Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fxalco Comune mortale

Registrato: 25/05/13 12:14 Messaggi: 1
|
Inviato: 25 Mag 2013 12:34 Oggetto: file excel bloccato |
|
|
non riesco più a modificare un file excel. l'ho bloccato per sbaglio. senza password, però un sacco di tasti ora sono in grigio e non cliccabili.
anche i due tasti "proteggi foglio e proteggi cartella di lavoro" sono in grigio.
come sbloccarlo?
grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 28 Mag 2013 22:30 Oggetto: |
|
|
se non è excel 2010, un banale copia-incolla in un nuovo foglio excel spesso funziona anche per far emergere il contenuto di celle occultate e protette da password.
se è excel 2010, prova a salvarlo come file .xls anzichè .xlsx
se non sei l'amministratore della macchina (la cosa più probabile in questi casi, se un file prima Sprotetto diventa improvvisamente protetto, e le opzioni di default non sono opzionabili), apri il file da un'altra postazione, la colpa è di alcune kb microsoft su file particolarmente obsoleti. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44 Messaggi: 1057 Residenza: Internet
|
Inviato: 27 Giu 2013 21:17 Oggetto: |
|
|
io mi sono trovato bene con questo |
|
Top |
|
 |
|