Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 08 Gen 2013 03:01 Oggetto: Account Windows Live hackerato, come posso fare??? |
|
|
Ciao, mi hanno craccato l'account Microsoft. Con la mia password non mi fa accedere e per registrarne un'altra mi chiede cose strane, come le tre password precedenti e perfino un numero di carta di credito.... Stessa cosa ho visto con Google è successa ad altri e il loro account era stato hackerato. Usavo questa mail da molti più di 5 anni, e dentro ci sono tantissime cose. Come faccio a recuperare il mio account e le mie mail??? Scusate se non è la sezione giusta. Volevo metterla sotto Windows, ma lo divide per sistema operativo. Io cmq ho Vista. Grazie ! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2013 18:37 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Riesci ad entrare in Modalità provvisoria? (f8)
Intendo dire se riesci ad entrare nella schermata nera con le varie opzioni:
Citazione: | Ripristino all'avvio / Startup Repair
Ripristino configurazione di sistema / System Restore
Ripristino immagine di sistema / Windows Complete Pc Restore
Strumento di diagnostica memoria Windows / Windows Memory Diagnostic Tool
Prompt Dei Comandi / Command Prompt |
|
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2013 03:27 Oggetto: |
|
|
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ero occupato a lavoro. Sì, allora riesco a entrare. In realtà l'account non me l'hanno hackerato. O almeno: le domande strane sulle 3 password precedenti e eventualmente il numero di carta di credito associata alla X Box sono domande normali che fanno a chi sostiene di aver perso l'accesso al proprio account, e che servono per dimostrare di essere gli effettivi proprietari. Il problema è piuttosto che stanno succedendo cose strane al mio account:
per esempio ho iniziato a ricevere diverse mail di SPAM, che Microsoft mi segnala come posta indesiderata, mentre prima non ne ricevevo praticamente nessuna. Ad esempio una che dice che ho prenotato un weekend per due a Roma, un'altra che dice che che la mia cartaSI (che non ho) è stata bloccata.
Inoltre sul mio account Facebook che è collegato alla mail Microsoft, è stata sospesa la funzione richiesta di amicizia con il motivo che ho inviato richieste di amicizia a molte persone che non conosco.
Ora a me non risulta e questa cosa unita alle molte mail di SPAM che ricevo mi fa pensare che ci siano dei problemi sui miei account anche se non so cosa questo comporti.
Posso fare qualcosa?
Grazie mille e scusa ancora per il ritardo,
ciao  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2013 18:40 Oggetto: |
|
|
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo prima della scansione)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2013 22:49 Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie mille! Lo faccio stasera.
Mi potresti fare una diagnosi? Cioè dai log che ti ho mandato e da quello che ho detto si deduce che il mio pc ha dei problemi?
Ciao!!! |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 28 Gen 2013 23:07 Oggetto: |
|
|
Ciao Ho fatto una scansione completa con Mbam e sono stati trovati due elementi infetti che ho poi eliminato secondo le istruzioni. Ma non trovo più il log di questa scansione. (Siccome non avevo salvato Mbam sul desktop l'ho disinstallata e scaricata di nuovo e penso sia questo il motivo).
Quindi ho fatto una nuova scansione con Mbam e questa volta non sono stati trovati elementi infetti. Ecco il log:
mbam-log-2013-01-28 (18-51-08).txt
Va bene? Ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2013 18:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma non trovo più il log di questa scansione. |
In pratica, ne sò tanto come prima.....
Adesso riscontri ancora problemi? |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 29 Gen 2013 19:14 Oggetto: |
|
|
Ma ho effettuato una seconda scansione, che ha trovato 0 elementi. Quindi qualsiasi cosa ci fosse non c'è più? No, non riscontro problemi. Cioè... continuo a ricevere mail di SPAM segnalate da Microsoft come posta indesiderata, ogni giorno. Prima non ne ricevevo mai....  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2013 22:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Inoltre sul mio account Facebook che è collegato alla mail Microsoft, |
Il problema potrebbe essere qui.
Non uso Facebook, ma non mi sognerei mai di collegarlo alla mia E-Mail principale.
E nemmeno alle altre. |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 19 Mar 2013 20:55 Oggetto: |
|
|
Ciao! Adesso non ricevo più mail di phishing. Comunque per sicurezza ho cambiato tutte le mie password. |
|
Top |
|
 |
|