Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stergio Eroe

|
Inviato: 04 Lug 2013 15:23 Oggetto: Problema PC |
|
|
Ho un pc con Windows 7 64bit che ultimamente presenta un problema.
Quando lo accendo, inizia normalmente. Carica windows, carica la schermata di scelta dell'utente e di inserimento password, arriva sul desktop e carica tutti i programmi. Tutto normale, tranne il fatto che nel 90% dei casi, dopo massimo 3 minuti dall'accensione, si pianta.
Per "si pianta" intendo proprio che si congela com'è e non c'è più modo di far nulla. Non risponde a mouse e tastiera e lo schermo è completamente freezato. L'unica alternativa è resettarlo.
Ma questo non risolve il problema, perché quasi sempre, dopo il primo reset, bisogna farne almeno altri 2/3. Perché il PC comincia a piantarsi sempre prima. Si pianta nella schermata di inserimento della password utente,o durante l'animazione di Windows (quella che comparepochi secondi dopo l'accensione), talvolta si pianta addirittura prima di caricare windows (nella fase in cui è ancora possibile accedere al bios).
Dopo aver fatto questo ciclo di 2/3/4 reset il pc funziona perfettamente, sta acceso per ore e ore senza nessun problema.
Cosa può essere?  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Lug 2013 12:42 Oggetto: |
|
|
Se il problema si verifica prima dell'avvio del sistema operativo è per forza un problema hardware.
E' un portatile o un desktop? Hai niente che possa aiutarti a rilevare le temperature interne del computer? |
|
Top |
|
 |
stergio Eroe

|
Inviato: 02 Ago 2013 20:30 Oggetto: |
|
|
Il PC è fisso e no, non ho niente per misurare la temperatura
Però è strano perché quando sottopongo il pc a stress regge benissimo. Per capirci, gioco a GTA IV tranquillamente anche per un'ora filata, sarebbe strano se il pc raggiungesse temperature elevate all'avvio e non durante queste fasi di superlavoro...
Comunque non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma 3 giorni fa mi sono deciso ad aprire il case, smontare le ram, spolverarle e rimetterle a posto, e da allora (cioè nelle ultime 3 accensioni) il problema non si è verificato più |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 11 Ago 2013 21:17 Oggetto: |
|
|
in gerene quando si avvia il pc, entrando nelle impostazioni del Bios, si può vedere la temperatura interna del pc |
|
Top |
|
 |
|
|