Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HDD da buttare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 18:11    Oggetto: HDD da buttare? Rispondi citando

Salve, il mio hard disk Western Digital 500gb sata ha deciso di non funzionare più. Da qualche giorno notavo che lo spazio disponibile era stranamente poco (non si accordava con lo spazio effettivamente occupato dai dati memorizzati). Non essendo l'unità principale, dopo aver salvato i dati, ho deciso di riformattarlo, ma nonostante ripetuti tentativi non ci sono riuscito. Tolto dal case, l'ho montato in un box esterno; poi usando il tool della casa costruttrice "WinDlg" ho eseguito i test (sia quello rapido che quello approfondito) dai quali il risultato è stato "pass". Quindi ho provato a fare una formattazione a basso livello sempre usando il tool originale ma dopo poco mi dava errore. Ora mi domando: se il test mi dice che il disco è ok, perchè la formattazione fallisce? Dove sbaglio? qualcuno mi aiuti, non mi va di buttarlo. Grazie
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Giu 2013 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Dici che la formattazione fallisce perché? Facendo la formattazione normale cosa ti dice? E l'errore con la formattazione a basso livello qual'è?
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Giu 2013 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Con la formattazione normale, dopo qualche secondo mi riporta che non è possibile eseguirla. Quella a basso livello invece si avvia ma dopo qualche tempo (dopo che è stata eseguita circa al 10%) mi riporta degli errori sui settori e si ferma. Il problema è: se ci sono errori sui settori perchè la scansione approfondita non li rileva?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2013 17:10    Oggetto: Rispondi citando

forse perché tenta in automatico il ripristino di tali settori. Potresti provare ocn un check del disco se ancora ti da problemi presumibilmente sì, potrebbe essere da buttare
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è proprio quello. Il ceck (quello approfondito) l'ho fatto e mi dice che è tutto ok! Non ci sono errori! Il disco sempra essere a posto... ma la formattazione fallisce (ho provato anche collegandolo ad altri pc). La cosa mi fa imbestialire!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Giu 2013 17:41    Oggetto: Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
...se ancora ti da problemi presumibilmente sì, potrebbe essere da buttare
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: