Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 24 Apr 2013 18:36 Oggetto: |
|
|
aktro che pannelli, fotovoltaico e compagnia bella!!  |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 25 Apr 2013 02:49 Oggetto: |
|
|
Ma nel video, il tizio è doppiato da Paolo Villaggio in "parlata tedesca"??  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 25 Apr 2013 17:55 Oggetto: |
|
|
Le stanno studiando di cotte e di crude.
Le notizie di nuove tecnologie, più o meno credibili, per l'energia da fonti rinnovabili e pulite ormai si susseguono ad un ritmo serrato.
Direi che, per quel che riguarda il particolare problema della disponibilità di energia, non ci sono dubbi. Lo risolveremo ed avremo tanta enegia disponibile, anche senza combustibili fossili, per tutta l'umanità ed i consumi si impenneranno alla pazza gioia più che mai.
Dopodicchè, siccome consumo di energia = calore, saremo miliardi di polli lessi.
A meno che non venga a mancare prima qualche altro ingrediente critico.  |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 26 Apr 2013 00:06 Oggetto: |
|
|
Citazione: | @Zievatron
Lo risolveremo ed avremo tanta enegia disponibile, anche senza combustibili fossili, per tutta l'umanità ed i consumi si impenneranno alla pazza gioia più che mai.
Dopodicchè, siccome consumo di energia = calore, saremo miliardi di polli lessi. Very Happy
A meno che non venga a mancare prima qualche altro ingrediente critico. |
Quotone!!  |
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

|
Inviato: 26 Apr 2013 08:19 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo anch'io.
Ad esempio si sviluppano nuove tecnologie per rendere le case meno "sprecone", e poi si utilizzano sempre più dispositivi per mille funzioni.
Alla fine credo che il bilancio sia che consumavamo meno in passato.
Per quanto riguarda i "polli lessi", mi viene in mente un'altra cosa.
Più condizionatori si usano, più calore si crea (calore spostato dall'interno + calore generato per spostarlo) e questi punti caldi sono tanti fissi e costanti.
Quindi il clima ne viene disturbato e crea scompensi che appaiono strani. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Apr 2013 13:34 Oggetto: |
|
|
francescodue ha scritto: | Alla fine credo che il bilancio sia che consumavamo meno in passato. |
su questo credo non vi sia il minimo dubbio..
ma chi fa ricerche in queste direzioni punta a dare sostenibilità all'aumentato consumo, non a diminuire il consumo.... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Apr 2013 11:42 Oggetto: |
|
|
Anche perchè diminuire il consumo di qualsiasi cosa in questa nostra in...civiltà è considerato peggio di una bestemmia.
Comunque ben vengano tutte le idee e le soluzioni per azzerare la produzione di energia da combustibili fossili e trasferirla alle fonti rinnovabili.
Sarebbe opportuno però riuscire anche a non aumentare i consumi energetici proporzionalmente al crescere della popolazione mondiale e del suo benessere rendendo sempre più efficienti i processi ed evitando il più possibile gli sprechi in caso contrario lo scenario evocato da Zievatron non mi sembra così improbabile.  |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Mag 2013 18:00 Oggetto: |
|
|
Da IBM una parabolica per concentrare l'energia di 2.000 soli. Costa tre volte meno dei sistemi analoghi e riesce a sfruttare l'80 per cento della luce che riceve. |
|
Top |
|
 |
|