Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Phone 8 morirà già a luglio 2014
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2013 08:30    Oggetto: Windows Phone 8 morirà già a luglio 2014 Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows Phone 8 morirà già a luglio 2014
Microsoft dichiara che il sistema operativo per smartphone non verrà più supportato a partire dall'anno prossimo.


Top
LeCap
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/11 08:58
Messaggi: 42
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Mar 2013 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Cambiare smartphone ogni due anni (non io) non significa dover aggiornare os ogni poco. Questa aziende dovrebbero smettere si fare versioni totalitarie ma cominciare a pensare ai soli aggiornamenti che ogni volta migliorano la stabilità, aggiungono utili funzioni ecc, senza stravolgere l'os di colpo obbligando a sostituire dispositivi e ancor più computer.
Siamo ad un punto in cui questi software fanno tutto e oltre e ne utilizziamo una minima parte abituando le persone a rincorrere l'ultimo os per pura moda. Io mi sono stancato, per quanto attiene ai pc/mac, di continuare ad aggiornare. Ho già pagato caro con problemi di software non più funzionanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 20 Mar 2013 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Saranno discipiaciutissimi tutti e cinque gli utilizzatori di quel sistema operativo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{goGo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2013 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Non avete capito proprio niente, quest'anno uscirà windows blue per pc e smartphone e se uscirà in torno all'inverno di quest'anno, bisogna aggiungere altri 18 mesi di supporto, poi se dopo windows blue ci sarà un altro aggiornamento bisogna aggiungere altri 18 mesi di supporto e via dicendo. I windows phone sono i sistemi che hanno il supporto piu esteso, basta considerare che certi telefoni di fascia bassa android ancora nasconi con versioni vecchie, mentre un telefono come il lumia 620 sarà sempre aggiornato
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Mar 2013 22:57    Oggetto: Rispondi citando

@goGo
"basta considerare che certi telefoni di fascia bassa android ancora nasconi con versioni vecchie, mentre un telefono come il lumia 620 sarà sempre aggiornato"

Io preferisco di gran lunga la cyanogen 7.2 di android più che android 4. Non sempre l'ultima verisone di os è meglio della precedente.

A maggior ragione in casa Redmond. Spero che anche Win8 sparisca di (e come) Vista !
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 03:15    Oggetto: Rispondi citando

La verità è che win8 è morto!!!

Già si ritraggono dal Windows phone 8 per mancanza di vendita!
Laughing

Per questo non danno il supporto quinquennale, altro che scuse patetiche!!!

Citazione:
Bisogna riconoscere, d'altra parte, che un termine così vicino del supporto principale non è poi tanto strano:


Infatti! quando la MS lo fa è perchè SOLO una perdita di soldi!

Laughing Laughing Laughing
Citazione:

il mercato mobile subisce un'evoluzione e un aggiornamento rapidissimi; inoltre il periodo di 18 mesi è stato probabilmente calcolato in base al fatto che, in media, un utente cambia smartphone ogni due anni, e dunque non sembra necessario supportare una vecchia versione molto a lungo


Che bella scusa... Rolling Eyes Ma la MS ci prende per fessi???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Credo proprio di si, d'altronde MS è abituata al mercato americano dove si è permessa di dire di tutto e il suo contrario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jarzeusod
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/01/13 08:18
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Come ha detto giustamente un altro utente poco sopra, i 18 mesi sono uno standard per la Microsoft, quando quest'estate uscirà un aggiornamento per i dispositivi WP8 questo periodo si estenderà ulteriormente di altri 18 mesi. E se ne uscirà un altro se ne aggiungeranno altri 18. E poi alla fine di quei mesi non è che il cellulare muore, semplicemente non si aggiornerà più. Io ho ancora un cellulare con WM6, non lo uso più ma funziona tutt'ora non vedo quale sia il problema. Sfido voi trovare una aggiornamento di Android per un cellulare vecchio tipo il Samsung S1 o il Next. Dopo un po' e normale che si fermi lo sviluppo per i dispositivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 13:01    Oggetto: Rispondi citando

ant_villani ha scritto:
Credo proprio di si, d'altronde MS è abituata al mercato americano dove si è permessa di dire di tutto e il suo contrario.


Mi sembra che il mercato degli smartphone , dei tablet e dei pc ultimamente sia proprio controcorrente all' andamento dell' economia reale che come tutti sappiamo non se la passa troppo bene. La durata degli elettrodomestici odierni è molto diminuita. Oggi va di moda l' usa e getta a scapito però soprattutto del nostro ambiente Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Oddio... Usa&getta era di moda nel 80-90' ma ora prima di comperare la novità vogliono tutti vendere prima il vecchio. Sentito dire anche da gente con un mare di soldi!

Non per niente oramai "l'obsolescenza programmata" è diventato un grandissimo vizio!

Adesso indovinate la faccia di chi si ritrova un cellulare con Windows Phone 8 e vuole, ora che apparsa la notizia, passare al modello migliore... Se lo vende nessuno (se furbo) lo compra! Non lo puoi neanche riciclarlo come regalo!

Finirà come la Seat in Italia: Ottime auto ma dato che si svalutavano rapidamente (non capisco poi il perchè), malgrado il basso prezzo, si sono "mangiate" un mare di vendite!

Infatti ora è un fiorire di garanzie auto da 3 ad 5 anni e anche di più!

Nota: Intanto le case automobilistiche hanno fatto la legge della revisione ad 2 anni invece di 10.

Uno si dirà: Meglio comprare Iphone/Android o altro Open per il telefonino... Che lo rivendo bene e troverò sempre gli Optional e altro.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 15:16    Oggetto: Rispondi citando

MDA, a me sembra che più si va avanti , più va di moda l' usa e getta: adesso l' età media di vita di un computer o smartphone si abbassa sempre più causa difficoltà per esempio reperire pezzi di ricambio. A volte è più conveniente cambiare pc o smartphone che farlo aggiustare, purtroppo. Sad

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Appunto questa è obsolescenza programmata! Non è una Bufala ma addirittura comprovata da studi di settore.

Costruiscono apposta per rendere più difficoltoso ripararli, che durino solo fin alla fine della garanzia e non oltre, levano gli accessori dal mercato dopo un certo tempo e altri perfidi trucchetti.

Certo che la MS non è da meno.

Una volta era il consumatore che preferiva buttare & ricomprare ma oggi è obbligato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Cambiare smartphone ogni 2 anni a me sembra una bestemmia, il mio di anni ne ha 4 e me lo tengo ancora fino a che non cede, l'unico problema che ci vedo è che, molto probabilmente, cederà prima la batteria e dopo, probabilmente, mi toccherà buttarlo come sta per capitarmi con il cellulare di mia moglie per il quale ho già comprato tre batterie nuove e nessuna resta carica per più di 2 giorni mentre con quella originale lo si poteva ricaricare tranquillamente ogni 5 o 6 giorni, direi che anche questa è obsolescenza programmata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 23:57    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Appunto questa è obsolescenza programmata! Non è una Bufala ma addirittura comprovata da studi di settore.

Costruiscono apposta per rendere più difficoltoso ripararli, che durino solo fin alla fine della garanzia e non oltre, levano gli accessori dal mercato dopo un certo tempo e altri perfidi trucchetti.

Certo che la MS non è da meno.

Una volta era il consumatore che preferiva buttare & ricomprare ma oggi è obbligato.

Ciao


L' unico commento che mi viene è " NON CI RESTA CHE PIANGERE" e cercare di non farsi annebbiare la mente da questi imbonitori che sono diventate le multinazionali come la MS , Apple, Samsung ecc..ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2013 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Windows Phone 8 morirà già a luglio 2014. Microsoft dichiara che il sistema operativo per smartphone non verrà più supportato a partire dall'anno prossimo.
Top
{francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2013 15:31    Oggetto: Rispondi citando

in realtà, ho sentito la dichiarazione, il supporto riguarda la major release, vuyol dire che si tratta di 18 mesi dopo che viene rilasciata!
vuol dire che quando esce wp8.1 si calcolano 18 mesi da quel momento!

ciao a tutti!
Top
{stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2013 02:41    Oggetto: Rispondi

Windows Phone 8:
supporto VPN e aggiornamenti per 3 anni di Manolo De Agostini, 11 luglio, 2013
vedi
link
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi