Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook scommette sul video advertisment
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2013 07:49    Oggetto: Facebook scommette sul video advertisment Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook scommette sul video advertisment
Da luglio su Facebook prenderanno piede i video pubblicitari. L'ennesima mossa vincente di Zuckerberg o un crescente fastidio per gli utenti?
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Contento chi sta in FB.. prendetevi pure sa cacxxa e continuate a far arricchire sto mezzo roscio maledetto Zuck, grazie solo alle "pettelarie femminili".

Quando lo vedrà fallito e con le pezze al cxxo, sarà davvero contento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Puppino non è così semplice...

Molte aziende al pari del sito internet hanno una pagina facebook anzi alcune hanno solo la pagina facebook magari nemmeno pubblica e ti fanno "ammazzare" per aver info sul web senza avere un account fb.

Alcune grandi ditte per le promo o richiesta premi "merendine" stanno virando (non anche ma solo su fb non hai scelta) sul social.

Ovvio metti il mi piace e fai pubblicità e si magnano le informazioni personali per il marketing...

Puoi benissimo fare a meno di queste cose e non darla vinta a fb ma per lavoro in certi casi ti ci scontri volente o meno con fb e twitter.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Tutto giusto ciò che dici, caro Maxxx.

Sulle aziende che hanno solo fb, mal per loro. Certo è che la massa è pecora. Le aziende non si fanno di certo problemi etici ma adorano solo il Dio logica aziendale.
Ben diverso, però, è pubblicizzare (es. in radio su canali istituzionali, etc etc.) FB (o iphone, ipad etc.) perchè dovrebbe intervenire l'anti trust per posizione dominante. Puoi dire Social, non FB. Smartphone o tablet, non iphone ipad (coma fanno anche i politici e porci vari).

"Puoi benissimo fare a meno di queste cose e non darla vinta a fb ma per lavoro in certi casi ti ci scontri volente o meno con fb e twitter."

Hai ragione ma ognuno fa delle scelte. Per il mio canto, guadagnerei di più stando in fb avendo così molti più contatti, ma il prezzo della dignità non ha costo, non facendo guadagnare manco uno spillo su di me a quel roscio maledetto (e di entrare in una sub-rete non libera e non raggiungibile da tutti con regole proprie dettate dal roscio scopritore di acqua calda modaiola dove, ancora una volta, le femmine hanno decretato il successo come per tutte le cose stupide che in economia sono ai primi posti).

Ovvio che si fanno sempre i soldi sull'ignoranza e roscio Zuck ci ha visto meglio degli altri (fregando idee e aggiustando meglio il lato "pettela" più becera dell'uomo, o meglio, della donna).

Io, come tantissimi che hanno iniziato dal Sinclair con tutto l'iter Commodore, Amiga e BBS e che hanno tutta un'altra visione e bagaglio su ciò che rappresenta il computer e la sua "etica", non si calerà nè si asssimilerà mai co' sa banda di cialtroni femminucce e teenagers del piffero.
I miti informatici, per me, sono ben altri.

Scusami lo sfogo. Quando si parla di FB mi sale il sangue al cervello (e divento anche penoso, lo ammetto Crying or Very sad ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Mag 2013 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Puppino.

Stanno peggiorando regolarmente. Ma non andrà così per sempre.
La fine di questa civiltà si avvicina! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 10 Mag 2013 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Caro Zievatron, ti giuro: non aspetto altro Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Mag 2013 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Puppino io sono d'accordo con te ma appunto non è semplice e quando non lavori per te stesso ma sei sottoposto.. ti tocca adeguarti.. guarda sul fb del lavoro anche se lo detesto mi faccio grosse risate almeno quello Very Happy

Hai anche ragione sul dire sociale e tablet e non fare pubblicità... purtroppo molte persone ingenuamente prendono un termine (ti ricordo il lettore cassette walkman? in realtà walkman era sony il primo.. ma tutti chiamavano walkman il loro lettore cassette anche se di altra marca) e lo appioppano a tutta una categoria ora non siamo ai livelli del caso walkman ma quasi quando senti

"mi sono fatto l'ipad dell'android" Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 10 Mag 2013 15:03    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
"mi sono fatto l'ipad dell'android"
Laughing
Weedman Liberi di farsi con quello che gli pare. Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 10 Mag 2013 16:58    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
...ti ricordo il lettore cassette walkman? in realtà walkman era sony il primo.. ma tutti chiamavano walkman il loro lettore cassette anche se di altra marca....


Shocked Oddio Shocked Questa non la sapevo manco io !!!!!!!
E faccio il mea culpa Rolling Eyes Tonto anch'io allora..

Io all'epoca, invece, avevo AIWA, lo stesso IDENTICO modello che si vede in "Ritorno al futuro", quando Marty si traveste da ExtraTerrestre con tuta di gomma e applica le cuffie al padre.

Si vede una bella inquadratura del mio Aiwa Shy

Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Mag 2013 18:10    Oggetto: Rispondi citando

wow ritorno al futuro Embarassed che ricordi quel film!

Ormai il tuo aiwa è da collezione quindi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Salvatore}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2013 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Usciranno sicuramente dei plugin che bloccano i video pubblicitari di Facebook.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 18:32    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
[...]
Scusami lo sfogo. Quando si parla di FB mi sale il sangue al cervello (e divento anche penoso, lo ammetto Crying or Very sad ).

Sfogo che definirei più sanguigno che penoso ma assai condivisibile, purtroppo il gregge umano è enorme ed in crescita continua, sarà dura resistere ma attendiamo fiduciosi l'evento auspicato da Zievatron. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Sfogo che definirei più sanguigno che penoso ma assai condivisibile
Squeeze

Gladiator ha scritto:
purtroppo il gregge umano è enorme ed in crescita continua, sarà dura resistere ma attendiamo fiduciosi l'evento auspicato da Zievatron..
plzdie
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 23:34    Oggetto: Rispondi citando

e per curiosità personale... quanti di quelli che hanno postato in questo 3d hanno un account fb?
io dico 1 inclusi anche me e Salvatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 07:18    Oggetto: Rispondi citando

@madvero

Io non ce l'ho e, come ho già detto in altri thread, non ho alcuna intenzione di averlo in futuro poiché non ne condivido condizioni e modalità d'uso e finalità.
Ora posso chiederti il perché della domanda?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 23:51    Oggetto: Rispondi citando

certo che puoi chiederlo, e ti rispondo anche volentieri.

mi fa molto ridere il fatto che ogni volta che si parla di facebook tutti quanti lo critichino.
sorge il fondato sospetto che la maggioranza di quelli che scrivono all'olimpo/leggono zeusnews siano fuori dai social network.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 07:28    Oggetto: Rispondi citando

In questo periodo di frequentazione dell'olimpo, ti dirò, sono giunto anch'io alla medesima conclusione.

Premesso che, parlando per me, cerco sempre di commentare e giudicare cose in cui la mia esperienza è diretta, in questo caso ho derogato da questa mia abitudine poiché la mia idiosincrasia per fessbuk & Co è tale che ho preferito solo documentarmi e basarmi su esperienze, in alcuni casi a loro dire asssai negative, raccontate da amici e, ovviamente ciò ha messo in risalto i lati più negativi del fenomeno e ha sicuramente condizionato di conseguenza le mie opinioni.

Però IMHO i social sono praticamente solo shit
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Io, tu e gran parte di quelli che discutono sul tema ormai siamo abituati a ragionare in un certo modo.
Mi sa che se anche ci accreditassero sul conto corrente dieci centesime a poke, post e aggiornamento bacheca, NON ci iscriveremmo lo stesso.

quel che invece non riesco a fare, e mi sa che è colpa del background storico culturale (espressione forbita per dire sono vecchia, mica altro, piantiamola col politichese e parliamo italiano)...

cioè, noi siamo vecchi.
seriamente.
mica tanto per l'anagrafica.

è un concetto stile rivoluzione industriale, i nati prima e i nati dopo.

io mi vorrei mettere nei panni di chi è nato ed internet già c'era.
faccio un paragone.

cioè gladiator, io e te siamo nati che la corrente elettrica in casa c'era già. anche la tv.

ieri sera c'è stato il black out e io ci ho messo qualche tentativo a capire perchè non riuscissi ad aprire la tapparella elettrica per fare entrare in casa la luce della strada.
ossia il mio cervello si è detto "non c'è luce, facciamo entrare la luce da fuori che non è buio, alzo la tapparella".

ha automaticamente tralasciato un dato scontato, considerandolo non rilevante: la tapparella è di acciaio, e si alza pigiando un bottone.
corrente elettrica.
pigiare il bottone per alzare la tapparella è la prassi.

e allora mi chiedo: le persone nate con internet e i cellulari già in mano, che processi mentali hanno?
vabbè noi siamo vecchi e ragioniamo in un certo modo.

ma loro... loro ai compagni di classe hanno sempre mandato gli inviti per la festicciola di compleanno o via sms o via app dal cellulare.
oppure ancora, aggiornando la bacheca su fb.
e contano i presenti sulla base dei retweet se twittano gli eventi.

forse se io avessi vent'anni di meno avrei completamente un'altra ottica della questione. sono ben orgogliosa di questi vent'anni di gap, però la questione me la pongo lo stesso.

ragazzi giovani, per voi che wiki e google sono il vangelo (io ricordo con affetto la mia prima tessera della biblioteca e la possibilità di sfogliare la treccani per fare le ricerche)...

me lo spiegate il vostro approccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2013 07:30    Oggetto: Rispondi citando

Da luglio su Facebook prenderanno piede i video pubblicitari. L'ennesima mossa vincente di Zuckerberg o un crescente fastidio per gli utenti?
Top
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 10:57    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:

sorge il fondato sospetto che la maggioranza di quelli che scrivono all'olimpo/leggono zeusnews siano fuori dai social network.

ROTFL ROTFL ROTFL


Laughing Laughing non lo sono, "fuori"!
anzi, è più probabile che "siano" nei social da prima di fb!

.- anche questo forum è un social

.- fb non è certo l'unico social esistente, per quanto ambisca a diventarlo, anche grazie al battage avuto dai media, superiore a quello di qualsiasi altro (che fra l'altro si sono affrettati a condizionare qualsiasi commento proprio all'account su fb).
battage che in precedenza - in misura molto minore, ci fu anche per "second life", se ricordi.

penso che semplicemente la maggioranza di chi frequenta qui (e non lì) non senta l'esigenza di informare il mondo di essersi alzato con la luna storta o che stasera progetta di andare in discoteca, quanto di esprimere serenamente un'opinione e ascoltare quelle altrui.

madvero ha scritto:
Mi sa che se anche ci accreditassero sul conto corrente dieci centesime a poke, post e aggiornamento bacheca, NON ci iscriveremmo lo stesso.


ma neppure per 1000 € a post!
(c'è altervista che lo fa, mi pare, con piccole cifre e da anni e anni)


madvero ha scritto:
cioè, noi siamo vecchi.
seriamente.
mica tanto per l'anagrafica.


sappiamo che è una strada già battuta e ancor più fagocitante di quelle già viste.

madvero ha scritto:
ha automaticamente tralasciato un dato scontato, considerandolo non rilevante: la tapparella è di acciaio, e si alza pigiando un bottone.
corrente elettrica.
pigiare il bottone per alzare la tapparella è la prassi.


esempio calzante proprio per "nati prima e nati dopo", quel "native" che invece è fuorviante.
perché qui è problema: fb, come se ogni altra alternativa non esistesse.
o comunque fosse subordinata a fb.
eppure anche le tue tapparelle, progettate per la corrente, hanno un'alternativa: provvederti di un generatore autonomo (costi quel che costi).
perché se oggi resti solo al buio, domani potrebbe essere l'aria che ti manca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi