Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mac Intel, primi dati sull'hardware
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2005 23:00    Oggetto: Mac Intel, primi dati sull'hardware Rispondi citando

Commenti all'articolo Mac Intel, primi dati sull'hardware
Il Mac con processore Intel offerto agli sviluppatori sembra un PC standard, ma il suo sistema operativo non gira su PC Intel generici. Almeno per ora
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2005 21:33    Oggetto: Non è vero Rispondi citando

Il problema del boot è facilmente risolvibile: se togliete temporaneamente il jumper denominato J2 dalla motherboard avrete accesso a due piste del circuito stampato parallele ma unite da un piccolo "bridge" che dovrete "segare" con un taglierino per risolvere il problema, questo va fatto a computer appena spento e quindi avete circa 70-80 secondi prima che i condensatori che tengono "su" i CMOS vi facciano perdere irrimediabilmente tutti i settaggi regionali (leggi Italia) riportandovi ai valori di fabbrica (se poi avete acquistato su internet potreste trovarvi dei settaggi utili a Rangoon ma non a Cinisello Balsamo, fate attenzione). Fatto questo il jumper va ripristinato, nel frattempo, se non siete stati lesti, l'inverter che raffredda la CPU potrebbe andare in overcurrent per il vostro intervento, può aiutare soffiare delicatamente sul castello della CPU per far rientrare i parametri nello standard (e lo verificherete nel prossimo reboot entrando nelle pagine di setup). L'esperienza dei betatester consiglia di non alimentarsi con solanacee e cucurbitacee prima dell'alitata vitale in quanto contenenti dei gamma-alcalinoidi che, alla lunga, deteriorano il silicio. Si narra che a Palo Alto già due studenti(forse tre, ma i parenti, forse per vergogna lo negano) per la loro esagerata disinvoltura siano rimasti orribilmente mediocri.

P.S.: Certo che sono tutte cazzate! Fino a che punto ci avevate creduto ? :-)
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2005 23:45    Oggetto: Come facevamo a crederci... Rispondi citando

Certo che se metti nel titolo: "Non é vero" non ci crediamo neanche per la prima riga... :p
Top
Dario
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2005 10:56    Oggetto: Ci ho provato! Rispondi citando

Come non è vero? Io ci ho provato e funziona! Ho mac os che gira su un un 486!!!!!!!! :-)))))))))))
Top
Kijio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 08:26    Oggetto: ancora co' sti' mac Rispondi citando

aridaie, ci faccio il brodo col mac? ammesso e non concesso che io metta tiger nel pc che cosa avrei di piu' ? delle finestrelle in piu? se il tanto strombazzato sistema stabile e sicuro andasse sui normali pc .. rimarrebbe sempre il problema della inconsistenza del sistema operativo (secondo me). Inconsistente perche' qualsiasi s.o. che non permetta un'analisi ed una modifica sostanziale da parte del potenziale operatore non e' degno di considerazione (sempre secondo il mio parere). In fondo e' uguale a windows .. quando ti da errore n.xxxyyyyzzz che cacchio ci faccio? dov'e' il mio vim per sfrugugliare nei file di sistema e risolvere il problema o comunque capire che cacchio succede (leggasi log)?.
Se poi tanto devo usare determinati applicativi perche' sono obbligato da un'amministrazione pubblica miope .. o perche' nel mio lavoro devo per forza usare applicativi proprietari che vanno solo con certi s.o. commerciali, tanto vale che mi tengo una partizione con windows ... pago la licenza .. e vivo (in)felice.
UN'altro s.o. simil-windows con tante finestrelle sceme e cosini insensati da cliccare? NO GRAZIE!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Giu 2005 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che i Mac li hai solo visti nelle vetrine in esposizione... :rolleyes:
Top
Angelo
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2005 11:14    Oggetto: La leva della pirateria... Rispondi citando

Quando la usava Microsoft (così dicono) era un gioco sleale... ora che forse la farà Apple "non farà così male" (dice Attivissimo).
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Lug 2005 15:53    Oggetto: Rispondi citando

il log c'è sul mac os x. è un sistema *nix.
Top
mah
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2005 14:13    Oggetto: il premio nobel per l'economia dixit Rispondi

"Quando la usava Microsoft (così dicono) era un gioco sleale... ora che forse la farà Apple "non farà così male" (dice Attivissimo)."

forse che prima si era in concorrenza e ora non piu per colpa di MS?
forse che se serve (a chiunque la sfrutti) per intaccare il monopolio MS e riabilitare la concorrenza, non è così dannosa come sostieni tu?

mah
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi