Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp a pagamento e gli utenti che non sanno leggere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 03 Feb 2013 02:40    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo a Freestyler. Inoltre utilizzo gtalk su pc da più di 10 anni perchè l'ho semrpe trovato molto più leggero sia di skype, msn etc. (circa 1mb di occupazione memoria contro 40mb anni fa e un bisonte adesso tipo skype), era scarno e minimale facendo il suo dovere senza fronzoli, la qualità chiamata era eccellente come anche la velocità del trasferimento file. Insomma, la filosofia Google (di un tempo, purtroppo Rolling Eyes ).

Ora sul mio android LG01 (felicissimo possessore pagato una miseria e con Cyanogen overcloccato va una favola e ha poco da invidiare..) ho gtalk sempre connesso e contrariamente a TUTTI gli altri consuma ZERO batteria, molto pratico e versatile per la chat anche se ho pochi contatti ma quelli di amici VERI (apro e chiudo parentesi) con cui sono in contatto per tutto il giorno anche solo per mandarsi a quel paese. Per allegati c'è iper semplice Gmail che arriva immediatamente con il push (basta fare condividi, gioco fatto!). Apro e chiamo all'occorrenza, causa mangia batteria, con Skype avendo anche un abbonamento illimitato verso i fissi; all'occorrenza anche indoona che ha gratuito le chiamate per i fissi (60 min al mese); Per altri sms adopero freesmee che mi permette di mandar gratis anche a chi non ha alcun programma nè internet nè nulla (quindi normali sms), grazie a servizi gratuiti che si configura con freesmee o al massimo, con mittente proprio numero, li pago 5 cent ( ma proma di arrivare a rosicchiare quelli a 5 cent ce ne vuole con tutti quei servizi gratuti Razz) oltre che sepmre gratis e 8000 caratteri verso gli iscritti.

Non mando segreti di Stato e quindi sapere che è nel suo server non ho nessun problema. Sono comunque riconoscente per quel gran ragazzo che mi ha aiutato SEMPRE GRATUITAMENTE a risparmiare bei soldoni e che ha fatto tutto questo con passione. Io non dimentico, sono un idealista e mi taglierei una mano prima di rinnegare che ha fatto del bene. Anzi, farò di tutto per far mettere a tutti gli altri ciò cheio reputo molto meglio di app modaiole d'oltre oceano! (Per giunta gratis).
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Feb 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Scusate,
io son d'accordo con le varie filosofie esposte qui sopra però ci sono molti utenti symbian che whatsapp lo usano felicemente.
Io con android lo uso insieme ad altri 1000 sistemi perchè uno usa quello, l'altro usa gtalk, 2 usano twitter etc...
Al di là delle varie considerazioni su chi tiene i dati, sulla privacy, la batteria etc... il punto è comunque uno: si sta discutento del prezzo dell'app che a fronte di una cifra ridicola ti fa mandare immagini, video e testo agli altri utenti.
Io non riesco a capire il problema anche perchè si sapeva da molto che ci sarebbe stata questa cosa.

Mah...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 03 Feb 2013 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un ormai vecchio Nokia E75 con Symbian. Ho provato Whatsapp per uno o due giorni, poi mi sono rotto e l'ho disinstallato. Perchè? Senza entrare nei dettagli (storia lunga), interferiva con le impostazioni di accesso ad Internet che avevo impostato e mi toccava spegnere e riaccendere il cell (oppure avrei dovuto cambiare le impostazioni di accesso ad Internet di tutti i programmi installati), inoltre una volta lanciato sceglieva una connessione dati tra wifi e UMTS e non si poteva cambiare a runtime. Che problema direte voi, basta chiuderlo e rilanciarlo. Peccato che whatsapp non si possa chiudere e tutte queste impostazioni per wifi e connessione dati non siano così veloci da cambiare come su Android.

O lanciavo il cellulare, o lanciavo Whatsapp. La scelta è stata facile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{riccardo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2013 14:51    Oggetto: Rispondi citando

whatsa.... secondo me è solo un fenomeno modaiolo di massa sicuramente di cui si puo fare a meno, son sempre esistiti con l'avvento di internet sui cellulari, delle applicazioni per un uso di messaggistica completamente gratuiti com'è giusto che sia, al massimo ti pagavi l'applicazione e poi avevi la licenza per sempre, fring ad esempio ne è stato un esempio, ottima applicazione che è stata pioniera della messaggistica, msn ecc., il problema è che il fenomeno di massa nell' acquistare tutti gli stessi cellulari, con cifre iperboliche, sapendo che l'utente medio ne fa un utilizzo massificato, fa si che anche chi produce questi software inizi a specularci in un modo differente da come si faceva in passato, quindi se comprate gli ultimi telefoni di "tendenza" e ne fate un uso come la maggiorparte, cioè per leggere faceb..... oppure whatsa....... ecc non dovete lamentarvi, le alternative per comunicare continuano ad esistere, anche se meno comode ma piu che sufficienti per poter scambiare qualche messaggio a qualche amico. Utilizzo internet sul cellulare da sempre, credo di appartenere ai pionieri dell'utilizzo in italia, mi ricordo come la gente si meravigliava quando vedevano che mi collegavo su google o qualche altro servizio normalmente di uso su pc, i cellulari erano piu che spartani ma si comunicava piu che bene e gratuitamente. Ora le cifre che chiedono annualmente sono irrisorie come qualcuno ha già scritto, quindi l'esercito dei modaioli non dovrebbe lamentarsi a fronte del costo esagerato dei cellulari.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2013 15:17    Oggetto: Rispondi citando

I giornali hanno dato ampio risalto alla "non notizia"....
e adesso vedo già le versioni "catena di s.antonio" che arrivano ovviamente a mezzo messaggio di WhatsApp...sigh...

Citazione:
whatsapp costerà 0,01 € a messaggio. Manda questo messaggio a 10 persone. Quando lo farai la luce diventerò blu (se non lo manderai l0'agenzia di whatsapp ti attiverà il costo). Attenzione ricordati sul serio, per questo ti obbligano ad avere l'ultima versione. A me è arrivato



concordo, oh Lapalisse, un po' con tutti quelli che dicono che ci sono alternative, che lamentarsi per un costo di pochi centesimi annui a fronte di spese da centinaia di euro per il terminale è assurdo, che di principio è curiosa la diversità tra le varie piattaforme, ecc.ecc.

Ma come sempre, pagando o meno, se non si è soddisfatti è sufficiente NON usare l'app.
Nessuno ci obbliga... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 03 Feb 2013 17:48    Oggetto: Rispondi citando

resto sempre sbalordito dall'immane quantità di gente che si pone dubbi di fronte alle catene di sant'antonio: certo che son bufale!

whatsapp lo pagherei anche dieci euro all'anno: leggero, non consuma batteria, integrato con la rubica e associato al tuo numero di cellulare (è questa la figata!) così non mi sbatto ad aggiungere utenti alla mia lisa - ce li ho già.
possiedo un vetusto nokia e51 che funziona egregiamente - anzi: ormai non ho più problemi di rallentamenti allo sfiorare dei 1000 sms, che whatsapp gestisce la messaggistica molto meglio.
la chicca? negli iphone 3g non si può più usare whatsapp, mentre sul mio catorcio sì Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 03 Feb 2013 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Presumo che quando si dice che si disprezza chi usa un'applicazione sia ironico perché altrimenti saremmo veramente alla frutta, nel grottesco più assurdo e agghiacciante. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 04 Feb 2013 12:27    Oggetto: Rispondi citando

A me, a parte le altre cavolate sembra poco corretto che l'applicazione sia spacciata come gratuita. Se questa cosa non viene regolamentata bene allora mi metto a fare applicazioni "gratuite" che diventano a pagamento dopo 5 minuti o che ti sfilano direttamente i soldi dal conto dopo qualche mese...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 04 Feb 2013 15:37    Oggetto: Rispondi citando

"Spacciata come gratuita"? Qualsiasi cosa si paghi 79 centesimi l'anno È gratuita.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 04 Feb 2013 20:35    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
whatsapp lo pagherei anche dieci euro all'anno: leggero, non consuma batteria, integrato con la rubica e associato al tuo numero di cellulare (è questa la figata!) così non mi sbatto ad aggiungere utenti alla mia lisa - ce li ho già.


Ripeto, cose che Jacksms/Freesmee faceva già 10 anni fa e continua tutt'ora.
In più mandi anche da pc da Pc, specialmente co nsymbuian/java ANCHE SE NON HAI INTERNET sempre GRATIS, 5 cent per sms dal tuo numero anche per i normali sms 9conntro 10/17cent), sfrutti altri servizi gratuiti, non consuma nulla, semrpe associato al tuo numero, rubrica intelligente che analizza chi l'ha già, si integra nel servizio sms al volo.. IL TUTTO SEMPRE da 10 anni. MA CHE VOLETE DI PIU' TUTTO GRATIS?

W.app , ci si alza unamattina, ed è bello, invece, perchè l'han tutti.. BAH, se questo è cervello o pecoraio.. Rolling Eyes
Un po' di amor proprio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Feb 2013 00:59    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 05 Feb 2013 20:44    Oggetto: Rispondi citando

jacksms l'avevo scartato, ma non ricordo per quale motivo.
non c'entra nulla l'esser pecoroni: un'app del genere funziona se tutti la possiedono!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2013 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Per carità, non lo provocare... Ci ha già stracciato i co***oni in tutti i thread con 'sto jack sms
Top
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 06 Feb 2013 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
"Spacciata come gratuita"? Qualsiasi cosa si paghi 79 centesimi l'anno È gratuita.


Veramente in pochi anni diventa una delle applicazioni più costose in assoluto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Feb 2013 16:39    Oggetto: Rispondi citando

In dieci anni 7 euro e 90? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 07 Feb 2013 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Non sto certo dicendo che è tanto ma se vai a vedere le applicazioni a pagamento è molto raro che superino i 3-4 euro, quindi sì, non vedo perché un'applicazione da 3 euro debba stare nella sezione a pagamento mentre una da 8 in quella gratis Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 07 Feb 2013 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Messa così non hai alcun torto, ma sarà che per me se un servizio mi costa 8 euro ogni dieci anni lo ritengo gratis, non mi metto a fare paragoni... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 10 Feb 2013 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
Non sto certo dicendo che è tanto ma se vai a vedere le applicazioni a pagamento è molto raro che superino i 3-4 euro, quindi sì, non vedo perché un'applicazione da 3 euro debba stare nella sezione a pagamento mentre una da 8 in quella gratis Confused


Incongruenze che possono capitare come altre. Ma se pensi che a Genova il biglietto dell'autobus costa un euro e cinquanta....

Fai le proporzioni,m un anno di applicazione contro un'or e quaranta di viaggio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 01:22    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Messa così non hai alcun torto, ma sarà che per me se un servizio mi costa 8 euro ogni dieci anni lo ritengo gratis, non mi metto a fare paragoni... Smile


Lasciamo stare che la gente notoriamente non sa leggere e vede solo gli specchietti per allodole (non ricordo qual'era il nome del sito che ha scatenato anche le ire della magistratura - forse perché qualche grosso pollo era cascato nella rete se no se ne sarebbero bellamente fregati) ed è capace di lamentarsi solo quando per propria ignoranza deve pagare.

Però onestamente io eviterei di foraggiare i razzisti,
Perché chi ha un iCoso paga 89 centesimi una tantum e io che ho un android devo pagare tutti gli anni??

Questo per me è già un ottimo motivo per boicottare whatscomesichiama e chissenefrega se ce lo hanno tutti!

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 01:29    Oggetto: Rispondi

Blind Guardian ha scritto:
Non sto certo dicendo che è tanto ma se vai a vedere le applicazioni a pagamento è molto raro che superino i 3-4 euro, quindi sì, non vedo perché un'applicazione da 3 euro debba stare nella sezione a pagamento mentre una da 8 in quella gratis Confused


Beh se vai sull'applicazione Play store, vedrai che c'è una applicazione ossia il termometro, che trovi sia sulla sezione gratis che quella a pagamento. Sono incongruenze o roba del genere. -

Una App che costa 0,99 euro o anche costasse tre euro è quasi gratis. Certo che se scarichi 10 applicazion i al mese gli euro diventano 30....se non di più.-

Tutto sta a scaricare solo quello che veramente serve, lasciando perdere gadget e cretinatine che prendono solo memoria utile nel cellulare o nello smartphone.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi