Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Feb 2013 16:00 Oggetto: Patente a punti consultabile on line e con lo storico |
|
|
Leggi l'articolo Patente a punti consultabile on line e con lo storico
Il Garante Privacy bacchetta il Ministero Trasporti. Sei mesi di tempo per adeguarsi: ce la farà?
Foto via Fotolia |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 14 Feb 2013 20:07 Oggetto: |
|
|
Ferragosto.... Di quale anno? |
|
Top |
|
 |
Il Castiglio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Feb 2013 21:41 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non capisco la notizia ... io mi sono iscritto al servizio nel 2007 e allora funzionava perfettamente:
nel sito c'era il conteggio dei punti, storico compreso
Ultimamente non l'ho più consultato, ma dubito che l'abbiano peggiorato, forse le comunicazioni a casa sono carenti, ma il sito è già a norma  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2013 10:09 Oggetto: |
|
|
forse si riferiscono a particolari condizioni in cui non viene specificato perchè ti vengono tolti dei punti.... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Feb 2013 10:53 Oggetto: |
|
|
Francamente anche me il sito sembra a norma, però, forse, non avendo infrazioni che prevedono decuratazioni di punti registrate, non ho la visibilità di quali informazioni siano assenti.  |
|
Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 17 Feb 2013 13:51 Oggetto: |
|
|
Confermo, ed ho verificato in questo momento.
Se si accede a www.ilportaledellautomobilista.it e si seleziona il percorso Home - Cittadino - Accesso ai servizi - Estratto Conto Punti Patente, si vede il numero dei punti e si può verificare il dettaglio degli eventi (multe e restituzioni).
Mi sembra tutto corretto, per cui non capisco la notizia. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 17 Feb 2013 18:36 Oggetto: |
|
|
Al di là della propria situazione personale, se un cittadino si è rivolto al Garante denunciando la cosa e il Garante ha verificato, gli ha dato ragione e ha diramato il comunicato di cui all'articolo, vuol dire che o alcuni cittadini sono meno fortunati di altri, o che ci sono tutt'ora alcuni elementi che sul portale non vengono riportati correttamente, o anche magari che il problema era minuscolo ed è stato già risolto al volo. |
|
Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 17 Feb 2013 20:34 Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di collaborare con quelli che hanno scritto il portaledell'automobilista svariati anni fa.
La prima funzione realizzata e resa disponibile in ambiente web è stata proprio quella relativa alla visualizzazione dei punti della patente, che quindi è stata stra-testata e da allora usata numerosissime volte.
Funziona così da anni, visualizzando il punteggio e lo storico.
Provate a registrarvi sul sito e ad utilizzarla direttamente.
E' possibile ipotizzare qualche errore sui dati di qualcuno, ma certamente non una malfunzione generalizzata. |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 19 Feb 2013 13:15 Oggetto: |
|
|
funziona.... anch'io ero registrato, ovviavente ho richiesto la password che avevo cambiato e che ho regolarmente dimenticato, e tutta la procedura funziona... probabilmente ci sono ancora dei servizi da implementare ma quello ch c'è, ripeto, funziona...  |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Feb 2013 16:00 Oggetto: |
|
|
Patente a punti consultabile on line e con lo storico: il Garante Privacy bacchetta il Ministero Trasporti. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2013 20:43 Oggetto: |
|
|
janez ha scritto: | Ho avuto modo di collaborare con quelli che hanno scritto il portaledell'automobilista svariati anni fa.
La prima funzione realizzata e resa disponibile in ambiente web è stata proprio quella relativa alla visualizzazione dei punti della patente, che quindi è stata stra-testata e da allora usata numerosissime volte.
Funziona così da anni, visualizzando il punteggio e lo storico.
Provate a registrarvi sul sito e ad utilizzarla direttamente.
E' possibile ipotizzare qualche errore sui dati di qualcuno, ma certamente non una malfunzione generalizzata. |
mmm...ripeto, quando programmi qualcosa, può capitare che ti scordi una condizione, e magari per qualche utente con qualche specifica infrazione, non viene dato il dettaglio... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2013 16:16 Oggetto: |
|
|
Aggiungo, sebbene in ritardo, la mia testimonianza: iscritto al Portale da subito, attualmente lo uso tramite app su smartphone e funziona perfettamente, offrendo oltretutto molteplici e comode funzioni.
Francamente la notizia non spiega molto, ma si deduce che il Garante abbia riscontrato mancanze sostanziali e generalizzate piuttosto che problematiche specifiche, il che oggettivamente non corrisponde alla realtà. |
|
Top |
|
 |
|