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Zievatron Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36 Messaggi: 3240
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Inviato: 18 Mar 2013 22:50 Oggetto: |
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mda ha scritto: | Siamo vittima di governanti cretini tanto paga sempre Pantalone! Guarda ... |
Governanti da portare in tribunale e condannarli a pagare tutto loro.  |
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mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 19 Mar 2013 00:00 Oggetto: |
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Vero!
Bé prima di riempire un secchio bisogna vedere se è bucato!
Ciao |
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strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
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Inviato: 19 Mar 2013 12:23 Oggetto: |
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ma i treni ad alta velocità corrono su ferrovie sicure e costruite bene come in giappone oppure su ferrovie del cavolo? no perchè seno' vorrei sapere come mai devono andare ancora ai 250 sotto gli appennini.. |
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mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 19 Mar 2013 15:06 Oggetto: |
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I treni ad alta velocità hanno bisogno di percorsi speciali. Qui è misto.
Poi accadono questi fatti , malgrado che la tecnologia è ben matura e noi arriviamo per ultimi.
Il treno e anche il TAV è il mezzo più sicuro (per gli aerei ci sarebbero delle opinioni differenti) per la statistica! Ma il tracciato Misto è quello che causa più problemi come orari, guasti, disastri...
In Italia poi si sospetta ingerenze para-mafiose se non peggio imprenditori "squali" sugli appalti che presuppongono che alla fine si scopra che l'opera sia fatta col C. ma si scoprirà con il tempo.
In Giappone, parte il fatto che stanno passando al Maglev (circa 400km/h ma teoricamente può arrivare ad 1600km/h), hanno una efficienza altissima sui treni ad alta velocità! Basti pensare che hanno solo 30secondi di distacco sulla linea e nessun ritardo in ANNI di traffico!!!
Comunque l'Italia è l'unica NEL MONDO, che dispone di una ferrovia disastrata ma possiede anche treni ad alta velocità. Una bella garanzia!!! Infatti è lo Stato che finanzia di meno al MONDO le ferrovie.
Ecco perchè è lento!
Un'altra ragione è che i treni ad alta velocità DEVONO avere percorsi il più dritti possibile, meno fermate possibili, meno gallerie possibili e meno incroci possibili. Una cosa assurda in Italia dove le montagne sono ovunque sul tracciato e i tracciati per conformazione geografica e zone abitative devono fare il zig-zag
Infatti questo rende il TAV anche il mezzo più dispendioso d'energia. Ricordiamoci che il TAV (ma tutti i treni ad alta velocità) NON può trasportare merci pesanti, ma solo passeggeri e merci molto leggere.
Ciao |
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zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
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Inviato: 19 Mar 2013 15:10 Oggetto: |
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Aggiungiamo il fatto che il treno ITALO e del concorrente montezemolo e si scopre subito che mentre il TAV ETR 500 parte da Roma termini, ITALO di NTV deve partire da un altra stazione, Roma tiburtina, deve deviare per altri percorsi e non ha la precedenza, il tutto per favorire trenitalia  |
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mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 19 Mar 2013 15:21 Oggetto: |
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@zeross
Cera una intervista (chissà dove è finita) ad un dirigente di Italo che si lamentava che quelli di Treniitalia (o meglio treniitalietta) avevano fatto di tutto pur di non far partire il progetto Italo.
Eppure Montezemolo è una potenza nei "piani alti"!!!
Non solo! Anche le ferrovie estere Europee (abbiamo rischiato una Multa Europea) si sono lamentate che hanno avuto numerosi impedimenti e angherie da parte di Treniitalia!!!
Consiglio QUESTO e qui altri.
Caso strano da tutti ma non quelle francesi! Chissà perchè???
Ciao |
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zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
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Inviato: 19 Mar 2013 21:53 Oggetto: |
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Potremmo aggiungere anche la storia del Cisalpino, i treni ETR 470 Pendolino di FFS e trenitialia che facevano servizio congiunto tra italia, con diverse destinazioni come firenze, milano trieste e venezia e città svizzere come zurigo e ginevra e che si e deciso di sciogliere la società il 13 dicembre 2009 per non avere un concorrente nei treni veloci da e per l'europa.
Già da questo andazzo si può capire dove va la corrente. |
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