Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Patente a punti consultabile on line e con lo storico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Feb 2013 16:00    Oggetto: Patente a punti consultabile on line e con lo storico Rispondi citando

Leggi l'articolo Patente a punti consultabile on line e con lo storico
Il Garante Privacy bacchetta il Ministero Trasporti. Sei mesi di tempo per adeguarsi: ce la farà?

Foto via Fotolia
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Feb 2013 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Ferragosto.... Di quale anno?
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Feb 2013 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non capisco la notizia ... io mi sono iscritto al servizio nel 2007 e allora funzionava perfettamente:

nel sito c'era il conteggio dei punti, storico compreso Cool

Ultimamente non l'ho più consultato, ma dubito che l'abbiano peggiorato, forse le comunicazioni a casa sono carenti, ma il sito è già a norma Rolling Eyes
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Feb 2013 10:09    Oggetto: Rispondi citando

forse si riferiscono a particolari condizioni in cui non viene specificato perchè ti vengono tolti dei punti....
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Francamente anche me il sito sembra a norma, però, forse, non avendo infrazioni che prevedono decuratazioni di punti registrate, non ho la visibilità di quali informazioni siano assenti. Confused
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, ed ho verificato in questo momento.
Se si accede a www.ilportaledellautomobilista.it e si seleziona il percorso Home - Cittadino - Accesso ai servizi - Estratto Conto Punti Patente, si vede il numero dei punti e si può verificare il dettaglio degli eventi (multe e restituzioni).
Mi sembra tutto corretto, per cui non capisco la notizia.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Al di là della propria situazione personale, se un cittadino si è rivolto al Garante denunciando la cosa e il Garante ha verificato, gli ha dato ragione e ha diramato il comunicato di cui all'articolo, vuol dire che o alcuni cittadini sono meno fortunati di altri, o che ci sono tutt'ora alcuni elementi che sul portale non vengono riportati correttamente, o anche magari che il problema era minuscolo ed è stato già risolto al volo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto modo di collaborare con quelli che hanno scritto il portaledell'automobilista svariati anni fa.
La prima funzione realizzata e resa disponibile in ambiente web è stata proprio quella relativa alla visualizzazione dei punti della patente, che quindi è stata stra-testata e da allora usata numerosissime volte.
Funziona così da anni, visualizzando il punteggio e lo storico.
Provate a registrarvi sul sito e ad utilizzarla direttamente.
E' possibile ipotizzare qualche errore sui dati di qualcuno, ma certamente non una malfunzione generalizzata.
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Feb 2013 13:15    Oggetto: Rispondi citando

funziona.... anch'io ero registrato, ovviavente ho richiesto la password che avevo cambiato e che ho regolarmente dimenticato, e tutta la procedura funziona... probabilmente ci sono ancora dei servizi da implementare ma quello ch c'è, ripeto, funziona... Rolling Eyes
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 21 Feb 2013 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Patente a punti consultabile on line e con lo storico: il Garante Privacy bacchetta il Ministero Trasporti.
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2013 20:43    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Ho avuto modo di collaborare con quelli che hanno scritto il portaledell'automobilista svariati anni fa.
La prima funzione realizzata e resa disponibile in ambiente web è stata proprio quella relativa alla visualizzazione dei punti della patente, che quindi è stata stra-testata e da allora usata numerosissime volte.
Funziona così da anni, visualizzando il punteggio e lo storico.
Provate a registrarvi sul sito e ad utilizzarla direttamente.
E' possibile ipotizzare qualche errore sui dati di qualcuno, ma certamente non una malfunzione generalizzata.

mmm...ripeto, quando programmi qualcosa, può capitare che ti scordi una condizione, e magari per qualche utente con qualche specifica infrazione, non viene dato il dettaglio...
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2013 16:16    Oggetto: Rispondi

Aggiungo, sebbene in ritardo, la mia testimonianza: iscritto al Portale da subito, attualmente lo uso tramite app su smartphone e funziona perfettamente, offrendo oltretutto molteplici e comode funzioni.

Francamente la notizia non spiega molto, ma si deduce che il Garante abbia riscontrato mancanze sostanziali e generalizzate piuttosto che problematiche specifiche, il che oggettivamente non corrisponde alla realtà.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: