Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 19 Mag 2013 10:59 Oggetto: |
|
|
@ Zievatron
penso che questa sia una domanda da fare ai singoli web-profiler dei siti privati con cui hai interagito.
perché uno è la traccia di google sulle tue ricerche o le pubblicità che clicchi, restando pressoché anonime (o, al massimo, collegate al titolare "X" della connessione), ben altro se vengono associate ai dati personali che tu stesso hai conferito. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Mag 2013 11:08 Oggetto: |
|
|
Utilizzando il link di casaprocida questo è il risultato che ottengo:
Sul browser ho installato:
gmail notifier
Ad block Plus
Tabmixplus
Ovviamente a certi siti, per navigare o utilizzarli correttamente bisogna dare l'autorizzazione ma può essere fornita solo temporaneamente per una singola sessione di utilizzo. |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2013 15:30 Oggetto: |
|
|
Che cosa sa di noi la Rete. Mentre camminiamo online, ci segue costantemente un'ombra digitale, composta da tutti i dati che condividiamo senza nemmeno saperlo. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 20 Mag 2013 22:15 Oggetto: |
|
|
Kalandra ha scritto: | io (manco totalmente di spirito) non penserei mai che la "madvero" di zeus e la "madvero" di "google" siano la stessa persona.
perché - ancora oggi almeno - il nick appartiene a una "anagrafe" limitata a quel singolo sito.
e se tu incontrassi un'altra qualsiasi "kalandra" in giro per la rete puoi star certa che non corrisponde alla mia tastiera. |
oh, invece con me vai sul sicuro: tutte le madvero presenti in rete sono io, nome a dominio compreso.
un secolo fa (quando i servizi erano meno) mi registravo ovunque solo per non farmi fregare il nick.
ahimè purtroppo esiste una spagnola e uno che m'ha fregato l'account su twitter (dove ho dovuto aggiungere una S mannaggia!) |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2013 23:04 Oggetto: |
|
|
Io non h mai incontrato un altro Zievatron, ma sono sicuro che, sui sn, dove gli utenti sono milioni, qualcuno che mi ha copiato il nick ci sarà pure. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 21 Mag 2013 00:02 Oggetto: |
|
|
beh sì è vero, non è che si possa avere la certezza che qualcuno non scelga lo stesso nick. hai ragione zievatron.
(se vedete in giro una madvero che non sono io, ditemelo che le brucio il profilo.
devo brevettarmi il nickname, prima o poi...)
 |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2013 00:10 Oggetto: |
|
|
Non mi pare che i nikname siano brevettabili.  |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 21 Mag 2013 13:08 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
oh, invece con me vai sul sicuro: tutte le madvero presenti in rete sono io, nome a dominio compreso.
un secolo fa (quando i servizi erano meno) mi registravo ovunque solo per non farmi fregare il nick.
ahimè purtroppo esiste una spagnola e uno che m'ha fregato l'account su twitter (dove ho dovuto aggiungere una S mannaggia!) |
già, conosco tanti che han fatto lo stesso, come a voler manifestare una sorta di inutile "copyright di se stessi".
il fatto è che a nulla serve perché le parole scritte nei vari luoghi continuano a essere senza padroni.
meglio, il più delle volte divengono proprietà dell'effettivo proprietario del loco virtuale.
(di solito è scritto piccolo nelle modalità d'uso)
in più, nel momento che questo o quel loco chiudono il nick per inattività, questo può essere ripreso da chiunque, per facezia o inconsapevolezza sia.
e ti saluto l'illusorio "copyright", che nel migliore (o peggiore?) dei casi ti può venir attribuito da qualsiasi altra tastiera. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 21 Mag 2013 22:00 Oggetto: |
|
|
dai scherzavo!
è un nickname, serve per mantenere la propria privacy.
nella rete. che si segue, ci ascolta, ci registra. |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 22 Mag 2013 08:06 Oggetto: |
|
|
tu sì, scherzavi.
ma sai quanti invece no?
e ancora nel secolo scorso si facevano un punto d'onore nell'essere presenti identici qui, qua, là, lì, su e giù?
oppure, in un ambiente di nick, si registravano con la propria identità, tanto perché "non hanno niente da nascondere"?
(ora sono felicemente la "rassicurante" massa su facebook) |
|
Top |
|
 |
|