Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La RIAA disegna la radio del futuro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Set 2005 23:00    Oggetto: La RIAA disegna la radio del futuro Rispondi citando

Commenti all'articolo La RIAA disegna la radio del futuro
EFF denuncia il tentativo di menomazione preventiva della prossima radio digitale.
Top
Vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 12:57    Oggetto: E' sempre una questione di soldi... Rispondi citando

E' sempre la solita storia: che chi vuole pagare poco (o niente) e chi vuole guadagnare sempre di più. In mezzo coloro che vorrebbero pagare il giusto. Acquisto regolarmente i cd che mi piacciono. Un tempo erano gli LP, al costo di 10/15.000 lire. Oggi, in un periodo di infazione addirittura in calo, mi sembra un po' esoso chiedere 20/25 euro per un CD. Questo mi impedisce di acquistare tutti quelli che voglio (il mio budget è limitato) e spinge chi non vuole pagare neanche poco a fare il pirata. Un CD resta, sempre un bell'oggetto e, col tempo, il suo valore potrebbe aumentare (per collezionismo, etc). Non sarebbe meglio abbassare i prezzi, magari eguagliandoli ai vecchi LP in vinile? Io potrei comprarne di più e chi li pirata potrebbe arrivare a capire che possedere l'originale non è la stessa cosa di averne una copia pirata... Della serie Guadagnare meno, guadagnare tutti!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Set 2005 14:02    Oggetto: Rispondi citando

speriamo nei cloni cinesi delle radio digitali !! mi auguro che non obbediscano ai desideri della RIAA
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 14:16    Oggetto: mah ! Rispondi citando

Sebbene il concetto di pirateria informatica sia identico ad un furto reale (se duplico un dvd è come se l'avessi rubato in un negozio, la differenza sta solo nel rischio minore di andare incontro a grane) non penso che esista un reale metodo per bloccare digitalmente qualcosa...prima o poi in qualche sito ci sarà qualche smanicone che avrà trovato il trucco per bypassarlo e in breve sarà a disposizione di tutti ! Io non mi affannerei con le proteste e le sottoscrizioni !
Devono abbassare i prezzi se vogliono guadagnarci di più...io ho uno stipendio monoreddito di medio-bassa entità eppure da quando i vari aggeggi elettronici sono scesi di prezzo (lettori dvd, masterizzatori, schermi lcd, hi-fi, tv tradizionali a tubo catodico, ecc.ecc.) li sto incominciando a comprare...logico !
Top
Maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 16:14    Oggetto: non mi viene in mente niente Rispondi citando

Di fronte a questo accanimento contro l'uente che paga per ottenere sempre meno la voglia di gridare
"All'arrembaggio" è davvero tanta.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 18:04    Oggetto: E' LA RIAA IL LADRO! Rispondi citando

A.A.A. Adesso hanno proprio superato il limite questi figli di buona madre della RIAA! Adesso mi danno pure del ladro se mi registro le tracce digitali dellle radio? Assurdo...davvero assurdo! Registrare in questa maniera, col digitale, è bellissimo.Lo faccio spesso ed è bello, ma che mi diano del ladro...non va bene! NO NOOOOOOO!
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 19:48    Oggetto: Io non capisco ... Rispondi citando

Non siamo mica obbligati nè a comprare DVD, nè CD audio, nè ascoltare queste menate della radio Digitale.
La gente è troppo stupida: basta rifiutarsi di comprare. Se NESSUNO compra, il mercato cambia in fretta, oooh se cambia.
Continuiamo a ascoltare Mp3 da cd non protetti, a convertire DVD protetti poco, a vedere Canali TV non criptati, e leggere libri ( sarebbe davvero meglio ) e a registrare con cassette analogiche. E basta.
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 20:03    Oggetto: Mi pare... Rispondi citando

... già incredibile che non puntino al divieto di registrazione tout court. Qualcosa già si muove...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 10:42    Oggetto: Re: Mi pare... Rispondi citando

> ... già incredibile che non puntino al divieto di
> registrazione tout court. Qualcosa già si muove...

Lobotomia per non farti ricondare le canzone che ascolti? In fondo ricordarsi una canzone è un metodo di registrazione ;)
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2005 07:42    Oggetto: imbarazzante Rispondi

questa è la prima parola che mi viene a leggere certe notizie.
Non vi è dubbio che chi è proprietario di una cosa abbia diritto a difendere la propria proprietà. Ma i tempi cambiano velocemente e se non si è capaci di adeguare le leggi si mettono dei limiti e, soprattutto, si cercano le lobby di potere che ti aiutino.
Come era quella canzone? "... vorrei incontrarti fra cent'anni ...".
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi