Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sony svela la PlayStation 4, inizia la guerra con Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2013 10:06    Oggetto: Sony svela la PlayStation 4, inizia la guerra con Microsoft Rispondi citando

Leggi l'articolo Sony svela la PlayStation 4, inizia la guerra con Microsoft
La console di Sony costerà meno della Xbox One e non avrà le limitazioni di quest'ultima.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Giu 2013 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Credo che l'attesa di Sony sia dovuta a studiare le reazioni del pubblico ai vari annunci sia propri che della concorrenza per essere sicuri di intercettare i veri gusti della maggioranza assoluta del pubblico in modo da avere il massimo riscontro e il maggior guadagno con il minimo rischio.

Nel passato SONY ha proposto innovazioni tecniche. walkman, Betamax, video8, minidisc, Compact disc, playstation.
alcune hanno avuto successo ed altre sono stati disastri.
Ma hanno una cosa che li contraddistingue.
vogliono vendere quello che il pubblico vuole non quello che vuole l'ufficio marketing di Sony, che se fosse dipeso da loro cose come il masterizzatore o il videoregistratore li avvrebero uccisi nella culla.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto modo di vedere le presentazioni in diretta streaming dell'E3 e devo dire (da hardcore player) di essere rimasto impressionato dalle potenzialità della PS4.

Il nuovo look non mi entusiasma, ma come nel caso della PS3 toccherà farci l'abitudine e anche le potenzialità e le caratteristiche (buone oggi) saranno sicuramente vecchie tra un anno, ma non è questo che cerca chi usa una console al posto del PC per videogiocare, ma piuttosto la "stabilità" e la certezza di avere qualcosa che bene o male funziona sempre soprattutto nei giochi online.

Buono rispetto a Microsoft il prezzo, la possibilità di far girare giochi usati che sempre e a maggior ragione nei momenti di crisi evita di dover spendere ogni volta una 70ina di euri...

Nella conferenza, aggiungo purtroppo, è stato confermato che sarà necessario pagare un abbonamento per la connessione online (come avviene oggi per xbox) e questo è un duro da digerire per chi è invece abituato all'attuale politica di Sony del free.

Personalmente sarei stato disposto a pagare qualcosa in più la console per avere invece la connessione free.

Altro punto dolente, che purtroppo riguarda tutta l'europa, è la stramaledetta conversione del cambio per cui secondo i produttori 1$=1€, come avviene normalmente un utente americano può permettersi di pagare la console 399$ mentre all'utente europeo verranno chiesti 399€, quasi il 50% in più per intenderci al cambio attuale.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Il cambio oggi è 1 Eur = 1,33 USD, quindi 399 dollari sono 299 Euro... il che fa sì che in Europa costi un terzo in più. Poi ci sarebbe da valutare anche il differente costo della vita... in ogni caso evidentemente a Sony va bene così, si vede che ci sono abbastanza persone che la compreranno a quel prezzo da giustificarlo (massimizzazione del profitto...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 19:30    Oggetto: Rispondi citando

La differenza è che la Sony non ha dimenticato a cosa serve prima di tutto una console: FAR GIOCARE GLI UTENTI.
Pare che la Microsoft l'abbia un po' perso di vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 07:25    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Il cambio oggi è 1 Eur = 1,33 USD, quindi 399 dollari sono 299 Euro... il che fa sì che in Europa costi un terzo in più. Poi ci sarebbe da valutare anche il differente costo della vita... in ogni caso evidentemente a Sony va bene così, si vede che ci sono abbastanza persone che la compreranno a quel prezzo da giustificarlo (massimizzazione del profitto...)


Corretto (a parte il discorso della percentuale mi cambia poco se parliamo del 50% o del 33% è comunque troppo) il problema è che: non solo Sony si comporta in questo modo, questo "cambio" alla pari è applicato anche da altre società, sarebbe corretto un intervento da parte della comunità europea per garantire ai suoi cittadini una parità di trattamento, perchè dovremmo essere noi i polli da spennare?

Concordo con Mentedigitale, da quello che ho potuto vedere Xbox si sta focalizzando sull'entertainment, ovvero sta cercando di posizionarsi al centro salotto buono come fornitore di servizi e quindi non usi più la console solo per giocare ma anche per vedere film, guardare la TV, scaricare le foto etc. etc.

Però mi rifaccio al mio caso personale, ho dovuto spostare la PS3 dal salotto allo studiolo e comprarmi un nuovo monitor perchè se monopolizzavo la tv giocando subivo gli strali di moglie e figlio e impedivo loro di guardare Sky etc. etc. in questo caso perchè comprare una console per fare il mestiere che fanno già altri (da mysky ai vari mediacenter)? Se voglio giocare un 2-3 ore al giorno come posso pensare di costringere gli altri a stare a guardare me?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Giu 2013 10:00    Oggetto: Rispondi

Sony svela la PlayStation 4, inizia la lotta con Microsoft. La console di Sony costerà meno della Xbox One e non avrà le limitazioni di quest'ultima.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi