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		| Autore | Messaggio | 
	
		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 19 Dic 2012 18:32    Oggetto: SONY VAIO vs. ChatZum |   |  
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				| Buonasera a tutti gli utenti e i moderatori di Zeus News, 
 Sono proprietario di 3 computer: un CDC, un ThinkPad (il computer principale) e il VAIO (quello sostitutivo).
 
 Il problema riguarda solo il VAIO (parliamo di un netbook, state tranquilli).
 
 Il VAIO avvia Windows 7 Starter x86 SP1 con Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 17, Google Chrome probabilmente 23.
 
 Tutto è cominciato circa ad agosto, con l'installazione della suite AVS.
 
 Con le ricerche in Internet, però, il problema maggiore è sorto soltanto a inizio dicembre, e per colpa di un prodotto di sicuro a voi noto: ChatZum!.
 
 Qualche tempo fa, avevo già proceduto con la disinstallazione tramite Programmi e funzionalità.
 
 Finito qui? Certo che NO.
 
 Cinque giorni fa ho cancellato dall'HDD i file di ChatZum (comprese le chiavi di registro ad esso collegate).
 
 Spengo il netbook.  Qualche giorno dopo, mio padre lo accende.  Io gli chiedo se per caso è scomparso il problema, ma risponde di no.
 
 Preciso che ho già fatto la scansione con MBAM, ma per motivi di tempo l'ho annullata.
 
 Buona continuazione,
 
 Pepe
 
 P. S.: ho postato in questa sezione perché temo che dietro tutto questo ci sia qualcosa (sempre che si capisca cosa intendo per "qualcosa")...
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 20 Dic 2012 08:28    Oggetto: |   |  
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				| ...c'è qualcuno disponibile???  Sono disperato con questo ChatZum! |  | 
	
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 21 Dic 2012 08:44    Oggetto: |   |  
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				| Gentile R16, 
 Grazie per le indicazioni.
 
 Appena avrò sottomano il VAIO, le prometto che farò la scansione con OTL e le spedirò quanto prima i log!
 
 Buona giornata,
 
 Pepe.
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 22 Dic 2012 11:31    Oggetto: |   |  
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				| Sto scaricando OTL... speriamo bene... |  | 
	
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 22 Dic 2012 11:40    Oggetto: |   |  
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				| Gentile R16, 
 Mi risulta un'impresa faticosa effettuare una scansione con OTL, in quanto se clicco su "Run Scan" o su "Quick Scan" il suddetto programma si blocca.
 
 Forse scaricando HijackThis la situazione migliora.
 
 Buona continuazione,
 
 Pepe.
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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				|  Inviato: 22 Dic 2012 12:43    Oggetto: |   |  
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				| Prova a fare la scansione in Modalità provvisoria. 
  	  | Citazione: |  	  | in quanto se clicco su "Run Scan" o su "Quick Scan" | 
 Il pulsante da cliccare deve essere solo RUN SCAN.
 Quick Scan non mi serve. (serve per una scansione veloce, e superficiale)
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 22 Dic 2012 20:10    Oggetto: |   |  
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				| Ormai ho (parzialmente) risolto con HijackThis. 
 La chiave rimossa era una O0: HKLM/... h..p://search.chatzum.com.
 
 Ciononostante, il problema di Chatzum permane con Firefox, mentre con Chrome ho a che fare con un componente sospetto: New Tab 1.0.
 
 Adesso ho spento il VAIO e messo a posto il mouse wireless che uso per agire sul VAIO, però se è possibile, gentile R16, può darmi delle indicazioni (so come disabilitare le estensioni sui browser, ma non so come comportarmi con New Tab, per quello chiedo indicazioni).
 
 Buona serata,
 
 Pepe.
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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				|  Inviato: 22 Dic 2012 20:20    Oggetto: |   |  
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				| Salve. Mi riesce difficile poterti aiutare senza vedere uno straccio di log.
 I log, mi servono per localizzare il problema, e agire di conseguenza.
 Ho bisogno di un log di OTL.
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 24 Dic 2012 10:23    Oggetto: |   |  
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				| Gentile R16, 
 Io glielo invierò quanto prima il log, ma oramai non troverà più la chiave di ChatZum!, e comunque non c'è modo di debellarlo.
 
 Temo che abbiamo poche speranze... o un ripristino del computer da uno stato precedente all'installazione di ChatZum!, nonché di AVS, oppure una formattazione, spiaggia tuttavia meno pratica quanto a tempo.
 
 Buona Vigilia di Natale,
 
 Pepe.
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		| R16 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 07/03/08 22:58
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				|  Inviato: 24 Dic 2012 13:41    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Citazione: |  	  | e comunque non c'è modo di debellarlo. | 
 Scusa Pepe: se non riesco a eliminare uno stupido adware, è meglio che invece di aiutare gli utenti in questa sezione, mi dia all'ippica.
 Non stiamo parlando di un'infezione grave, ma di una barzelletta.
 
 Questa infezione è talmente cretina, che non credo proprio si debba formattare un pc.
 
 Scarica Adwcleaner sul desktop:
 link
 Clicca sul pulsante "Elimina".
 Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
 Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
 Postalo qui.
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		| Pepe Eroe
 
  
 
 Registrato: 19/12/12 18:21
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				|  Inviato: 25 Dic 2012 18:42    Oggetto: |   |  
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				| Ce l'ho fatta, alla fine! Grazie di cuore e scusate se vi ho fatto perdere tempo! Ho risolto il problema e grazie ancora di cuore!  |  | 
	
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