Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
UE, niente aumenti al prezzo della CO2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Apr 2013 02:51    Oggetto: Rispondi citando

@OXO
Ma che mi prendi in giro? Confused

1. Sicuramente non conosci tutte le persone del mondo.
2. La pagina che hai linkato traccia, più o meno, la storia d'uso della parola in parallelo alle dittature tipiche e senza completarla con gli usi peggiori. Ma non esclude affatto il significato che le dò io, più generico perchè di riferimento più semantico, invece che storico.
3. Io ho esplicitamente contestato l'uso della parola nella sua evoluzione storica.
4. Ho fatto il possibile per cercare di spiegare il mio significato. Di più non posso e non mi sogno nemmeno di provarci.

Ma tu, semplicemente, sembra che ignori il mio discorso e tendi a sostituirmelo con altro di tua fantasia (Somigliante, ma differente. Sai, quando basta una virgola a cambiare il senso?), insistendo con un invito a fare esempi storici che trovo del tutto assurdo perchè fuori luogo, incongruo.

Dovrei trovare esempi storici di quello che io ho inteso per "INVEROSIMILE dittatura illuminata"? Solo perchè, sempre nel mio significato, le ho riconosciuto una possibilatà "TEORICA" di esistere, dovrei trovare un esempio storico? Ma che senso ha?
Ed anche se fosse, l'eventuale esempio storico che si prendesse in considerazione, come potrebbe non sollevare controversie sulla sua valutazione? A meno che non si tratti di un caso perfetto, o almeno quasi perfetto. Dunque, non solo io dovrei trovare un esempio storico, ma uno che sia pressocchè perfetto, tale da non poter essere messa in discussione la sua validità! Shocked

Oppure, dovrei trovare io esempi storici di quello che per tè significa "dittatura illuminata", e che ritieni impossibile in assoluto? Cercateli tu e tanti auguri. Sbonk

O, forse, dovrei trovare degli esempi storici, per dimostrare che la tua lettura del mio discorso è alterata dalla tua "eccessiva" competenza di storico?
Ti sembra tanto strano che uno storico come te, che parla ed intende storichese, interpreti male il discorso di un "dissidente semantico" come me? Sicuramente non sono nè uno storico, nè 1/2 storico, nè sono in simpatia con lo storichese! E mai e poi mai mi sognerei di imbarcarmi in uno studio approfondito della storia per cercare un esempio storico che piaccia a te!!! Razz Rassegnati.

Non mi arrampico sugli specchi, faccio sforzi sovrumani, subumani, disumani e transumani, nel tentativo di chiarificazione. Ma forse è inutile, visto che, nonostante tutti i tuoi studi, non ti consideri "un buon conoscitore di fatti storici". Capisco. C'è chi si accontenta e chi non si accontenta mai. Che ti posso dire? Capita! Laughing

Comunque, credo di aver capito qual'è il nocciolo del problema.
Forse, è proprio la tua alta competenza in fatto di storia (alta competenza si può dire?), più l'abitudine al gergo della materia, che ti condizionano. Una cosa tipo deformazione professionale. Guarda che non c'era nessuna discussione di storia. Non c'era proprio per niente. Sei solo tu a spingere il discorso sulla storia, a partire da un equivoco, perchè la storia è il tuo campo. Mentre io non discuto di nessun fatto storico e non parlo il gergo degli storici, ma solo lingua naturale libera, spiegando, all'occorenza, il significato che riconosco alle parole.

Quanto alla bilancia che si dovrebbe far pendere dalla tua o dalla mia parte, fammi un favore. Dagli un calcio! Ma forte, senza timore. Non c'è pericolo, non puoi farti alcun male. Non esiste! Very Happy

Cerca l'innesco di questo lungo scambio di post e almeno provaci a disinnescarlo.
Io sono sfinito. Zzz

Con simpatia. Squeeze Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2013 15:00    Oggetto: Rispondi

UE, niente aumenti al prezzo della CO2. Il Parlamento Europeo si oppone al congelamento delle quote di emissioni: avrebbe gravi effetti sull'industria.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi