| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| ingegnerino Eroe

| 

|  Inviato: 17 Mag 2013 08:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non sono affatto d'accordo. Il vilipendio al Capo dello Stato esiste perchè oltraggiarlo equivale a oltraggiare tutto il Paese. Grillo campa sull'oltraggio e la diffamazione continua (ma si lamenta se le stesse cose vengono dette a lui), così come altri esponenti politici che campano insinuando il dubbio che alcune cariche dello Stato siano poco pulite o che compiano atti disonesti. Deve rimanere così come deve rimanere l'oltraggio verso le altre cariche dello Stato come la Magistratura. Se non piace a Grillo non significa che sia una cosa sbagliata: anche i mafiosi volevano abolire il reato di supporto esterno alla mafia e avevano alcuni detrattori in parlamento, ma questo non significa che sia una cosa positiva per il Paese, così come non è stata una cosa positiva eliminare il reato di falso in bilancio. Di certo riduce l'ingolfamento dei tribunali, ma il vantaggio va ai disonesti non certo al paese. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dany88 Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Mag 2013 08:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| oltraggiare il capo dello stato equivale a oltraggiare tutto il paese? Si, nella tua mente.  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Giunone Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Mag 2013 12:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale? Copriamo il nulla con la foglia di fico delle fesserie e dei falsi problemi
 Ciao
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 17 Mag 2013 15:19    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Togliere il reato di vilipendio, sì come no. in questo modo potrà vomitare ancora più insulti di quelli che già vomita tutt'ora ad ogni suo show. Sì: ho volutamente scritto "show" e non "comizio".

Purtroppo qui non si tratta più di politica, ma di un semplice furbetto che ha trovato il modo di far soldi grazie ad un blog straseguito.
 E lui intanto paga le tasse in Svizzera...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 17 Mag 2013 18:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale? Copriamo il nulla con la foglia di fico delle fesserie e dei falsi problemi
 Ciao
 | 
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zievatron Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Mag 2013 17:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E la foglia di fico dov'è?  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| R16 Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Mag 2013 18:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Mentedigitale ha scritto: |  	  | E lui intanto paga le tasse in Svizzera...
 | 
 Questa è nuova. (per me)
 E' vera o falsa?

In ogni caso stà stancando la gente con i suoi deliranti proclami.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zievatron Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Mag 2013 23:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Vedremo quanto ci metterà lui a stancarsi. Io, però, spero che il M5S gli sopravvivi meglio di quanto non credano tutti.
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 23 Mag 2013 14:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Dopo aver chiuso i commenti a un post del suo blog, Beppe Grillo potrebbe lanciare una raccolta di firme per abolire il reato di vilipendio al Capo dello Stato. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 23 Mag 2013 19:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Giunone ha scritto: |  	  | Ma, dico io, con TUTTI i problemi che abbiamo in Italia, non abbiamo null'altro da fare che da pensare a stà sega mentale? Copriamo il nulla con la foglia di fico delle fesserie e dei falsi problemi
 Ciao
  | 
 Non hai pensato che forse a qualcuno - Grillo - fa comodo alimentare questa sua battaglia per mantenere l'opinione pubblica su argomenti a cui  la maggior parte degli italiani attribuisce poca importanza e per poter continuare alzare i toni dello scontro in modo da proseguire a non dire nulla di concreto urlando e mantenendo l'attenzione dei media concentrata su di se?
 Probabilmente a lui non gliene frega nulla di questo reato ma gli fa comodo far credere che sia così... e intanto noi siamo qui a scambiarci le nostre opinioni in merito.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Giunone Dio maturo

| 

|  Inviato: 24 Mag 2013 08:22    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Lo ho pensato sì, e infatti mi riferivo agli Italiani, che dovrebbero pensare e pretendere dai politici di occuparsi di problemi più urgenti e gravi! Queste fesserie e seghe mentali coprono, in realtà, l'incapacità di affrontare i problemi VERI, ecco perchè dovrebbero venire eliminate senza indugi

Ciao
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 24 Mag 2013 08:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Purtroppo sono decenni che gli italiani - lo scrivo in minuscolo perché direi che mediamente il maiuscolo non ce lo meritiamo - vengono controllati ed indirizzati anche con questi mezzucci e ancora, per la maggior parte, non l'hanno capito o, peggio, non fanno nulla per contrastarlo (ecco il perchè del minuscolo).   

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Giunone Dio maturo

| 

|  Inviato: 24 Mag 2013 09:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grillo è molto deludente: si sta perdendo nelle fesserie e nella burocrazia interna Non lo ho votato perchè non ho capito DOVE voleva andare, ora mi accorgo che ho fatto bene a non votarlo, perchè, onestamente, al momento non vedo nessuna differenza tra il M5S e gli altri partiti più o meno compromessi con la vecchia politica
 L'unica cosa che spero è che il M5S si smarchi da Grillo e Casaleggio e riesca a indirizzare la politica su basi migliori, di trasparenza e onestà, perchè di gente seria e onesta ne abbiamo a sufficienza, quello che manca, IMHO, è una guida affidabile, che incanali e guidi verso la soluzione dei veri problemi, non verso seghe mentali inutili
 Ciao
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 24 Mag 2013 09:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ti posso dire che le mie considerazioni su Grillo e Casaleggio erano e sono anche peggiori delle tue, l'impressione che ho ricavato su di loro è che, come nelle più vecchia tradizione della politica italiana, sfruttino gli entusiasmi e le idee di persone che voglio veramente portare qualcosa di nuovo in questo paese per fini personali (economici e/o di potere quando non addirittura di lobby conto terzi). Vedo però ancora lontano uno smarcamento del M5S da questi figuri poiché la visibilità mediatica, positiva o negativa che sia poco conta, necessaria in questo paese per riuscire a far breccia su una grossa fetta del popolo bue, la si può ottenere solo con personaggi istrionici e affabulatori come Grillo (non mi si dica che è poi tanto diverso dal Caimano in questo).

IMHO oggi, purtroppo, nella migliore delle ipotesi, un M5S senza Grillo e Casaleggio farebbe assai fatica a superare SEL...

|  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |