vedere il film solo in quella occasione, quindi se non lo vedo per colpa delle paranoie delle major, spero che venga almeno risarcito del danno.
Per il resto l'idea del ritorno alla pellicola non mi sembra tanto una sparata.
Mi pare che il 3d domestico non decolli, e onestamente per certi film potrebbero tranquillamente risparmiarselo.
Quindi tanto vale rendere i cinema ambienti più accoglienti, magari abbassando i prezzi.
Ne parlavo giusto a casa: c'è un'offerta pay per view di 34€ al mese, circa pari a 4 cinema al mese, solo che l'offerta è molto più ampia.
Senza contare che molti film in tv di qualche anno fa superano alla grande le ultime novità.
Credo che la major cerchino di fare i film che siano fruibili anche da casa, quando faranno uscire l'edizione DVD, Blu Ray, o chissà cosa.
Ma questo significa darsi la zappa sui piedi, perché viene a mancare il motivo principale di andare al cinema.
Prima di lamentarsi, ogni tanto giustamente, dovrebbero pensarci.
Il proverbio dice: chi troppo vuole nulla stringe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi