Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Gen 2013 21:30 Oggetto: Pressioni su PayPal per boicottare i torrent tracker |
|
|
Leggi l'articolo Pressioni su PayPal per boicottare i torrent tracker
È sempre più difficile ricevere donazioni tramite PayPal e non si vedono alternative all'orizzonte: molti tracker stanno già chiudendo.
|
|
Top |
|
 |
Mazzulator Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Gen 2013 01:43 Oggetto: |
|
|
Scusate ma Paypal opera in regime di monopolio? Possibile non ci siano alternative/concorrenti? |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 16 Gen 2013 02:05 Oggetto: |
|
|
Spero che si trovi un mezzo alternativo in generale piuttosto che pagare il pizzo a questi xxxxxxx di PP! Hanno commissioni da paura! Già, ad esempio, prendono commissioni sugli oggetti ebay, poi dal pagamento dell'oggetto con paypal, ditemi voi se non è usura.
Quando posso cerco sempre di bypassare sia ebay che PP. Mangiano sulla pelle altrui non facendo un emerito xxxx.... |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 16 Gen 2013 10:12 Oggetto: |
|
|
PayPal, se lo conosci lo eviti. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 16 Gen 2013 11:26 Oggetto: |
|
|
allora aboliamo il denaro perché viene usato anche da politici corrotti per prendere le mazzette! bella idea, no? |
|
Top |
|
 |
ziomik Semidio

|
Inviato: 16 Gen 2013 12:34 Oggetto: |
|
|
La tecnologia avanza. I mezzi attuali di pagamento sono obsoleti. Dove esiste censura monetaria esiste Bitcoin. I servizi censurati possono riprendere le loro donazioni, utilizzando tale "moneta virtuale anonima"  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2013 12:39 Oggetto: |
|
|
Mazzulator ha scritto: | Scusate ma Paypal opera in regime di monopolio? Possibile non ci siano alternative/concorrenti? |
purtroppo non c'è nulla di alternativo molto diffuso, ci sono Moneybookers e Google checkout, e molti altri, ma nessuno ha "preso" quanto paypal.
E quindi bisogna stare alle regole di paypal, che oltretutto non è nemmeno regolamentato come una banca, quindi ha ZERO doveri e INFINITI diritti. |
|
Top |
|
 |
the9ull Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2013 16:33 Oggetto: |
|
|
ziomik ha scritto: | La tecnologia avanza. I mezzi attuali di pagamento sono obsoleti. Dove esiste censura monetaria esiste Bitcoin. I servizi censurati possono riprendere le loro donazioni, utilizzando tale "moneta virtuale anonima"  |
Oh bene Stavo venendo a scriverlo io
Cambiare PayPal con un altro servizio centralizzato non risolverebbe niente.
In Francia sta nascendo una banca che supporta Bitcoin, e a Berlino 4 locali accettano questo metodo di pagamento. Speriamo che si diffonda in fretta x.x
Nell'attesa possiamo documentarci link |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2013 22:17 Oggetto: |
|
|
@ the9ull
Ho visiato il link che hai postato su bitcoin ed ho letto diverse pagine.
E' molto interessante, peccato che il link al forum non sia valido. O no c'è affatto un forum in italiano.
Comunque, non credo di aver capito tutto.
La partecipazione alla creazione di bitcoin cosa comporta in pratica?
Tenere un PC connesso ad internet impegnato a questa cosa?
Ma lo fa tranquillamente in background, mentre si fa altro con un altro utente?
Da qualche parte si può vedere un bilancio della situazione?
Tipo un elenco dei negozi che accettano pagamenti in bitcoin e quanti bitcoin sono stati prodotti?
Quanto a PayPal, penso che da questa storia potrà solo rimetterci, rendendosi più antipatica a molti. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Gen 2013 15:43 Oggetto: |
|
|
In effetti Bitcoin potrebbe essere una risposta al boicottaggio da parte di PayPal, sarebbe però necessaria una sempre maggiore diffusione si informazione e consapevolezza su questa opportunità.
@Zievatron
Ai seguenti link puoi trovare altre informazioni però solo in inglese:
bitcoin.org
Trade
Weusecoins |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2013 01:47 Oggetto: |
|
|
Tutto qui?
Io direi che BitCoin è il precursore dei sistemi monetari del futuro che, col tempo, renderanno obsolete e sostituiranno tutte le vecchie monete.
Grazie per le pagine in inglese, ma io ho bisogno dell'italiano.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Gen 2013 17:51 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Cosa intendi per "Tutto qui?"
Per quello che riguarda le pagine prova con un traduttore - ad esempio quello di Google - che può permetterti almeno di capire il senso di ciò che è scritto.
Prova anche questi link:
Bitcoin Italia
bitcoinitalia |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2013 20:24 Oggetto: |
|
|
Avevi scritto che BitCoin potrebbe essere la risposta a PayPal ed io ho replicato che, probabilmente, è molto di più.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2013 20:33 Oggetto: |
|
|
Ah, ho capito!
La mia considerazione era espressa come risposta strettamente legata al contesto dell'articolo senza articolarla in un contesto più ampio.
Senz'alcuna ombra di dubbio può divenire molto di più!
Ad oggi, come dicevo, necessita di ulteriore diffusione e conoscenza per divenire una vera alternativa a PayPal ed ai sistemi di pagamento tradizionali però, potenzialmente, lo può diventare se non gli verranno messi i bastoni fra le ruote appena comincerà ad avere un'utenza sufficientemente ampia da dare fastidio. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2013 21:24 Oggetto: |
|
|
A me basta che metterle i bastoni tra le ruote faccia scendere i viaggiatori incazzati neri, con le maniche rimboccate e qualche arnese pericoloso nelle mani.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2013 21:51 Oggetto: |
|
|
Beh, in questi casi, i viaggiatori siamo noi... quindi...  |
|
Top |
|
 |
|