Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia Asha 210 non rinuncia alla tastiera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Apr 2013 16:46    Oggetto: Nokia Asha 210 non rinuncia alla tastiera Rispondi citando

Leggi l'articolo Nokia Asha 210 non rinuncia alla tastiera
Tastiera Qwerty, schermo da 2,4 pollici e integrazione con WhatsApp sono i punti di forza del nuovo feature phone Nokia.

PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Apr 2013 02:43    Oggetto: Rispondi citando

"Nokia Asha 210 non rinuncia alla tastiera"
Rolling Eyes Sempre previo "dituccio" esile di Carla Fracci che ci può scrivere Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
StarTac
Utente sotto osservazione *

MessaggioInviato: 25 Apr 2013 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco come si possa pensare di vendere ancora questo genere di telefoni. Una tastiera di dimensioni lillipuziane è assolutamente inutilizzabile. A questo punto meglio uno schermo touch.
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 25 Apr 2013 08:46    Oggetto: Rispondi citando

dipende dalla tastiera: i nokia e i blackberry che ho trovato mi han sempre piacevolmente sorpreso.
è un peccato che per restare sotto i 100 euro manchi sempre qualcosa: qui il 3g, nel nokia 301 il WiFi.
{Alex Tagliola}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Apr 2013 12:31    Oggetto: Rispondi citando

avere una tastiera puo essere anche un`arma doppio taglio, comunque resta uno smartphone con caratteristiche piuttosto interessanti !!
Tasslehoff
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Apr 2013 19:24    Oggetto: Rispondi citando

StarTac ha scritto:
Non capisco come si possa pensare di vendere ancora questo genere di telefoni. Una tastiera di dimensioni lillipuziane è assolutamente inutilizzabile. A questo punto meglio uno schermo touch.
C'è ancora un mercato immenso per questo genere di dispositivi, nel mondo del lavoro per chi usa device mobile per la comunicazione (principalmente email) la tastiera fisica estesa è un must.
Conosco un sacco di gente ad es che ricoprendo ruoli commerciali si ritrova spesso in auto a inviare sms o spedire email, e per questo la tastiera touch è del tutto inusabile; so bene che è sbagliato ma la realtà è che questa gente spesso è costretta e lavorare in questo modo.

Concordo con chi si lamenta per la mancanza di una connessione dati veloce, se fosse compatibile 3G e funzionasse da hotspot questo dispositivo sarebbe il telefono da lavoro perfetto e ammazzerebbe definitivamente RIM.
Peccato, sarebbe stato il sostituto perfetto del mio glorioso N70 Sad
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Prodotto semplicemente impresentabile: se devo spendere due lire, allora tanto vale prendere un vero smartphone asiatico, tanto la rapida evoluzione tecnologica sarà sicuramente più rapida della possibile minore affidabilità.

@ Tasslehoff:
Perdonami, dunque con pochi spiccioli vorresti rimpiazzare un "glorioso" top di gamma Nokia...? Allora non avevo torto quando, in tempi non sospetti, lo avevo catalogato come spazzatura tecnologica... Rolling Eyes
splarz

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 15:17    Oggetto: Rispondi citando

@ OXO: ho 80 euro, cosa compro?
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei, dipende dalle esigenze di ognuno, ma credo che esistano marchi "minori" (sempre che Nokia possa ancora essere considerato di prima fascia) che a quel prezzo offrono smartphone veri.
Tasslehoff
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 16:25    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
@ Tasslehoff:
Perdonami, dunque con pochi spiccioli vorresti rimpiazzare un "glorioso" top di gamma Nokia...? Allora non avevo torto quando, in tempi non sospetti, lo avevo catalogato come spazzatura tecnologica... Rolling Eyes
Non capisco se ti riferisci a questo Asha oppure all'N70.
Cmq per dovere di cronaca io l'N70 ho cominciato ad usarlo quando era già bollito e ribollito e si trovava ad un prezzo simile alle 80 euro...

Quello che mi manca è una maggiore flessibilità e prestazioni come interfaccia wan, trovandomi a lavorare spesso in mobilità e dovendo anche garantire la reperibilità su alcuni progetti un terminale come questo Nokia con una decente funzionalità hotspot e una interfaccia HSDPA sarebbe stato una manna.
Invece vedo che nemmeno il fratello maggiore (Asha 302) può essere usato come hotspot, bella fregatura...
splarz

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 16:49    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
credo che esistano marchi "minori" (sempre che Nokia possa ancora essere considerato di prima fascia) che a quel prezzo offrono smartphone veri.
trovami uno smartphone android che non si inchioda nella fascia 50-80 e poi ne riparliamo Smile
se uno "smartphone vero" non è usabile come tale perchè ha hardware sottodimensionato il suo uso reale si riduce a quello di un telefono qualsiasi. questi nokia hanno anche la tastiera e una qualità costruttiva superiore.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2013 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Sulla qualità costruttiva dei Nokia mi permetto di esprimere grosse perplessità: per il resto non sono un grande intenditore di sistemi operativi mobili che si piantano, però vedo che qualcuno qui paventa di sostituire uno dei modelli di punta di Nokia di qualche anno fa con questo, ergo... Rolling Eyes

Mi pare un prodotto "nè carne, nè pesce": non è un telefonino vecchio stile e non può certo permettersi di considerarsi uno smartphone, dunque per me è improponibile.
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mag 2013 16:30    Oggetto: Rispondi

Nokia Asha 210 non rinuncia alla tastiera. Tastiera Qwerty, schermo da 2,4 pollici e integrazione con WhatsApp sono i punti di forza del nuovo feature phone Nokia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: