| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 10 Gen 2013 11:05    Oggetto: L'app per segnalare rifiuti abbandonati e strade poco pulite |   |  
				| 
 |  
				| Leggi l'articolo L'app per segnalare rifiuti abbandonati e strade poco pulite I cittadini di Bologna potranno inviare segnalazioni attraverso il proprio smartphone o tablet affinché le squadre della multiutility possano avere un quadro sempre aggiornato della città e intervenire tempestivamente.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {utente anonimo} Ospite

| 

|  Inviato: 10 Gen 2013 12:46    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Cioè adesso devi chiamare tu per far pulire le strade, che gli operatori ecologici non vedono? 
 (già... ma mica col telefono, la raccomandata o andando in comune a lamentarsi... collo smartfon o il tabblet che c'hanno l'app fatta APP-osta, visto che tecnologici che siamo?)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Pascal} Ospite

| 

|  Inviato: 10 Gen 2013 14:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Suggerirei anche un'altra app gratuita Android (non so se esiste anche per iOS Apple). Si chiama AidYourCity ed è presente sul Play Store.
 Serve a fare segnalazioni con foto e posizione GPS in modo analogo a quella presentata nell'articolo.
 AidYourCity non si limita agli aspetti della raccolta rifiuti ma è orientata a tutti gli aspetti che riguardano l'amministrazione pubblica locale.
 Ciao
 p
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Litio} Ospite

| 

|  Inviato: 10 Gen 2013 19:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho visitato il sito AidYourCity, ma non sono riuscito a capire ne' chi sono ne' come contano praticamente di interagire con le pubbliche amministrazioni. Se l'iniziativa non parte dalle P.A., il pachidermismo burocratico frena e stoppa qualunque iniziativa; persino i politici vengono ostacolati dai loro stessi sottoposti (specie se sono di diverso orientamento), figuriamoci dei rampanti sconosciuti.
 L'italia non è ciò che è perché l'hanno imposto i marziani.
 Tuttavia faccio ad AidYourCity i miei auguri, perché è anche vero che se mai si comincia...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Gianni} Ospite

| 

|  Inviato: 10 Gen 2013 20:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| App banale ed intelligente: dovrebbe essere adottata immediatamente da tutti i comuni. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {plao} Ospite

| 

|  Inviato: 10 Gen 2013 20:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Vorrei segnalarvi anche questa: link. Anche qui c'è la app disponibile sia per iPhone che per Android, io la utilizzo in quanto al Comune di Udine (la mia città) è stata implementata... Un saluto a tutti!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Gen 2013 21:45    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| L'App è senz'altro utile, speriamo anche che le segnalazioni effettuate abbiano un seguito... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| OXO Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Gen 2013 20:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Un bell'esempio di civiltà: francamente non riesco a concepire come qualcuno possa sognarsi di criticare questa lodevole iniziativa... ah, già! Siamo in Italia...    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Robertina99 Eroe

| 

|  Inviato: 01 Feb 2013 17:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| molto bella quest'app, davvero utile, adesso me la scarico |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |