Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Dic 2012 14:57 Oggetto: Win 7 che non si chiude più dopo aggiornamento |
|
|
Dannato Win 7!
Oggi ho commesso l'idiozia di aggiornare win 7 home premium (lo faccio regolarmente, ad ogni avviso) con un aggiornamento sulla sicurezza.
Sono alcune ore che se ne sta lì con una schermata che dice di non spegnere il PC (Preparazione configurazione di windows). Vedo la spia dell'HDD che lentamente lampeggia...
Vorrei poterlo chiudere senza danni anche perché devo scollegare un lettore e-book che fra l'altro si era rifiutato di riconoscere.
Che faccio?
Se lo spengo manualmente, il pc, scasso tutto quanto?
Vorrei poter risolvere prima di prendere un'ascia!
p.s.
Cosa strana, all'accensione ha emesso stranamente un suono, un avviso di windows sconosciuto.. stranamente dico, perché i suoni dovrebbero essere disabilitati. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Dic 2012 15:40 Oggetto: |
|
|
Aggiornamento:
Si è spento da sé, dopo un bel po' di tempo, per la verità davvero troppo tempo non mi è sembrato normale.
Comunque si è spento.
Rimane la domanda: Che succede se si chiude un PC mentre sta eseguendo un aggiornamento di quelli che si avviano al momento dello spegnimento o più in generale qualsiasi aggiornamento?
Seconda domanda: Può essere che le cause del faticoso spegnimento siano collegate alla periferica non riconosciuta? O la periferica non sia stata riconosciuta (ha cercato per un sacco di tempo i driver necessari)? |
|
Top |
|
 |
Pepe Eroe

|
Inviato: 21 Gen 2013 12:42 Oggetto: |
|
|
Per ciò che concerne la prima domanda, spegnendo forzatamente il computer si rischia di danneggiarlo (almeno in parte); specie durante l'installazione di un aggiornamento, si rischia di danneggiare i file relativi all'update, e spesso quindi di danneggiare il sistema, rendendolo inutilizzabile.
Secondo punto: indipendentemente dal riconoscimento o meno della periferica, lo spegnimento è faticoso e lento.
Può essere per cause di vario genere, anche se nell'Olimpo Informatico si ha assistito alla più frequente "causa infezione".
Si rammenti, però, che questa è solo una delle tante cause che rallentano il computer.
Pepe |
|
Top |
|
 |
|
|