Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla Javascript, a rischio quasi tutti i browser
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sawyer
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2005 09:32    Oggetto: Falla Javascript Rispondi citando

Vulnerabili su Mac, oltre Safari, Explorer, Mozilla e Firefox, anche Camino, Omniweb, Opera e iSurf.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Lug 2005 15:12    Oggetto: Rispondi citando

e il link al test di secunia?
Top
Daniele Margotti
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2005 09:04    Oggetto: Qui si cerca proprio il pelo nell'uovo... Rispondi citando

Mi sembra una dimostrazione un po' "tirata", visto che devono sussistere diverse condizioni contemporaneamente:
- l'utente deve cliccare col tasto SINISTRO sul link (scegliendo, col menu contestuale, di aprire il collegamento in una nuova finestra, la falla viene meno) nonostante le continue raccomandazioni a visitare i siti sensibili (es., il proprio home banking) digitando manualmente l'indirizzo o pescandolo dai propri preferiti;
- l'utente non deve accorgersi del comportamento anomalo del suo sito di home banking (ovvero, la richiesta di una password) né intuire che - guarda un po'! - succede proprio stavolta che ci vado passando da un sito che regala suonerie e MP3;
- l'utente deve volontariamente inserire la propria password e confermare (questo javascript non è assolutamente bloccante, quindi si riesce a riportare la finestra del sito "fidato" in primo piano e continuare a navigarlo senza interferenze, fino alla chiusura dello stesso);
- l'utente non deve accorgersi che la password che sta inserendo viene visualizzata in chiaro (e non protetta dagli asterischi come accade di solito).

A parte questo, se l'utente è così tonto da inserire i propri dati sensibili senza un minimo d'attenzione, allora gli sta proprio bene che gli vengano sottratti!!!
Top
Pier Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2005 14:32    Oggetto: disattivare le finestre pop-up Rispondi citando

Ancor meglio, è il caso di prendere l'abitudine di disattivare le finestre pop-up, cosa che alcuni browser come opera permettono nativamente e per gli altri è possibile ricorrere alle varie barre di ricerca (es quella di google). Le finestre pop-up non sono quasi mai usate per motivi diversi da quelli pubblcitari, e comportano notevoli rischi di sicurezza. Meglio quindi impedirne ai siti la creazione, salvo casi eccezionali.
Top
Gio'
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2005 04:47    Oggetto: Firebird 0.7 Rispondi citando

Fatto il test. Tutti i miei browser sono fallati, meno il caro vecchio Firebird. Finora ha superato ogni prova. Anche quella dello scorrimento della barra laterale e del sito phishing di Paypal. Un po' lento, ma sicuro. Ho fatto anche le 12/13 prove sul sito di Paolo. Tutto ok. Slimbrowser, appena sotto, ha la falla javascript.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Ago 2005 18:21    Oggetto: Alice adsl Rispondi

Mi e capitato anche a me la stessa cosa con la falsita di alice.Mi chiedeva di immettere nuovamente nome e password e di crearmi un email all' indirizzo che avevo salvato ,ma che non trovo ghghghg iniziava con dei numeri tipo 81.54.65.registratib/registration/aliceadsl.do IL .DO mi ha fatto pensare che era una truffa, apprte che non mi fido di nessuno a immettere nome e pass.Tutte le volte che accedevo ain internet mi appariva la pagina e dovevo chiudere l' accesso perche non mi faceva entrare,pulivo tutto e poi entravo,nulla da fare allora mi son detto vabbe mo lo prendo in giro e vediamo come si comporta... dopo aver messo nome e pass e email CHIARAMENTE FALSE E SPARITO GHGHGH :-)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi