Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libertà in rete, Pietro Grasso non vuole censure
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2013 08:20    Oggetto: Libertà in rete, Pietro Grasso non vuole censure Rispondi citando

Leggi l'articolo Libertà in rete, Pietro Grasso non vuole censure
Il presidente del Senato chiarisce la sua posizione nel merito di famigerate nuove norme atte a controllare il web.


Piero Grasso
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 08 Mag 2013 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Grasso riprende qualche punto nella mia classifica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Sì, bene, ma c'è qualcuno che si limiti al lavoro per cui è (profumatamente) pagato senza andare a raspare in terreni gerbidi, non di propria competenza e comunque di cui non capisce una m*****a?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 21:00    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Bene. Grasso riprende qualche punto nella mia classifica.

Concordo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 00:47    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron @PuppinoCbr

Grasso, anche per me, prende punti ma la Boldrini (chi sospettava queste tendenze che io definisco fascistoidi) ne perde parecchi!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 01:02    Oggetto: Rispondi citando

@ Mda

Concordo ma dire tendenze fascistoidi mi sembra esagerato.

Proviamo a metterci nei panni della Boldrini, essere sempre bersagliati di certo non fa piacere. Che poi lei sia andata un pò oltre questo è vero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 05:27    Oggetto: Rispondi citando

@fuocogreco

Lo scopo principale dell'azione fascista era far tacere le opposizioni sia giuste che ingiuste.
Rolling Eyes Wink

Per questo insegnamento che la "libertà di parola" è inderogabile e sacra.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 10:08    Oggetto: Rispondi citando

@MDA

Concordo che la libertà di parola è sacra ma sono ancora convinto che la Boldrini è stata ripetutamente attaccata e penso che in questa fase storica italiana un pò tutti dobbiamo abbassare i toni se vogliamo venire a capo di qualcosa. L' ultima campagna elettorale è stato un' esempio disdicevole di attacco e insulto indiscriminato dell' avversario politico ( che non deve essere un nemico da distruggere a insulti e malversazioni ma un' avversario politico su cui confrontarsi con programmi e proposte )
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Romano}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2013 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere comunque un modo di tenere sempre e costantemente tutto e tutti sotto controllo... o no?!
Una specie di Grande Fratello ("1984", nda)
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Viviamo in paese ed in un periodo storico - piuttosto lungo purtroppo - in cui il berlusconismo ha fatto e sta facendo ancora danni a iosa, i toni violenti ed esasperati che si ritrovano in quasi ogni confronto sono prorpio figli di ciò.
Ben vengano considerazioni come quella di Grasso - a proposito ha riacquistato qualche punto anche da parte mia - a stemperare i toni e, soprattutto, a mantenere ben distinti certi punti inderogabili in una democrazia anche se, per i vari attacchi succedutisi, mi sento comunque di concordare con fuocogreco sul fatto che la Boldrini va almeno capita in quella sua esternazione che, ritengo e spero, sia stata più figlia dell'esasperazione piuttoste che di una sua precisa idea sull'argomento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 18:00    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
@MDA

Concordo che la libertà di parola è sacra ma sono ancora convinto che la Boldrini è stata ripetutamente attaccata e penso che in questa fase storica italiana un po tutti dobbiamo abbassare i toni se vogliamo venire a capo di qualcosa.(..)


Vero sotto un certo aspetto ma dall'inizio dell'unità d'Italia che si usa "Tarallucci e vino" e come vedi non serve, anzi peggiora. La concordia (Patto di Pacificazione) servi persino per l'ascesa di Mussolini!

In ogni Stato che vado/vedo, noto che sono più furenti di noi e i giornalisti dei veri squali su ogni politico: Le cose funzionano! Nei periodi di furia politica (vedi Mani Pulite) che in Italia si è salvato qualcosa.

Forse è meglio alzare i toni del doppio che abbassarli! l'Italia è nei guai seri!!

Se uno si mette in politica deve essere come un poliziotto, pompiere, ecc.. Sai che rischi corri e se non ti piacciono vattene!

Il terrorismo non è per i toni ma solo per la rabbia di cosa fanno certi politici. Meglio avvisarli prima con le parole prima che dei rabbiosi li fanno saltare in aria o no?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 23:09    Oggetto: Rispondi citando

{Romano} ha scritto:
Potrebbe essere comunque un modo di tenere sempre e costantemente tutto e tutti sotto controllo... o no?!
Una specie di Grande Fratello ("1984", nda)


Io non la penso così. D' altronde con i risultati che son venuti fuori dalle ultime

elezioni questo è il governo che noi italiani ci meritiamo. Almeno per ora. Speriamo solo che faccia presto a fare quelle due o tre cose ( nuova legge elettorale, taglio dei costi della politica) e poi di ritornare al più presto alle urne.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Almeno per ora. Speriamo solo che faccia presto a fare quelle due o tre cose ( nuova legge elettorale, taglio dei costi della politica) e poi di ritornare al più presto alle urne.


Vorrei anch'io credere che faranno quello, ma una vocina mi dice "Ma dopo tutti questi anni ci credi ancora?".

Del resto bastano un paio di decreti per fare tutto quello e per ora non li hanno fatti.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 08:55    Oggetto: Rispondi citando

@fuocogreco

Anch'io vorrei che questo governo, che peraltro ritengo essere tutto fuorchè confacente al mandato ricevuto dagli elettori del PD fra i quali il sottoscritto, facesse ciò che tu auspichi poi si tornasse a votare - ed del mio voto il PD non sentirà nemmeno l'odore alle prox. elezioni - mi sento, però, di condividere maggiormente il pensiero di mda e di non credere nemmeno io che ciò possa accadere.

In ogni caso, se si ascolta Letta, egli ha chiaramente auspicato un confronto dopo 18 mesi di governo per valutarne l'operato e capire se ci sono gli estremi per proseguire la legislatura, ritengo quindi che, a meno di distacco della spina - sempre probabile - da parte del Berlusca, Letta intenda rimanere in sella a lungo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 18:12    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Letta vuole rimanere in sella per lungo tempo? Magari come governatore (o premier come oggi si dice), poi mezzo governatore in quanto inciuciato con berlu, MA se viene trombato (molti del PD mi dicono che non voteranno più PD e qualcuno addirittura strappa la tessera) alle prossime elezioni che gli serve??? Di certo quelli "comunisti" o ex-PCI voteranno il SEL alle prossime elezioni! I veri democristiani (o cattolici in genere) preferiscono ora più che mai la ex-DC che il PD.

Inoltre ora berlu possiede tutto il tempo per spare la pubblicità per convincere la gente che è tutto falso che sia un criminale incallito (addirittura che la moretta sia una santarellina) e visto la quantità di abboccaloni in giro per l'Italia, tele-dipendenti, ci riuscirà. Ma quello non gli si impedisce di DIFFAMARE la gente!!!

Nessuno crede più nella scusa che bisogna salvare l'Italia, nel caso si teneva Monti.

Vuol fare la fine di D'Alema e in più distruggere il PD??? Insomma una "vittoria di Pirro"?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche con Fuocogreco e Gladiator circa la Boldrini. Se è stata sommersa di aggressioni verbali, va compresa e non ulteriormente aggredita.
Le occorrerebbe semmai qualcuno molto competente sulla questione che le potesse parlare da amico.

Quanto a questo governo sono anche io tendenzialmente pessimistama ma, non avendo la sfera di cristallo (che se anche l'avessi non saprei come vederci dentro qualcosa), attendo di vedere cosa combina (di peggio o di meno peggio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 02:48    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Le occorrerebbe semmai qualcuno molto competente sulla questione che le potesse parlare da amico.


Sono d'accordo in pieno! Non è pratica di nuoto fra gli Squali della politica, se va avanti anche se piena di buone qualità rischia di essere sbranata!
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2013 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Libertà in rete, Pietro Grasso non vuole censure. Il presidente del Senato chiarisce la sua posizione nel merito di famigerate nuove norme atte a controllare il web.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 09:01    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Letta vuole rimanere in sella per lungo tempo? Magari come governatore (o premier come oggi si dice), poi mezzo governatore in quanto inciuciato con berlu, MA se viene trombato (molti del PD mi dicono che non voteranno più PD e qualcuno addirittura strappa la tessera) alle prossime elezioni che gli serve??? [...]

Trombato verrà trombato e penso anche fra non molto tempo.
Penso anche che, dopo la vergognosa ed inqualificabile esperienza post elettorale culminata con l'elezione del Presidente della Repubblica e, appunto, con l'inciucione, alle prossime elezioni politiche sarranno molto pochi quelli che voteranno PD e che a strappare la tesse saranno molto più di alcuni.
Del resto il PD sta per raccogliere ciò che ha seminato evitando sempre di schierarsi, di fatto, in modo aperto cacciando il Berlusca dal parlamento per ineleggibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 15:19    Oggetto: Rispondi

@Gladiator

Il bello è che lui dice alla stampa che non è preoccupato (anzi le reputa sciocchezze) le dichiarazioni di Grillo che gli dice in faccia che alle prossime elezioni i votanti ex-Pd voteranno per lui e per il SEL.
Laughing Laughing Laughing

Quando il PD farà la fine del PSI, sai che ridere... Laughing Laughing Laughing Ma tanto lui da ex-DC vuoi vedere che un posticino nel PDL per lui lo trovano?
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi