Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
{ermesd} Ospite
|
Inviato: 07 Feb 2013 09:30 Oggetto: |
|
|
La Politica è una questione serissima che nel nostro Paese, proprio per la sua storia, viene utilizzata da Persone indecenti; la domanda che mi pongo riguarda invece CHI vota quelle persone e PERCHE'. Solo crescendo e assumendo ognuno la propria responsabilità si può cambiare(certo non sfuggendo con proteste e ridacchiando!) |
|
Top |
|
 |
hereiam20 Semidio

Registrato: 27/04/09 01:30 Messaggi: 223 Residenza: la domanda è seria?!
|
Inviato: 07 Feb 2013 11:19 Oggetto: |
|
|
Come spesso accade, manca la possibilità di dare la risposta "non conforme": "La politica non è nessuna delle cose elencate" |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2013 02:59 Oggetto: |
|
|
adelongo ha scritto: | La politica è la peggiore associazione a delinquere esistente in Italia.
Tanto per precisare: La mafia ha sue regole e le rispetta, la politica no.
Dire infine che i politici, compreso il "Quirinale" sono tutti uguali, l'unica differenza è su chi ruba e "uccide" di più.
Alfio Beggio |
POPULISMO
 |
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 08 Feb 2013 04:01 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto: |
adelongo ha scritto: |
La politica è la peggiore associazione a delinquere esistente in Italia.
Tanto per precisare: La mafia ha sue regole e le rispetta, la politica no.
Dire infine che i politici, compreso il "Quirinale" sono tutti uguali, l'unica differenza è su chi ruba e "uccide" di più.
Alfio Beggio
|
POPULISMO
|
Giornalismo. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2013 19:28 Oggetto: |
|
|
link
link
link
link
link
Questi politici hanno fatto la storia contemporanea dell' Italia e devono essere d' esempio per chi fa politica e per chi la critica a priori |
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 09 Feb 2013 04:28 Oggetto: |
|
|
Concordo, tutte brave persone.
Per chi di loro voterai alle elezioni del 24? |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2013 14:34 Oggetto: |
|
|
Il voto è segreto  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 12 Feb 2013 19:47 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto: | link
link
link
link
link
Questi politici hanno fatto la storia contemporanea dell' Italia e devono essere d' esempio per chi fa politica e per chi la critica a priori |
quindi i politici hanno fatto anche cose buone
Mauro |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2013 16:12 Oggetto: |
|
|
I politici sono i più esposti alle critiche del popolo ultimamente e la maggior parte delle volte a ragione ma ho fatto l' esempio di politici del passato che hanno fatto il bene dell Italia. Ultimamente lo so che è antipopolare difendere i politici ma il mio discorso va oltre: bisogna creare una nuova classe dirigente con dei paletti ben precisi ( incorruttibilità, mandati parlamentari diminuiti come gli stipendi, le pensioni e benefit vari)
Crozza ha detto che l' Italia è ingovernabile, che siamo tenuti su con uno sputo. Un pò gli dò ragione e un pò no. Non mi sento di dargli ragione per rispetto ai migliaia di caduti che dall' unità d' Italia ad oggi sono morti per una causa comune: salvare la nostra patria. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2013 12:33 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto: | I politici sono i più esposti alle critiche del popolo ultimamente e la maggior parte delle volte a ragione ma ho fatto l' esempio di politici del passato che hanno fatto il bene dell Italia. |
Evidentemente, non è bastato.
Non sono riusciti a fare dell'Italia un paese sano, altrimenti non ci saremmo ridotti così male e con così scarse prospettive di risanamento in questo decennio.
La politica in senso lato è una cosa, la vita politica effettiva è un'altra cosa.
Nel frattempo, con la 3a guerra mondiale in pieno corso (quella economica che sta distruggendo l'Europa a partire dal sud), gli USA hanno perso il primato che mantenevano dalla fine della 2a. Secondo i calcoli fatti sul commercio internazionale del 2012, il primato è passato alla Cina, la quale non se lo lascerà riprendere. Gli USA, invece, ormai abituati a vivere decisamente al di sopra delle proprie possibilità, sono destinati a perdere presto anche il secondo posto.
Un'era è finita ed una nuova sta incominciando.
Il brutto è che per noi butta proprio male.
Forse, ci riprenderemo verso la metà del secolo. Se sopravviveremo.  |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2013 19:30 Oggetto: |
|
|
Io non sarei così drastico e pessimista piuttosto ultimamente c'è stato questo rischio:
link |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2013 19:58 Oggetto: |
|
|
Come sarebbe "c'è stato"?
Perchè, adesso non siamo più in una postdemocrazia?
No. E' vero. Siamo ormai ancora più nel fertilizzante biologico.  |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2013 00:43 Oggetto: |
|
|
Mi correggo: c'è!
OK  |