Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
8 marzo, Fiat regala sensori di parcheggio a tutte le donne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 11 Mar 2013 18:01    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
resta il fatto che donne e parcheggio sono incompatibili

Il fatto è che le donne prediligono le cose semplici mentre noi maschietti prediligiamo le complessità. Non è differenza di capacità ma di attitudine generale.

Dissento assolutamente, caro mda; secondo me è piuttosto vero il contrario.

Un uomo vive in un mondo semplice dove ad esempio "sì" vuol dire sì e basta.
Per una donna "sì" vuol dire "forse è sì, ma potrebbe forse anche essere no, oppure potrebbe forse pure anche magari essere che vuole che io capisca sì ma in realtà intenda no. E se non avesse ancora deciso e volesse semplicemente che io gli risponda per facilitargli il compito?"
Eccetera eccetera, potrei continuare ancora a lungo (ma tanto alla fine non si arriva mai, perché per noi maschi la mente delle donna è assolutamente "oltre").

E infatti ha ragione Zievatron quando dice che per un uomo nella sua brutale e rozza semplicità, un regalo è solo un regalo.
Per una donna un regalo è una allusione, un messaggio in codice, una prova, una proposta, qualcosa da indagare, in tralìce, su cui arrovelarsi e interrogarsi e dar libero corso a tutte le possibili paranoie e dietrologie.
(Ovviamente senza alcun costrutto...) Laughing

E comunque ha ragione Gummy Bear: la donna e il parcheggio dell'automobile sono concetti incommensurabili, come il raggio e la circonferenza!

E se dopo tutto questo non riesco a trovare nessuna femminuccia che si incazza non so davvero più cos'altro aggiungere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mar 2013 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
[...]E se dopo tutto questo non riesco a trovare nessuna femminuccia che si incazza non so davvero più cos'altro aggiungere!!!

Direi che ti restano solo le offese plateali e dirette se non riesci ad ottenere un vaffa da una femminuccia dopo quanto hai scritto... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Mar 2013 22:20    Oggetto: Rispondi citando

      • Danielix ha scritto:
        E che è, il Festival del maschilismo?! Shocked

Zievatron ha scritto:
No. Penso proprio di no.
E' che una volta si diceva: "A caval donato, non si guarda in bocca."
A quanto pare, si trattava di un concetto maschile. Laughing

fuocogreco ha scritto:
Secondo me non è questione di maschilismo. E' che certe donne dure e pure non sanno più accettare neanche un regalo che subito pensano di essere prese in giro.

Temo di essere stato frainteso...
Non commentavo la notizia, ma i commenti! Smile
(mi sa che l'ha capito solo casaprocida)
______________________________________________________________________________________


fuocogreco ha scritto:
Secondo me non è questione di maschilismo. E' che certe donne dure e pure non sanno più accettare neanche un regalo che subito pensano di essere prese in giro.

casaprocida ha scritto:
la cosa che mi fà arrabbiare delle donne, come in questo caso, è di vedere subito il lato "negativo" di un atto.

Perdonatemi... ma avete mai provato a regalare a una donna una stupenda padella antiaderente, costosissima e superba da utilizzare?
Ve la restituisce in testa nel giro di pochi secondi... E secondo voi ha torto? Wink



Gladiator ha scritto:
Mi pare però che nessuna signora o signorina sia ancora entrata nella discussione

Che fai, te le cerchi? È che v'è andata di lusso... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 11 Mar 2013 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:

Un uomo vive in un mondo semplice dove ad esempio "sì" vuol dire sì e basta.


Laughing Laughing mi hai fatto ricordare un robo che girava in mail una quindicina di anni fa o giù di lì:

Citazione:
IMPORTANZA ASSOLUTA: Manifesto della lotta popolare maschile.
1. Se pensi di essere grassa, molto probabilmente sara' vero. Non chiedere. Mi rifiuterò rispondere.
2. Se vuoi qualcosa, chiedilo. Mettiamo in chiaro una cosa: NOI UOMINI SIAMO SEMPLICI.
Le allusioni sottili non funzionano, le allusioni dirette non funzionano, le allusioni troppo ovvie non funzionano neanche. Dicci le cose chiare, tali come esse sono.
3. Se fai una domanda della quale non vuoi sentire una risposta, non stupirti ascoltando una risposta che non volevi sentire.
4. Noi uomini siamo SEMPLICI. Se ti chiedo di passarmi il pane, per carità, voglio solo dire se puoi passarmi il pane. Non ti sto rinfacciando il fatto che non sia stato messo sul tavolo Non ci sono
secondi sensi o intenzioni contorte. Siamo SEMPLICI.
5. Siamo SEMPLICI. Non serve che tu mi chieda a cosa penso il 96.5%
delle volte che facciamo del sesso. E no, non siamo dei porci, e'solo la cosa che ci piace fare di più, purtroppo siamo SEMPLICI.
6. A volte, non sto pensando a te. Non c'è niente di male. Per piacere, abituati a questo fatto. Non chiedermi a cosa penso, a meno che tu non sia disposta a parlare di politica, economia, calcio o macchine sportive.
7. Domenica == Grigliata == Pizza == Amici == Calcio. E' come la luna piena o le maree, non si può evitare.
8. Fare shopping non è divertente, e no che non lo considererò mai una cosa divertente.
9. Quando dovremmo uscire da qualche parte, assolutamente qualsiasi cosa che tu indossi, ti starà bene. SUL SERIO.
10. Hai già dei vestiti a sufficienza, hai già troppe Scarpe. Piangere è solo ricatto.
11. La maggior parte di noi uomini abbiamo tre paia di scarpe.
Insisto, siamo SEMPLICI. Cosa ti fa credere che io serva a decidere quale delle 32 paia che hai nell'armadio ti sta meglio?
12. Risposte semplici come SI e NO, sono perfettamente accettabili per rispondere a ogni tipo di domanda.
13. Vieni da me con un problema alla volta, se vuoi aiuto, sono qui per questo. Non chiedermi che lo faccia per empatia come se fossi una delle tue amiche di tutta la vita.
14. Un male di testa che ti dura da 17 mesi è un problema serio. Fatti vedere da un medico.
15. Se una affermazione che ho detto può essere interpretata in due forme diverse, e una delle due ti fa star male, o ti fa arrabbiare, probabilmente la mia intenzione era dire quell'altra.
16. TUTTI noi uomini vediamo solo 16 colori. "Mela" è un frutto, non un colore.
17. Che cazzo è il colore "fuxia"?? Anzi, come cazzo si scrive??
18. La birra ci emoziona tanto come a voi le borse.
19. Se ti chiedo se c'è qualcosa che non va, e la tua risposta è "niente", ti crederò ed agirò come se tutto fosse normale
20. Non chiedermi se ti Amo. Puoi essere sicura che se non ti amassi, non sarei qui con te.
21. Di regola generale: se hai qualsiasi dubbio su di noi, pensa alla cosa più facile. NOI UOMINI, SIAMO SEMPLICI.
PER CORTESIA DISTRIBUITE QUESTO MANIFESTO A TUTTE LE DONNE
CHE CONOSCETE, COSI' FORSE RIESCONO A CAPIRE GLI UOMINI UNA
VOLTA PER TUTTE...
DISTRIBUITELO ANCHE AGLI ALTRI UOMINI IN MODO CHE SAPPIANO
DI NON ESSERE DA SOLI NELLA LOTTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 11 Mar 2013 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Mi pare però che nessuna signora o signorina sia ancora entrata nella discussione

Che fai, te le cerchi? È che v'è andata di lusso... Smile

Wink dai che lo sai che siamo negate per la tecnologia..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Benché ammirevole la tua finta "comunella" per farli contenti, non è troppo credibile: qualcosa mi dice che tu non sia così negata per la tecnologia... Rolling Eyes

(ocio però: qui spesso le prese per il culo non vengono comprese dai maskietti... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Laughing il problema non è "essere negati" per qualcosa, nessuno lo è in toto.
è semmai in quella strisciante "negazione di genere" che ti vien ripetuta continuamente da quando nasci e a cui talvolta è anche comodo far finta di credere.
molto in generale, è che troppo spesso il "maskietto" ha bisogno di sentirsi indispensabile almeno in qualcosa, quindi fa resistenza passiva a ogni cosa che gli sembri invadere il "suo" campo tradizionale e molte donne lo avallano in questo, per i motivi più vari, non ultima la comodità.
( Wink in due parole: se solo tu sei "capace" di cambiare una lampadina o di usare il trapano, perché dovrei arrampicarmi su una scala? lo stesso col trapano se sicuramente criticherai, che so, il diametro di punta che ho scelto)
naturalmente questo varia da individuo a individuo, sia per carattere che per storia personale.

sui sensori di parcheggio, certo sono una comodità in più.. per tutti.
non ne sento il bisogno anche se apprezzo altre innovazioni che già ho, tipo i pivettii che ti ricordano la cintura o una porta non chiusa bene, di cui altrettanto non sentivo il bisogno ma sono di serie.
mi da invece fastidio la chiusura automatica delle porte - se non sto guidando io - mi fa sentire in gabbia e, avendolo provato, non mi piace assolutamente il cambio automatico.
ma qui si va nel carattere / storia personale.

genericamente invece sarebbero utili - i sensori - sia a donne che a uomini, soprattutto a quegli uomini che parcheggiano, innestano la prima e s'incollano all'auto davanti, a manco cinque cm, costringendo il (o la) malcapitato a infinite manovre per uscire.
e non è che lo fanno per lasciar dietro il posto a un altra auto, nessuna ci sta in quel metro e mezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
mda ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
resta il fatto che donne e parcheggio sono incompatibili

Il fatto è che le donne prediligono le cose semplici mentre noi maschietti prediligiamo le complessità. Non è differenza di capacità ma di attitudine generale.

Dissento assolutamente, caro mda; secondo me è piuttosto vero il contrario.

Un uomo vive in un mondo semplice dove ad esempio "sì" vuol dire sì e basta.
Per una donna "sì" vuol dire "forse è sì, ma potrebbe forse anche essere no, oppure potrebbe forse pure anche magari essere che vuole che io capisca sì ma in realtà intenda no.(...)


Fare cose semplici non pensare semplice.

Fare con un pensiero complicato porta complicazioni in quel fare le cose.
Tu prendi un trapano, sporco, e ti arrampichi, segni (dove è sarà), si sceglie che punta (se sbagliata rimedi) si buca!

Il trapano quale trapano sarebbe più adatto? Sporco allora pulirlo ma serve o no? Comunque sarebbe meglio di si, ma cosa posso usare per portarmi alla distanza dal futuro buco? Quello è alto, quello basso, quello si rompe, si sporca, ecc.. ecc..

Infatti se la moglie ti segue nel lavoro è un continuo borbottare di varie opzioni e casi che alla fine SBOTTI!
Laughing

Che ti serve un "parcheggiatore"? NIENTE! Nessuna comodità se non quella del gioco da bambini.

Il macchinario fa quello che fa l'uomo: Esegue un compito senza pensarci (elaborare dati) più di tanto con la fortuna di non avere un organo uditivo in quanto sicuramente una donna gli borbotterebbe dietro!!! Anzi borbottano già parlando all'aspirapolvere e padelle!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:

(...) genericamente invece sarebbero utili - i sensori - sia a donne che a uomini, soprattutto a quegli uomini che parcheggiano, innestano la prima e s'incollano all'auto davanti, a manco cinque cm, costringendo il (o la) malcapitato a infinite manovre per uscire.
e non è che lo fanno per lasciar dietro il posto a un altra auto, nessuna ci sta in quel metro e mezzo.

Laughing
Il parcheggio è un mistero arcaico ed irrisolvibile.
Mi piacerebbe scriverci un libro, perché riflette tutte le storture, deviazioni e vizi della nostra epoca.
Esso si basa su quello che io chiamo Postulato Zero del parcheggio:
"Se facessero le porte dei cessi larghe due metri, la gente piglierebbe la macchina pure per andare a cagare".

Nello specifico della tua lagnanza, il problema è che sebbene la corretta sequenza di azioni per eseguire un parcheggio sembrerebbe ragionevolmente essere questa:
1. Individuazione del posto;
2. Esecuzione della manovra;
3. Spegnimento della automobile;
4. Spegnimento della sezione di cervello dedicata alla manovra;
per motivi assolutamente oscuri, più indecifrabili della meccanica quantorelativistica, il 90% degli individui (di ambo i sessi, ad onor del vero) eseguono regolarmente il punto 4 prima del 2.

Ritengo che più che i sensori sarebbe utile il buon senso...

P.S.: e comunque noto con disappunto che non sono riuscito a farti incazzare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
Roberto1960 ha scritto:

Un uomo vive in un mondo semplice dove ad esempio "sì" vuol dire sì e basta.


Laughing Laughing mi hai fatto ricordare un robo che girava in mail una quindicina di anni fa o giù di lì:

(...)

Interessante quel manifesto.

Evidentissimamente scritto da un uomo. Lo si capisce dalla sicumera con cui chiude con "COSI' FORSE RIESCONO A CAPIRE GLI UOMINI UNA
VOLTA PER TUTTE..." dando per scontato che le donne abbiano un qualche interesse a capire gli uomini... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 16:05    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Che ti serve un "parcheggiatore"? NIENTE! Nessuna comodità se non quella del gioco da bambini.


Laughing Laughing non è tanto il fatto che serva, quanto che pretenda il ruolo di detentore di una capacità in esclusiva, per una sorta di "diritto di primogenitura".
magari un uomo manco se accorge ma noi donne lo sappiamo bene che ce ne son ancora tanti che ragionano in questo modo.
alcune donne (sempre meno per fortuna) si adeguano, altre sorridono e "combattono" a modo loro questa mentalità pregiudizievole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
[..]
4. Spegnimento della sezione di cervello dedicata alla manovra;
per motivi assolutamente oscuri, più indecifrabili della meccanica quantorelativistica, il 90% degli individui (di ambo i sessi, ad onor del vero) eseguono regolarmente il punto 4 prima del 2.

Ritengo che più che i sensori sarebbe utile il buon senso...

P.S.: e comunque noto con disappunto che non sono riuscito a farti incazzare...


Laughing Laughing e fosse solo per il parcheggio!
purtroppo, per alcuni, il punto 4 ha spesso il sopravvento sui precedenti non appena si mettono al volante.

sul parcheggio poi intervengono diversi fattori:

.- esercitare l'occhio sulle misure proprie e di spazio, è inutile tentar di entrare in un posto più corto.
.- comprendere che le ruote seguono la direzione in cui si gira il volante anche in retromarcia.
.- considerare il mancato allineamento (la "stortura" proprio o il mezzo metro dal marciapiede) delle auto fra cui t'infili.
.- nel caso, far uso degli specchietti laterali, utilissimi per non bloccarsi sul marciapiede.


ps: Laughing Laughing su questo argomento ho già dato in altri tempi.
e proprio a diciotto anni, quando ho espresso il desiderio di fare la patente e mi son sentita rispondere da mio padre: "a che ti serve? sei una donna".
era (l'ho compreso poi) il suo bisogno di sentirsi indispensabile, che non riusciva a considerare il mio per una fettina di indipendenza.
mi sono incazzata certo, anche perché proprio da quell'orecchio non ci sentiva.
e ho reagito, trovandomi un lavoro per l'estate e pagandomela, quindi quel che ha ottenuto (soprattutto io ho ottenuto) è stato un mio doppio senso di indipendenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
mda ha scritto:

Che ti serve un "parcheggiatore"? NIENTE! Nessuna comodità se non quella del gioco da bambini.


Laughing Laughing non è tanto il fatto che serva, quanto che pretenda il ruolo di detentore di una capacità in esclusiva, per una sorta di "diritto di primogenitura".
magari un uomo manco se accorge ma noi donne lo sappiamo bene che ce ne son ancora tanti che ragionano in questo modo.
alcune donne (sempre meno per fortuna) si adeguano, altre sorridono e "combattono" a modo loro questa mentalità pregiudizievole.


Conoscevo una che quando doveva parcheggiare se la faceva parcheggiare da un uomo con la ricompensa solo di un bacino. Cera chi aspettava il momento!

Nota: Se sei brutta ti possono fregare l'auto! Laughing

Questa è la potenza della femminilità! Col cavolo che trovo qualcuno che me la parcheggi.. Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ps: Laughing Laughing su questo argomento ho già dato in altri tempi.
e proprio a diciotto anni, quando ho espresso il desiderio di fare la patente e mi son sentita rispondere da mio padre: "a che ti serve? sei una donna".


Del resto tra la cucina e il letto non ci sono strade!
Laughing Laughing Laughing

La battutaccia è vecchia ma te la sei cercata... Scherzo Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 18:30    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Conoscevo una che quando doveva parcheggiare se la faceva parcheggiare da un uomo con la ricompensa solo di un bacino. Cera chi aspettava il momento!

Nota: Se sei brutta ti possono fregare l'auto! Laughing


ahahahahahahah!! "solo un bacino"?! anche troppo dato che già era stato gratificato!

Laughing Laughing e se sei bella, per un bacino t'insegnano a guidare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 18:32    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Del resto tra la cucina e il letto non ci sono strade!
Laughing Laughing Laughing

La battutaccia è vecchia ma te la sei cercata... Scherzo Wink

Ciao



Laughing Laughing ovvio che scherzi!
ma resta che il concetto della donna comunque dipendente da un uomo è duro a morire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mar 2013 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma resta che il concetto della donna comunque dipendente da un uomo è duro a morire.


Io affermo che non sia dipendenza ma al contrario sfruttamento delle debolezze maschili e non c'è niente di male se è uno sfruttamento del macho è desiderato da parte maschile.
Wink

Citazione:
"solo un bacino"?! anche troppo


Dai ... Quanto "costa" questa ricompensa... Bisogna essere generosi nella vita... Del resto "Le sante vanno in paradiso ma le diavolesse dappertutto"!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Mar 2013 09:46    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Conoscevo una che quando doveva parcheggiare se la faceva parcheggiare da un uomo con la ricompensa solo di un bacino. Cera chi aspettava il momento!

Io ho una collega che ricorre spesso ai colleghi maschi per far uscire la macchina dal parcheggio aziendale, che è piuttosto angusto.

E' che il combinato disposto ruote-davanti-sterzanti-ruote-posteriori-fisse introduce delle insormontabili difficoltà teorico-pratiche...
Il bello è che è laureata in Ingegneria!

E niente bacino, per soprammercato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mar 2013 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono proprio tirchie queste italiane!
Laughing Laughing Laughing

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2013 13:44    Oggetto: Rispondi

Se solo avesse saputo dell'offerta!

Sesto San Giovanni: donna in retromarcia su una Panda “scala” una Citroen parcheggiata



La donna al volante della Panda, in retromarcia, ha sbagliato pedale e anziché il freno ha schiacciato l’acceleratore e l’auto si è “arrampicata” su una Citroen parcheggiata fino a scavalcarla. L’incredibile manovra è riuscita ad una donna che stava manovrando in viale Marelli a Sesto San Giovanni, vicino alla sede delle poste.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi