Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quattro malware che attentano al portafoglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2013 12:59    Oggetto: Quattro malware che attentano al portafoglio Rispondi citando

Leggi l'articolo Quattro malware che attentano al portafoglio
I differenti modi in cui i cybercriminali carpiscono denaro alle loro vittime.
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Feb 2013 19:35    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe interessante, per quanto riguarda il falso aggiornamento flash, poter vedere uno snapshot di come si presenta la domanda. Perché se è vero che io probabilmente mi accorgerei (almeno spero) di un fake altrettanto non posso dire per alcuni clienti.
Ecco che l'aver visto come si presenta la falsa richiesta di aggiornamento potrebbe aiutare un'eventuale spiegazione a terzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 12 Feb 2013 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Franz, scusa la mia ignoranza:

cos'è lo snapshot?

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 12 Feb 2013 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente così al volo non mi viene l'equivalente corretto in italiano. Ad ogni modo intendo un'istantanea di quello che c'è a video quando esce la richiesta di aggiornamento. Come dicevo sarebbe utile per capire, e di conseguenza poi spiegare, come distinguere una richiesta lecita da una illecita.
Il problema con chi capisce poco di informatica è che poi o non fanno nessun aggiornamento (per non saper ne leggere ne scrivere) e non va bene, oppure li fanno tutti e abboccano a questo amo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 13 Feb 2013 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: allora io sarei tra quelli che capisce poco o niente di informatica perchè quando ci sono programmi o software da aggiornare li aggiorno tutti?

Dovrei per esempio stare attento agli aggiornamenti di Adobe o Java , tanto per dirne due che sono tra i più esposti ai malware?
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 13 Feb 2013 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Non direi che la conclusione da trarre sia così diretta come la fai tu. Di certo non volevo offendere nessuno bensì fotografare una situazione che per motivi professionali vedo giornalmente.
Insomma, la regola per come la vedo io è che gli aggiornamenti sono da fare (le eccezzioni sono rare e specifiche) per garantire un sistema più affidabile ma ovviamente se un articolo come questo che stiamo commentando ci dice che esistono dei falsi upgrade allora io mi chiedo come fare a riconoscerli.
Purtroppo ad oggi non ho ancora avuto la 'fortuna' di inciamparci e quindi non so come avviene la fregatura. Quindi direi che ti muovi correttamente ma capiamo tutti che bisogna evere, non uno ma due occhi vigili.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 20 Feb 2013 13:19    Oggetto: Rispondi

Concordo con franz ed aggiungo che, visto che esistono questi falsi upgrade, ci dovrebbe essere un sito che li smaschera a cui poter ricorrere per riconoscere i falsi dai veri.
Altrimenti, soltanto i più esperti possono sfuggire all'inganno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi