Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vestiti succinti per strada? Reato per la Cassazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spacexplorer
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/09 10:22
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 18 Dic 2012 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Se io voglio la legge della giungla tu vuoi una dittatura "libera" come i
califfati che vorrebbero gli estremisti islamici egiziani: la legge è già
scritta negli usi e nei costumi (per loro nel corano, o meglio nelle traduzioni
degli "esperti" del corano odierni poiché l'arabo antico non lo sanno leggere
altri che loro) e l'unica cosa che ci vuole è una mano che la imponga (chi
elegge e/o controlla questa mano non è specificato). Immobilismo assoluto.
Decisamente un paradigma funzionante e vantaggioso, il medioevo ha retto per
molto tempo così anche se avrei qualche riserva sulle condizioni di vita di
allora...

La legge ti faccio notare che è un "vincolo forte" ed è fottutamente difficile
stabilire vincoli forti giusti, cambiabili, applicabili ecc, lo stesso giudice
in oggetto ha applicato una normativa rimasta intoccata da eoni che non è una
regola di un linguaggio di programmazione ma qualcosa di estremamente elastico
e soggettivo: cos'è l'oltraggio al pudore? Il pudore non è qualcosa di univoco
ed universale, a dire di questo giudice il pudore pubblico è stato oltraggiato,
a dire tuo anche, a dire mio e di chissà quanti altri no. Come fai a porre un
vincolo "forte" su qualcosa di vago, personale ed indefinito?

Tu hai diritto di lamentarti per far presente cosa secondo te non va, altri
coglieranno la tua opinione e se li convinci ed interessi saranno con te,
questa è EVOLUZIONE fatta dall'interazione tra uomini con le loro idee non
imposta de jure non si sa bene per qualche motivo. Il referendum è lo
strumento culmine della democrazia per decidere se una tale cosa vada o meno
normata. Se tu, quel poliziotto o quel giudice riuscite a convincere la
maggioranza dei cittadini che è opportuno imporre un certo vestiario questo
diverrà legge, allo stesso modo se altri cittadini riterranno assurdo una
normativa simile voi dovrete accettarlo od andarvene. Ma la legge deve essere
chiara ed il più possibile univoca, norme come l'oltraggio al pudore non
dovrebbero esistere proprio per la loro necessità di un'interpretazione del
tutto personale di fondo.

Tu insisti nel dire che andare in giro con certe minigonne è un'aggressione
alla società, io ti ripeto che trovo un'aggressione vietarlo, come la vedi?
Chi può dire chi è aggredito e chi no? Come spieghi più in generale che gli
stati più bacchettoni come quelli a maggioranza religiosa, in particolare
cattolica ed islamica siano anche quelli più arretrati, con più malesseri
sociali, con più violenza? Forse l'eccesso di normative, la limitazione delle
libertà personali che caldeggi, fanno male? Sulla tua linea si arriva al velo
integrale giustificato col fatto che la società si fa trarre in tentazione
dalla bellezza femminile, si arriva al proibizionismo dell'alcool stile USA
che hai riconosciuto come sbagliato ecc. Com'è che ci sono meno violenze in
Francia, Danimarca o Svezia e c'è molto più benessere sociale che non negli
USA, in UK od in Italia? Quali sono gli stati con più autoritarismo tra
questi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2012 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Vestiti succinti per strada? Reato per la Cassazione, anche se nessuno vede. Sei d'accordo?
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Dic 2012 00:42    Oggetto: Rispondi citando

spacexplorer ha scritto:
Se io voglio la legge della giungla tu vuoi una dittatura "libera" come i califfati che vorrebbero gli estremisti islamici egiziani: ...

Questo mi sa proprio di delirio. Stai esasperando la tua proiezione fantastica da estremista frustrato che può vedere solo le proprie ossessioni.

Io parlo di cercare di fare bene le regole sulla base del dialogo e della mediazione dei conflitti, cercando di tener conto di tutti e tu paragoni il mio discorso agli estremisti di orientamento opposto al tuo. Che cosa c'è di più caratteristico nell'estremismo in genere che l'impegno sistematico a cercare di dividere i non-estremisti, o coinvolgendoli nel proprio estremismo, o, non riuscendo, spingendoli o catalogandoli nella parte opposta? Questa è la quint'essenza dell'estremismo! Quell'estremismo che tende a destabilizzare dialogo e mediazione del conflitto, perchè persegue la lotta ad oltranza, fino all'ideale del genocidio (quando il nemico è visto in una etnia) o dell'equivalente socio-culturale.
Non equivochiamo, non sto parlando di progetti consapevoli e deliberati. Qualche volta può anche essere, ma non è necessario.

Chiami "libertà" una legge che ti riconosce il diritto di mostrare il tuo culo a chiunque pare a te a dispetto del parere delle persone a cui lo mostri.
Chiami "dittura" una legge che dice semplicemente che non mi puoi imporre di vedere il tuo culo se a me non va di vederlo, ma che ti lascia libero di mostrare il tuo culo quanto ti pare a chi è bendisposto a vederlo.
A parte che la prima è solo la unilaterale libertà di infischiarsene dell'altro, mentre la seconda cerca un equilibrio tra le diverse esigenze, dimentichi che la dittatura è la concentrazione dei poteri istituzionali nelle mani di un dittatore, o di un gruppo di dittatori, la quale dittatura potrebbe tanto stabilire la legge che piace a te, tanto quella che a te non piace. Anche la più diretta democrazia, potrebbe stabilire la legge che piace a te, oppure la legge che a te non piace.
Quindi, alla fine, per te la "dittatura" è solo la legge che a te non piace, perchè non riconosce la giustezza della tua visione del mondo. Tipico concetto da estremisti.

Manno'! Che dico! Una "vera" democrazia non potrebbe mai stabilire la legge che non piace a te! Questa è una illusione prodotta dal fatto che tutti quelli che non la pensano come te sono delle povere vittime di un qualche indegno condizionamento religioso che li rende schiavi e bisognerebbe liberarli.

Citazione:
... La legge ti faccio notare che è un "vincolo forte" ed è fottutamente difficile
stabilire vincoli forti giusti, cambiabili, applicabili ecc, lo stesso giudice
in oggetto ha applicato una normativa rimasta intoccata da eoni ...

Se quella particolare legge è obsoleta, la si può cambiare.
La legge si fa e si disfa. Non è una cosa che cade dal cielo per restare fino alla fine del mondo. Più una società si rendesse democratica, più agevole sarebbe provvedere agli aggiornamenti che si ritenesse utile apportare a delle leggi. Se si attuasse la democrazia liquida, i tempi di aggiornamento crollerebbero. Ma soprattutto, una non-legge è altrettanto vincolante di una legge esplicita.

Citazione:
... qualcosa di estremamente elastico e soggettivo: cos'è l'oltraggio al pudore? Il pudore non è qualcosa di univoco ed universale, a dire di questo giudice il pudore pubblico è stato oltraggiato, a dire tuo anche, a dire mio e di chissà quanti altri no. Come fai a porre un vincolo "forte" su qualcosa di vago, personale ed indefinito?

Proprio con una legge elastica, invece che rigida o del tutto assente. Una legge che consente di considerare il quì ed ora e la varietà delle sensibilità personali, invece di escluderne una parte come indegne di considerazione come fai tu e chissà quanti altri, che altro non volete che di rimodellare la società unica secondo il vostro giudizio.

Citazione:
Tu hai diritto di lamentarti per far presente cosa secondo te non va, altri
coglieranno la tua opinione e se li convinci ed interessi saranno con te,
questa è EVOLUZIONE fatta dall'interazione tra uomini con le loro idee non
imposta de jure non si sa bene per qualche motivo.

Contraddizione. Il dialogo a cui adesso ti appelli (che poi è il mio discorso) porta alla formulazione di una qualche legge, che è quell' "imposta de jure" che poi contesti non avere motivo. I "de jure" in vigore sono il prodotto, buono o cattivo, ancora valido o obsoleto, derivato "dall'interazione tra uomini con le loro idee" che, bene o male, si è prodotta in passato. Nuove elaborazioni porteranno a nuovi "de jure".
Anche nell'ipotesi utopica dell'anarchia ci sarebbe comunque un "de jure", solo che sarebbe paradossale: la legge di non fare leggi. L'utopia anarchica è la più bella di tutte le utopie, ed è anche la più irrealizzabile nel concreto, perchè intrisecamente incongruente. Richiederebbe una umanità che invece non esiste.
Poi, la paura del "vincolo forte" di un "de jure", mi richiama sempre un problema con le regole in quanto regole. Come avere impresso negli schemi mentali un genitore (o sostituto) che non conosce il dialogo e ha uno stile educativo intransigente, o qualche variante sul tema. Da cui, "meglio nessuna regola". Per alcuni, questa potrebbe essere sicuramente una terapia appropriata. Ma non sarebbe saggio affatto somministare a tutti la stessa terapia. In campo medico, oggi si teorizza la terapia personalizzata in base al DNA, mi dispiacerebbe molto se in campo psico-sociale si facesse invece marcia indietro.

Citazione:
... Il referendum è lo strumento culmine della democrazia per decidere se una tale cosa vada o meno normata. Se tu, quel poliziotto o quel giudice riuscite a convincere la
maggioranza dei cittadini che è opportuno imporre un certo vestiario questo
diverrà legge, allo stesso modo se altri cittadini riterranno assurdo una
normativa simile voi dovrete accettarlo od andarvene.

Sei di una contraddizione incredibile!
Tu dichiari superata una legge e pretendi che a chiedere un referendum debbano essere quelli che o non si sono accorti che è superata (non vivono nella realtà del territorio, ma in qualche flusso mediatico retrogrado che fa credere loro di essere ancora negli anni '60), oppure, pur vivendo nella realtà del territorio, non la ritengono superata affatto.
Io trovo che il diritto di lamentarsi che tu attribuisci agli altri è solo una toppa. Proprio perchè quello che dici è: "Non sono io, che mi rendo conto che questa legge è obsoleta, che devo lamentarmi del suo persistere e chiedere un referendum per abrogarla o cambiarla. Sono quelli che ancora non se ne rendono conto che devono farlo."
Ciò che esprimi con questa palese contraddizione è il desiderio che gli altri, i tuoi diversi, debbano avere da lamentrsi, possibilmente, soffrendo di lamentarsi invano, o rinunciando a lamentarsi. Sembri in bilico tra il desiderio-speranza che il condizionamento a tuo favore abbia ormai superato il condizionamento opposto e riesca ad accalappiare abbastanza non-estremisti e, dall'altra parte, il timore che ciò non riesca.

Citazione:
... Ma la legge deve essere chiara ed il più possibile univoca, norme come l'oltraggio al pudore non dovrebbero esistere proprio per la loro necessità di un'interpretazione del tutto personale di fondo.

Questa è un'altra toppa compagna della prima.
Il linguaggio usato può essere di un'altra epoca, può essere inadeguato quanto vuoi, può esserci bisogno di ripensare profondamente la legge, ma alla fine, per poterla usare in modo valido, serve che tale legge sia elastica per poterla adattare a luoghi e situazioni diverse, a quella varietà delle sensibilità e delle interpretazioni che tu invece chiedi che vengano ignorate, in modo che la legge sia del tutto inutilizzabile per la sua rigidità e, quindi, facilmente eliminabile così da poter colpire liberamente quelle varianti di sensibilità ed interpretazioni che hai invise.
Appartengono a culture inferiori che devono essere eliminate.

Citazione:
... Tu insisti nel dire che andare in giro con certe minigonne è un'aggressione
alla società, io ti ripeto che trovo un'aggressione vietarlo, come la vedi?
Chi può dire chi è aggredito e chi no?

A parte il fatto che il mio discorso è più complesso, e, personalmente, non ho niente contro un belvedere (ma perchè imporlo a chi non se lo merita?). Questa dovrebbe essere la normale diversità di percezioni che richiede dialogo, mediazione dei conflitti e, dove servono, processi di separazione, atti a consentire maggiore libertà distribuita.
Tu invece continui a sostenere o legge aurea universale, che è impossibile, o nessuna legge e conseguente maggiore libertà unilaterale.

Citazione:
Come spieghi più in generale che gli stati più bacchettoni come quelli a maggioranza religiosa, in particolare cattolica ed islamica siano anche quelli più arretrati, con più malesseri sociali, con più violenza? Forse ...

Ci sono più estremisti all'incirca quanto te, è solo l'orientamento che è diverso e internamente più omogeneo.

Io dico solo che se ci fosse meno estremismo, e questo vale per tutti gli estremismi, con annessi e connessi, la civiltà umana funzionerebbe meglio in proporzione. E questa può considerarsi la sintesi di tutto il mio discorso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 19 Dic 2012 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Ebbasta, no??||
Tanto i cosiddetti "giudici" decidono secondo il proprio personale convincimento ma facendosi scudo della legge per giustificare le proprie opinioni; siano stati istruiti in seminario piuttosto che in una madras o una scuola di partito.
E la S.C.C. ne è un esempio evidente, specie da quando ha preso il vizio di spiare in camera da letto o sotto le gonne del gentil sesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
spacexplorer
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/09 10:22
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 19 Dic 2012 09:59    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron
Si, vedo solo le mie ossessioni; ti dico: se ritieni che l'andare in giro
con certe minigonne sia un problema per la società, problema da risolvere
con una legge, allora proponi un referendum. Se la maggioranza sarà con te
avrai la tua legge. Non c'è nulla di incoerente: la democrazia può benissimo
azzopparsi da sola, far di tutto per trasformarsi in dittatura, io a tale
referendum voterei per l'inammisibilità di una norma simile, dov'è
l'incoerenza?

Ti ricordo che i primi inventori del genocidio, dalla caccia alle streghe ai
roghi degli oppositori, alle guerre sante sino allo sterminio degli Indiani
d'America, alle stragi naziste ecc è la religione cristiana in genere,
Cattolica in particolare. L'islam e l'ebraismo son venuti dopo a certi
sistemi. E almeno sinora ci mettono la faccia sia pur con varie scuse; il
Vaticano stà sempre da una parte, forte coi deboli e debole coi forti.
Ad ogni modo io non propongo di sterminare chi la pensa come te, non mi
propongo manco di impedirgli di esprimersi liberamente mi limito a dire la
mia e far democraticamente valere i miei diritti. Quest'ultima cosa da molto
fastidio a chi vorrebbe leggi e leggine perché gli impedisce di imporre il
suo modo d'essere alla società.

Una legge che lascia enorme spazio all'interpretazione infine non è un bene
non ha semplicemente alcun senso: genera solo contenziosi e disagi senza
raggiungere alcuno scopo se non quello di far dar ragione ha chi è più
combattivo, con avvocati migliori e/o con potere mediatico maggiore.

@Gummy Bear
Sul vizio di spiare... C'è sempre stato, oggi ci sono semplicemente più
mezzi d'un tempo... Ad ogni modo daccordo col chiuderla, la polemica è
oramai sterile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Dic 2012 11:59    Oggetto: Rispondi citando

spacexplorer ha scritto:
@Zievatron
Si, vedo solo le mie ossessioni; ti dico: se ritieni che l'andare in giro
con certe minigonne sia un problema per la società, problema da risolvere
con una legge, allora proponi un referendum. Se la maggioranza sarà con te
avrai la tua legge. Non c'è nulla di incoerente: la democrazia può benissimo
azzopparsi da sola, far di tutto per trasformarsi in dittatura, io a tale
referendum voterei per l'inammisibilità di una norma simile, dov'è
l'incoerenza?

L'incoerenza sta nel tuo continuare a ripetere di questa "mia legge", quando io non ho nessuna legge da chiedere/proporre. Invece c'è una legge che sta lì, che non ho fatto io, nè l'ho votata io. Una legge che a te dà tanto fastidio, ma il referendum lo devo proporre io, che, chissà? Potrei anche non votare affatto!
E' più grande la tua incoerenza della più grande cattedrale di qualsiasi culto.

Poi continui a battere sulle religioni ed associarvi il mio pensiero, o meglio, la tua rielaborazione distorta del mio pensiero. Perchè altrimenti non lo associeresti tanto alle religioni.

@Gummy Bear
Scusami orsetto di gomma, mi dispiace di essermi lasciato catturare in questo fiume infinito di repliche e contro-repliche. Per cosa poi? Per difendere un giudice al quale sicuramente non gliene può importare di meno della mia difesa?! Shocked
Vabbhè, quello è stato l'inizio, poi ...
... E' tempo di finirla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Dic 2012 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Vabbhè, quello è stato l'inizio, poi ...
... E' tempo di finirla.

Noooooo... proprio adesso che cominciavo a divertirmi! Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 20 Dic 2012 22:15    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Noooooo... proprio adesso che cominciavo a divertirmi! Rolling

No, più che altro proprio adesso che si poteva cominciare l'impaginazione e la rilegatura del libro che stavano scrivendo (Casa Editrice ZeusNews)... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Dic 2012 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Il libro lo si può impaginare lo stesso. Basta aggiungere pezzi di altri autori. Razz Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 30 Dic 2012 00:22    Oggetto: Rispondi citando

In mezzo alla discussione sui massimi sistemi mi sono un po' perso.
La bellissima discussione su politica, società, collettività, individualità e morale (come ne facevano i filosofi greci) è molto interessante, anche se personalmente la trovo difficile da seguire. (Perdonate la mia poca intelligenza.)
Mi pare, a meno che non mi sia sfuggito, e in questo caso chiedo venia, che un tassello interessante sia l'opzione maggioranza/minoranza.
Come già detto leggi e giudizi sono fissati dal "qui e ora".
Ma sono fissati anche dalla maggioranza: per quale motivo un costume approvato dalla maggioranza deve essere osteggiato dalla minoranza?
Certamente in molti casi la minoranza ha ragione, nessuno lo nega, tuttavia la maggioranza ha dalla sua il numero.
Vogliamo chiamarla dittatura della maggioranza? Credo sia inevitabile per evitare l'anarchia.
Ad esempio la maggioranza ha stabilito un certo codice della strada, oppure lo ha ratificato/accettato, comunque lo ha fatto proprio.
Trasgredire questo codice significa rischiare una sanzione di qualche tipo.
Posso superare i limiti di velocità, e se nesuno se ne accorge non ci sono problemi. Le forze dell'ordine possono notarlo e far finta di niente (penso a rettilinei deserti con i 50 all'ora); oppure possono notarlo e farmi la multa.
Saranno anche loro d'accordo che su un rettilineo deserto mettere i 50 è assurdo, se non per i comuni che devono fare cassa, ma il codice è chiaro e loro sono tenuti a rispettarlo, come anche io.
Certamente ci saranno diverse minoranze che troveranno il limite assurdo e ne proporranno di diversi, ma finché la maggioranza non sarà convinta dovranno loro adattarsi.
Le minoranze di nudisti hanno ottenuto delle spiagge riservate, e non credo proprio si sentano ghettizzate, anzi.
Come a me può dare fastidio vedere una persona nuda, così alla persona nuda può dare fastidio le occhiate orripilate/sbavanti di altri non nudisti.
Ma queste persone, per quieto vivere se non altro, si vestono quando girano per la città: capiscano o meno le difficoltà della maggioranza si adattano ai suoi costumi.
Probabilmente tra qualche decina d'anni i nudisti saranno la maggioranza e potranno ottenere di cambiare i costumi e le leggi, e a quel punto saranno i vestiti a pagare le multe.
L'importante è/sarà che come la maggioranza non deve opprimere la minoranza, anche la minoranza deve adeguarsi alla maggioranza.
Altrimenti possiamo lasciare da parte il concetto di democrazia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 30 Dic 2012 00:56    Oggetto: Rispondi citando

@ francescodue

Se ti sei perso, ti sei anche ritrovato subito. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 20 Ott 2022 17:39    Oggetto: Rispondi citando

I tempi cambiano, una volta l'avrebbero denunciata e basta, qui invece:

Citazione:
Forse un’influencer, che, però, pare non abbia chiesto l’autorizzazione a nessuno per gli scatti.

Perché, se l'avesse chiesta l'arcivescovado non avrebbe detto nulla...?

Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Nov 2022 17:00    Oggetto: Rispondi citando

in realtà non è cambiato proprio nulla in questi dieci anni Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Dic 2022 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è pure peggiorato. Crying or Very sad
Comunque sia, nudi di nasce e nudi si muore.
Nascondere per legge la nudità è come voler nascondere per legge questa verità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Apr 2023 11:43    Oggetto: Rispondi citando

spacexplorer ha scritto:
@Crono
Fai un giro d'estate in Svezia, se le italiane ti paiono esibizioniste li
ti domanderesti come mai vi son così tante prostitute a battere per le
strade...

Il punto è: dov'è il problema? Girino pure nude, dov'è il problema? Ora se
mi dici un'anziana con pelle cadente, un "uomo con petto villoso" modalità
scimpanzé posso dirti che non è un bel vedere ma questo non toglie che si
nasca nudi e si viva nudi, i vestiti sono solo una scorza che ognuno sceglie
in base ai gusti e alla società in cui vive, voler de jure imporre qualcosa
a tema secondo me è una limitazione alle libertà personali frutto di culture
religiose che *spero* appartengano ad un inglorioso e barbaro passato.

Per quel che mi riguarda non dovrebbero neppure esistere gli atti osceni in
luogo pubblico, se due si accoppiano in mezzo ad una rotonda sulla via più
trafficata di una città son fatti loro, avran qualche problema psicologico
per cui sentono il bisogno di un simile esibizionismo, non vedo perché debbano
essere multati.

Secondo voi quante violenze sessuali in meno e quanta soddisfazione in più
ci sarebbe se la sessualità non fosse repressa? Se il sesso fa parte della
vita e non lo si nasconde, non si tengono separati maschi e femmine, si
*insegna* quali comportamenti sono "sicuri" e quali no chi troverebbe di una
qualche attrattiva la violenza? Imo qualcuno ci sarebbe ma ben di meno di
ora, in compenso ci sarebbe molta più armonia e reale parità dei sessi che
da noi è pura ipocrita presa per i fondelli, in egual misura dalla maggior
parte di donne ed uomini mediterranei.

Ho riletto dopo Tantissimi anni, la riflessione di spacexplorer e non posso che condividerla appieno, soprattutto nell'ultima parte! Rileggetela anche voi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Apr 2023 14:57    Oggetto: Rispondi

Tempo fa in Norvegia durante un concerto c'erano due sul palco che copulavano liberamente e non sono sicuro se l'interesse fosse più catturato da loro o dal cantante! Shocked

Anche qui alle Canarie ho avuto modo di vedere, sopratutto riflettendoci con cabeza fria, che il vestire di molte persone sarebbe sembrato ardito in italia, e non parla di chi va in spiaggia!
Ho visto i ragazzi e le ragazze a andare a scuola, ed anche in mediania (cioè mezza costa, la distanza a metà tra mare e montagna) portare divise regolari che però in italia avrebbero giudicate inidonee, per usare un eufemismo. E questo senza problemi o scandalo.
Al bar del lungomare al Medano la cameriera non aveva i jeans ma delle specie di culotte, ma non era questo che mi interessava, ma il fatto che ancora non mi aveva portato il mio Appletizer! Grrr

ed anche in ufficio ho visto entrare delle clienti che cercavano un terreno per mettere un cavallo, il cui abbigliamento comprendeva la felpa e le scarpe, nient'altro. Il pensiero era "avranno i soldi per pagare l'affitto del terreno? se hanno un cavallo sicuramente Evviva "

Se diventi abituato ad un certo stile, poi questo ti sembra naturale, e non lo noti più.
Invece il moralismo bigotto cerca di imporre delle visioni che sono estranee al comune sentire dell'essere umano, al solo scopo di creare vincolo, poiché ognuno di essei è un generatore di potere che rende il soggetto un oggetto dell'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi