Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 23 Lug 2013 13:27 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi piacerebbe sapere dove vivi tu, che vedi tutti questi extracomunitari espulsi immediatamente, e non vedi stranieri senza lavoro.
Bengodi? |
Riferito ad mda ovviamente, lui abita a Figonia
E non ti arrabbiare c'è la pag. 4 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2013 01:22 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Esprime il nazismo che è solo un capriccio di un bambino. Il "è mio è mio".
--
Mi sono espresso male, dicevo che ANCHE i ROM che sono di nazionalità Rumena e dunque avevano la carta di identità europea.
Il fatto che gli stesi Rumeni non li riconoscono come rumeni è perchè non hanno "l'identità" rumena ma voglio conservare la loro identità zingara.
Esempio: I Longobardi, popolazione barbarica moltoooo peggiore dei ROM di cui forse discendiamo IO e TE, invece si sono integrati e quindi estinti come particolarità culturale, ma ancora oggi emerge qualche tratto dialettale/abitudinario.
--
Sul fatto che la delinquenza negli anni 70'-80' basta vedere i film dell'epoca che rispecchiavano la società dell'epoca!
Non sono esagerazioni: Spesso andando in banca trovavo "chiuso per rapina"! Il borseggio era cosa diffusissima come truffe per strada, spaccio, rapine, stupri, ecc.. basta farti raccontare da qualsiasi vecchio.
Il numero delle denunce era enormemente minore proprio perchè la maggior parte TRATTAVA con i ladri per riavere la propria roba o perchè lo riteneva inutile tanto che anche i poliziotti/carabinieri lo dicevano esplicitamente.
---
Infatti quel DEGRADO è vero? Oppure perchè è semplicemente diverso da come lo vedi da una zona di italiani?
---
Prova ad indossare un velo e poi mi dici... Molta gente di dirà che sei degradata!
---
Non è il fatto di avere "due pesi e due misure" ma di considerare allo stessa stregua le cose e soprattutto di capire il perchè sociologico delle persone perchè si dice questo o si pensa.
---
Il sussidio di disoccupazione (lo ebbi) esiste in Italia solo se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente ed è una miseria nera.
Parte il fatto che anche gli italiani lavorano, non facciamo gli ipocriti, in nero nel periodo di disoccupazione, il fatto era che LUI diceva che erano tutti senza lavoro ma continuavano legalmente ad essere in Italia, cosa non vera.
---
Se sono Rumeni devono avere il contratto di Schengen , dunque meno tutelati dei ROM italiani.
---
Ma quando mai è una attenuante??? Questo lo dice la gente ma per il diritto penale è una aggravante!
È aggravante anche trovarsi ubriaco nel commettere un crimine.
Nel diritto anglosassone è diverso, ma noi abbiamo il diritto Romano e non quello Americano/inglese!!!
Semmai è trattato in modo diverso perchè l problema di fondo è diverso.
Esempio: Se una persona commette un furto prende due anni di galera, se per pazzia 5 anni di internamento (che ammetti che ogni anno è 10 volte peggio) ed è marchiato ad vita ovvero non potrà più possedere i pieni diritti.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 24 Lug 2013 18:58 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Esprime il nazismo che è solo un capriccio di un bambino. Il "è mio è mio". |
Questa è la tua visione di quello che potrebbe significare, ciò non toglie che per una persona che visualizza questa pagina potrebbe sembrare sconveniente...
Citazione: | Esempio: I Longobardi, popolazione barbarica moltoooo peggiore dei ROM di cui forse discendiamo IO e TE, invece si sono integrati e quindi estinti come particolarità culturale, ma ancora oggi emerge qualche tratto dialettale/abitudinario. |
Non mi sembra il caso di mettere a confronto un popolo dei tempi nostri come i Rom con popoli guerrieri e barbari come i Longobardi, o altri, c'è un certo processo di civilizzazione in mezzo. E non capisco cosa intendi con "tratto dialettale/abitudinario" o a chi sia riferito.
Citazione: | Sul fatto che la delinquenza negli anni 70'-80' basta vedere i film dell'epoca che rispecchiavano la società dell'epoca! |
Il crimine era forse diverso? Meno radicato forse, ed era sopratutto nelle grandi città, ora è ovunque.
Citazione: | Prova ad indossare un velo e poi mi dici... Laughing Molta gente di dirà che sei degradata! |
Anche questa è una tua visione "estremistica" della cosa, il degrado non si può riferire ad una sola persona!!!
Citazione: | Il sussidio di disoccupazione (lo ebbi) esiste in Italia solo se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente ed è una miseria nera. |
E' pur sempre l'80% dello stipendio, e non lavorando sono meglio di niente!!! E' logico che anche gli italiani lavorano in nero, è da chi hanno imparato secondo te?
Il problema è che ormai non paga più nessuno, in nero se sanno che hai il sussidio perchè non li puoi denunciare!!! Dunque per certa gente il crimine è più sicuro e redditizio.
Citazione: | Se sono Rumeni devono avere il contratto di Schengen , dunque meno tutelati dei ROM italiani. |
Che centra? i contratti nazionali sono quelli per tutti!!! Anzi le aziende preferiscono uno straniero extra UE piuttosto di un disabile italiano, per avere gli sgravi fiscali.
Citazione: | Esempio: Se una persona commette un furto prende due anni di galera, se per pazzia 5 anni di internamento (che ammetti che ogni anno è 10 volte peggio) ed è marchiato ad vita ovvero non potrà più possedere i pieni diritti. |
Parlavo di crimini gravi, esempio stragi, per evitare l'ergastolo o la pena di morte (in America). |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2013 20:13 Oggetto: |
|
|
@Maary79
OK lo cambio...
--
Che malgrado i secoli di civilizzazione o abbrutimento (dipende come si vede) i ROM hanno conservato la loro identità mentre i Longobardi hanno perso tutto. Qualche puntino forse è rimasto ma da vedere con lente d'ingrandimento, del resto i Longobardi erano barbari ma mica uomini delle caverne!
--
Anche negli anni 70- 80 ERA DOVUNQUE! Se non ci credi fatti raccontare e vedrai che ora moltissimi posti ora sono stati "bonificati". Dunque una condizione all'opposto di quello che dici.
--
Ma la gente che ragiona in questo modo! Mica io, ma conosco... prova...
--
80% di stipendio??? Dove??? Nel senso che è il 20% allora ragioniamo. Non confondere con la Cassa Integrazione che è altra cosa!
Gli stranieri hanno imparato da NOI il lavoro nero (esisteva persino quello minorile anche in Lombardia), era cosa abituale negli anni 70'.
--
Sbagliato e di grosso anche, guarda il link precedente!
Poi NON si hanno sgravi fiscali se assumi personale estero (solo italiano) semmai più spese burocratiche!
Però con il ricatto della carta di soggiorno loro sono costretti ad "zitto e muto" e sfruttamento all'osso e paghe da fame ANCHE PERCHÉ NON SONO TUTELATI. Quindi diventano "convenienti"!!!
Se non ci credi parlane con uno di paghe & contributi.
--
Infatti dico il diritto Romano e non Anglosassone! Qui in Italia fai meno pena (reclusione e diritti) se non vai in carcere psichiatrico.
Anche nel caso di stragi e altro, parlane con un avvocato.
Ciao |
|
Top |
|
 |
zingiber Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Lug 2013 22:19 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Il sussidio di disoccupazione (lo ebbi) esiste in Italia solo se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente ed è una miseria nera. |
Informati, ti prego. Ti eviti un sacco di brutte figure.
link
Discutere con te e la tua disinformazione, oltre che con i tuoi pregiudizi, è come sparare sulla croce rossa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2013 22:23 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | @zingiber
Prima mi dici che non è vero e dopo che è vero ma secondo te non è vero perchè deve trovarsi immediatamente lavoro? |
Era palese che mi riferivo a IMMEDIATAMENTE, si evinceva dalla mia risposta. E non credo sia particolarmente costruttivo fare le pulci cercando di ridicolizzare l'interlocutore. Porta FATTI, non inutile sarcasmo. Ti ho detto che non è vero che viene IMMEDIATAMENTE espulso, e Maary ti ha meglio spiegato il perché (te lo avevo pur detto che non avevo tempo di cercare meglio, ma quando dico le cose, ne sono certa).
mda ha scritto: | Allora è sempre illegale se passato il termine non avrebbe lavoro!
Passato il termine è REATO e quindi rispedito!!!
Poi uno può avere anche il lavoro ABUSIVO (molti italiani da generazioni hanno) non è strano in Italia!!! |
Secondo la tua logica, in Italia non esistono clandestini disoccupati, non esistono lavoratori extracomunitari in nero, e, direi, nemmeno criminali stranieri, visto che vengono subito espulsi (giuro.... non lo faccio più di ridicolizzarti ).
mda ha scritto: | Gli zingari se italiani non hanno il permesso di soggiorno!
| Ma dai? Hai scoperto l'acqua calda! (ops... mi è successo di nuovo... Scusa).
Dove mai avrei scritto che gli zingari hanno il permesso di soggiorno?
---
mda ha scritto: | Hitler per espropriare di cosa??? Gli ebrei RICCHI fuggirono dalla Germania anni prima (compreso Einstein e TUTTI i banchieri Ebrei) sapendo cosa succedeva con quel tipo e rimasero solo i poveracci!
Dire che praticavano l'usura è una vecchia balla: Avevano diversissimi lavori e anche altri di altre religioni praticavano l'usura ed era già de-scomunicato da un secolo che un Cattolico potesse farlo!!! |
Evidentemente mi sono spiegata male. Non intendevo che gli ebrei in generale a quei tempi praticassero l'usura, ma che STORICAMENTE erano gli unici a praticarla, perché per i cattolici vi era, per l'appunto, la scomunica. Tant'è che lo Stato Pontificio, aveva debiti immensi nei confronti dei banchieri ebrei, e che, anche per questo che da sempre sono stati odiati e discriminati. Il concedere prestiti per secoli, in regime di monopolio, ha generalmente permesso loro di arricchirsi, chi più, chi meno.
Sarà sicuramente vero che i banchieri ebrei fuggirono alle prime avvisaglie di quello che stava succedendo, ma è pur vero che non tutta la classe media poté farlo, e, comunque, le loro proprietà, ricche o povere che fossero, vennero confiscate dal governo tedesco, con ingenti ritorni economici.
mda ha scritto: | In definitiva quello che gli rimase in mano furono solo edifici e appezzamenti di terra al Tedesco MA non lo Stato Tedesco dato che aveva venduto già. | Eh???
mda ha scritto: | Ultime stime 4 milioni? Sali sali anche se piange Mussolini! Già basta togliere un milione ogni tanto che tra poco Hitler era una brava persona...
Poi ancora mi dici che era falso e poi che era vero??? Prima che non era pazzo e poi che cercava il Calice come un pazzo???
Ciao |
Mai detto che Hitler non fosse pazzo...
E sì che mi pare di esprimermi in un italiano comprensibile... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2013 22:27 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Ma quando mai è una attenuante??? Questo lo dice la gente ma per il diritto penale è una aggravante!
Nel diritto anglosassone è diverso, ma noi abbiamo il diritto Romano e non quello Americano/inglese!!!
Esempio: Se una persona commette un furto prende due anni di galera, se per pazzia 5 anni di internamento (che ammetti che ogni anno è 10 volte peggio) ed è marchiato ad vita ovvero non potrà più possedere i pieni diritti.
Ciao |
Non dico altro.
Anzi, sì: allora sarebbero tutti degli idioti gli avvocati difensori che cercano di far ottenere l'infermità mentale ai propri assistiti (caso Cogne, ad esempio). Non hanno capito un beneamato kaiser!
Anni e anni di studio buttati alle ortiche, braccia rubate all'agricoltura. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2013 22:38 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Sbagliato e di grosso anche, guarda il link precedente!
Poi NON si hanno sgravi fiscali se assumi personale estero (solo italiano) semmai più spese burocratiche!
Però con il ricatto della carta di soggiorno loro sono costretti ad "zitto e muto" e sfruttamento all'osso e paghe da fame ANCHE PERCHÉ NON SONO TUTELATI. Quindi diventano "convenienti"!!!
|
Non sono tutelati? Ma se i sindacati, ormai, stanno in piedi solo con i contributi dei pensionati e degli stranieri, e se vai al caaf o al patronato di una qualsiasi delle sigle della triplice, un buon 70% delle persone in attesa sono stranieri!
Pensa che nel lontano 1993, pur occupandomi di stipendi e retribuzioni, ebbi notizia da un operaio marocchino dell'impresa dove lavoravo, che, essendomi licenziata, avevo comunque diritto all'indennità di disoccupazione!
Sono convenienti perché si accontentano di stipendi che un italiano per varie ragioni non può accettare, e, se se ne va uno, gli imprenditori ne trovano altri 100 disposti a lavorare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2013 22:46 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Ultime stime 4 milioni? Sali sali anche se piange Mussolini! Già basta togliere un milione ogni tanto che tra poco Hitler era una brava persona...
|
Vecchia targa commemorativa ad Auschwitz:
Nuova targa commemorativa ad Auschwitz:
link
Ora, se alla precedente cifra esposta ad Auschwitz (4 milioni) togliamo quella nuova (1,5 milioni), la differenza è di 2.5 milioni. Vedi bene che le nuove stime sono di circa 4 milioni di ebrei.
Questo non ne diminuisce l'importanza né la gravità. Era solo per dovere di cronaca (esatta). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Lug 2013 23:18 Oggetto: |
|
|
zingiber ha scritto: | mda ha scritto: |
Ciao |
Non dico altro.
Anzi, sì: allora sarebbero tutti degli idioti gli avvocati difensori che cercano di far ottenere l'infermità mentale ai propri assistiti (caso Cogne, ad esempio). Non hanno capito un beneamato kaiser!
Anni e anni di studio buttati alle ortiche, braccia rubate all'agricoltura. |
link
avevo dimenticato il link |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2013 01:51 Oggetto: |
|
|
zingiber ha scritto: | mda ha scritto: | Il sussidio di disoccupazione (lo ebbi) esiste in Italia solo se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente ed è una miseria nera. |
link
Discutere con te e la tua disinformazione, oltre che con i tuoi pregiudizi, è come sparare sulla croce rossa. |
Veramente la fai te dato che il link NON dice che avrei torto!!! Solo che requisti devi avere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2013 02:16 Oggetto: |
|
|
zingiber ha scritto: | mda ha scritto: | @zingiber
Prima mi dici che non è vero e dopo che è vero ma secondo te non è vero perchè deve trovarsi immediatamente lavoro? |
Era palese che mi riferivo a IMMEDIATAMENTE, si evinceva dalla mia risposta. E non credo sia particolarmente costruttivo fare le pulci cercando di ridicolizzare l'interlocutore. Porta FATTI, non inutile sarcasmo. Ti ho detto che non è vero che viene IMMEDIATAMENTE espulso, e Maary ti ha meglio spiegato il perché (te lo avevo pur detto che non avevo tempo di cercare meglio, ma quando dico le cose, ne sono certa).
|
Mamma mia che fretta appena perdono il lavoro subitissimo ad delinquere! Già perchè il tempo ad disposizione è breve.
O non ti rendi conto che quello che dici è pazzesco o sei te che cerchi di arrampicarti sugli specchi!!!
Mi sa la seconda dato che ti aggrappi al vocabolo "immediatamente" definendolo come assoluto e non relativo.
zingiber ha scritto: |
mda ha scritto: | Allora è sempre illegale se passato il termine non avrebbe lavoro!
Poi uno può avere anche il lavoro ABUSIVO (molti italiani da generazioni hanno) non è strano in Italia!!! |
Secondo la tua logica, in Italia non esistono clandestini disoccupati, non esistono lavoratori extracomunitari in nero, e, direi, nemmeno criminali stranieri, visto che vengono subito espulsi (giuro.... non lo faccio più di ridicolizzarti ).
|
Non secondo la mia logica ma nella realtà! Cosa ribadita anche da Mary dato che il tempo ad disposizione non è sufficiente.
Dai le figuracce che fai sono incredibili! Non ce la faccio più ad ridicolarizzare uno che cerca di ridicolizzare con le leggende metropolitane!
Clandestino non vuol dire con il permesso di soggiorno come penso tu sappia! Infatti quelli con la carta di soggiorno senza lavoro vengono espulsi secondo la Legge, se poi si rendono CLANDESTINI (guarda su un vocabolario prima di fare figuracce) logico che possono fare di tutto in quanto illegali.
|
Ma dai? Hai scoperto l'acqua calda! (ops... mi è successo di nuovo... Scusa).
|
È UN ALTRO DISCORSO FORSE PERCHÉ I ROM IN ITALIA SONO ITALIANI.
Si ti è successo di nuovo di pendere una cantonata!
---
mda ha scritto: | Hitler per espropriare di cosa??? Gli ebrei RICCHI fuggirono dalla Germania anni prima (compreso Einstein e TUTTI i banchieri Ebrei) sapendo cosa succedeva con quel tipo e rimasero solo i poveracci!
Dire che praticavano l'usura è una vecchia balla: Avevano diversissimi lavori e anche altri di altre religioni praticavano l'usura ed era già de-scomunicato da un secolo che un Cattolico potesse farlo!!! |
Evidentemente mi sono spiegata male. Non intendevo che gli ebrei in generale a quei tempi praticassero l'usura, ma che STORICAMENTE erano gli unici a praticarla, perché per i cattolici vi era, per l'appunto, la scomunica. Tant'è che lo Stato Pontificio, aveva debiti immensi nei confronti dei banchieri ebrei, e che, anche per questo che da sempre sono stati odiati e discriminati. Il concedere prestiti per secoli, in regime di monopolio, ha generalmente permesso loro di arricchirsi, chi più, chi meno.
Sarà sicuramente vero che i banchieri ebrei fuggirono alle prime avvisaglie di quello che stava succedendo, ma è pur vero che non tutta la classe media poté farlo, e, comunque, le loro proprietà, ricche o povere che fossero, vennero confiscate dal governo tedesco, con ingenti ritorni economici.
|
STORICAMENTE??? Parli del 1500 e giù i li!!! Ovvero nell'epoca dove era vietato da Papa far il mestiere d'usura al Cattolico! Hitler era nel secolo del 1900.
Parte il fatto che potevano farlo chiunque non sia Cattolico e non solo gli Ebrei...
Non erano discriminati per il lavoro di usurai ma perchè (lo dicevano i Dottori della Chiesa) erano tacciati di Deicidio per aver ucciso Gesù e diffondere notizie false (in realtà vere in quanto erano del luogo di Gesù) che i vangeli erano una sequela di cose non corrispondenti.
Per non perdere la faccia il papato non ebbe mai debiti con gli Ebrei, semmai con i Templari e Banchi fiorentini.
Tanto che la maggioranza viveva obbligata ancora nei Ghetti, bella invenzione papale e ci sono tantissime foto di Hitler che esce da Chiese Cattoliche e firmò pure il Concordato con la Chiesa cosa fatta solo da Italia e Spagna.
Poi gli ebrei non si volevano integrare, resistevano alla Peste e simili (per via della loro pulizia) si aiutavano fra loro e quindi superavano tutte le difficoltà, amavano lo studio e quindi moltissimi erano Dottori, Sapienti, Mastri, maestri e professori, ecc. ecc. Dunque tanti motivi per rendersi antipatici.
Einstein apparteneva alla classe media (lavorava all'inizio come come semplice tecnico vedi wikipedia), pochissimi sanno che passo anche in Italia. Scapparono dalla classe media in su tutti quanti ovvero chi aveva le possibilità di parsi un lungo viaggio. Tanto che tantissime comunità in giro per il mondo si erano formate proprio in quel periodo.
mda ha scritto: | In definitiva quello che gli rimase in mano furono solo edifici e appezzamenti di terra al Tedesco MA non lo Stato Tedesco dato che aveva venduto già. | Eh???
mda ha scritto: | Ultime stime 4 milioni? Sali sali anche se piange Mussolini! Già basta togliere un milione ogni tanto che tra poco Hitler era una brava persona...
Poi ancora mi dici che era falso e poi che era vero??? Prima che non era pazzo e poi che cercava il Calice come un pazzo???
Ciao |
Allora è un fraintendimento da parte mia..
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 25 Lug 2013 13:47 Oggetto: |
|
|
zingiber ha scritto: | mda ha scritto: | Sbagliato e di grosso anche, guarda il link precedente!
|
Non sono tutelati? Ma se i sindacati, ormai, stanno in piedi solo con i contributi dei pensionati e degli stranieri, e se vai al caaf o al patronato di una qualsiasi delle sigle della triplice, un buon 70% delle persone in attesa sono stranieri!
Pensa che nel lontano 1993, pur occupandomi di stipendi e retribuzioni, ebbi notizia da un operaio marocchino dell'impresa dove lavoravo, che, essendomi licenziata, avevo comunque diritto all'indennità di disoccupazione!
Sono convenienti perché si accontentano di stipendi che un italiano per varie ragioni non può accettare, e, se se ne va uno, gli imprenditori ne trovano altri 100 disposti a lavorare. |
Distinguiamo i lavoratori NEO COMUNITARI da quelli EXTRACOMUNITARI!!!
Citazione: | A seguito dell’adesione della Romania e della Bulgaria all’Unione Europea dal 1 gennaio 2007, si precisa che il datore di lavoro che intende assumere questi cittadini neo-comunitari in possesso della carta di soggiorno, potrà avvalersi delle medesime procedure previste per i lavoratori italiani; pertanto comunicare, preventivamente (almeno il giorno prima dell’instaurazione del rapporto di lavoro) l’ assunzione al Centro per l’impiego territoriale, consegna al lavoratore della lettera di assunzione, iscrizione al libro di paga e di matricola).
Qualora il cittadino Romeno e/o Bulgaro, sia privo della carta di soggiorno, può inoltrare richiesta nel termine di 90 giorni dall’entrata in Italia, alla Questura o all’Ufficio postale competente per le seguenti motivazioni: lavoro autonomo (anche collaborazioni coordinate e continuative e a progetto); lavoro subordinato nel settore :agricolo, turistico-alberghiero e lavoro stagionale in genere, edile e meccanico; lavoro domestico e assistenza alla persona; lavoro altamente qualificato e/o dirigenziale; ricongiungimento familiare.
In altri campi lavorativi, l’assunzione di questi cittadini neo-comunitari, sprovvisti della carta di soggiorno, necessita del nulla-osta preventivo rilasciato dallo Sportello unico per l’immigrazione (metodo molto semplificato), consegnato o trasmesso al datore di lavoro richiedente, che dovrà presentarlo unitamente alla richiesta della carta di soggiorno alla Questura o agli uffici postali. |
Citazione: | Il datore di lavoro che vuole avvalersi della collaborazione di un cittadino straniero residente in un paese extracee, sia a tempo determinato che indeterminato, deve procedere all’inoltro dell’istanza allo Sportello Unico per l’Immigrazione della provincia competende, solo ed esclusivamente con appositi modelli scaricabili dal sito www.interno.it, questi sono anche reperibili gratuitamente presso gli uffici postali, in seguito alla compilazione, questi dovranno essere spediti uniti alla fotocopia del documento del lavoratore e del datore di lavoro tramite ASSICURATA (costo Euro 5,70). |
FONTE:
link
Logicamente alcune aziende che offrono lavori di bassa manovalanza (operai agricoli o manovali edili) tendono a preferire stranieri irregolari, per poterli pagare una miseria e ricattarli, alcuni offrono anche la falsa speranza di una futura regolarizzazione.
E per provare che fra i tanti, anche un lavoratore extracomunitario può essere assunto con agevolazioni fiscali:
link
link
link
Il diritto al sussidio di disoccupazione ordinaria, ce l'hanno tutti i lavoratori CHE VENGONO LICENZIATI O GLI SCADE UN CONTRATTO nazionale del lavoro. Ci sono dei casi che con le DIMISSIONI VOLONTARIE danno il sussidio, ma ci deve essere la GIUSTA CAUSA.
Il sussidio di disoccupazione REQUISITI RIDOTTI lo danno anche ai lavoratori a progetto, o a chi non ha maturato abbastanza giornate per avere quella ordinaria, MDA, forse tu avevi quello.
Da quando c'ero andata io in disoccupazione forse sono cambiate delle cose ma ricordo che avevo 80% dello stipendio, ne sono certa, perdevo circa una settimana di sussidio appena scaduto il contratto, e non ho mai superato i 2 mesi a casa, ma era una strategia aziendale, non so per quale scopo lo facessero, perchè poi venivo riassunta sempre dalla stessa ditta!!!
Il tutto per 3 anni (come dice la legge) poi dovettero assumermi a tempo indeterminato.
link
E non la confondo con la cassa integrazione, quella è un'altra cosa.
mda ha scritto: | Anche negli anni 70- 80 ERA DOVUNQUE! Se non ci credi fatti raccontare e vedrai che ora moltissimi posti ora sono stati "bonificati". Dunque una condizione all'opposto di quello che dici. |
Ho una lunga stirpe familiare nata tra gli anni 1935 - 1950 dunque in quei anni che dici tu erano giovani, e negli anni 60 - 70 sono emigrati nelle grandi città, essendo tutti provenienti da zone agricole e senza lavoro. E da quello che hanno sempre detto una volta non c'era questo tipo criminalità, la droga la trovavi solo a Milano, Roma, Napoli, Torino ad esempio. Non esistevano le rapine in villa in zone rurali o fuori mano, magari come dici tu rapinavano le banche e facevano bene a prendersela con i potenti!!! Contrabandavano le sigarette all'epoca!!! Esistevano i barboni, tu chiamali Rom italiani o Sinti se vuoi!!! Piuttosto nelle provincie erano "indietro" con la mentalità!!!
mda ha scritto: | Ma la gente che ragiona in questo modo! Mica io, ma conosco... prova... |
Tu conosci uomini a cui piace giudicare le donne.... non per il velo.... avranno sempre qualcosa da dire, per come una donna si veste o non si veste, o per cosa dice o non dice, o per cosa fa o non fa.
Come mai durante una mia vacanza in Tunisia anni fa mi dissero in Hotel "è meglio che si metta una maglia mezza manica" secondo te? C'era freddo??? C'è di peggio mda, purtroppo c'è di peggio, e il peggio non ha limite.... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2013 15:18 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Il neo-comunitario non esiste! Sono limitati quelli del contratto Scenghel (per rispetto alla concorrenza Europea) rispetto i nostrani e quelli comunitari, se intendi questo. Poi ancora più limitati sono gli extracomunitari.
---
Dai tuoi stessi link:
Citazione: | i lavoratori extracomunitari che si spostino all'interno degli Stati membri della Comunità europea alla ricerca di una occupazione (regolamento CE n. 2204); |
Citazione: | Possono essere assunti esclusivamente giovani cittadini extracomunitari di età compresa tra i 18 e i 29 anni figli di genitori immigrati residenti da almeno un anno in Italia che, al 17 gennaio 2011 risultano essere in possesso dei seguenti requisiti:
|
Senza conclamare altre limitazioni da sommare che trovi nel testo! Comunque più stringenti dell'assunzione (lo dice lo stesso testo) del lavoratore italiano.
Tu, obbiettivamente assumesti in questo modo complicatissimo per prendere uno per qualche vantaggio fiscale (non lo fanno neanche per le vedove) oppure più facilmente un italiano senza che ti comporti vantaggi fiscali??? Logico che non mettiamo che preferiresti per l'italiano per nazionalità ma come problemi di gestione.
Perchè queste deroghe? Infatti sono extracomunitari anche gli Americani e altra nazioni sviluppate e se noti la somma delle possibilità non sono sull'ordine, esempio, di un abitante del Marocco.
In definitiva un vero extracomunitario come lo definiamo noi non avrebbe queste possibilità che poi sono eccezioni alla regola generale.
--
Il diritto al sussidio di disoccupazione ordinaria, ce l'hanno tutti i lavoratori CHE VENGONO LICENZIATI O GLI SCADE UN CONTRATTO nazionale del lavoro salvo limitazioni del caso.
Sono stato dipendente!!! Ma anche poi con contratto Progetto e sempre ben pagato!!!
Solo con il contratto DIPENDENTE (che poi che trafila farlo!!!) sono riuscito ad avere un misero-misero contributo.
Infatti:
Citazione: | ma era una strategia aziendale, non so per quale scopo lo facessero, perchè poi venivo riassunta sempre dalla stessa ditta!!!
Il tutto per 3 anni (come dice la legge) poi dovettero assumermi a tempo indeterminato. - |
Quello era cassa integrazione e non sussidio di disoccupazione ed è un vecchio trucco.
Se eri licenziata non potevano maturare gli sgravi seguenti e ti dovevano assumere subito alla seconda volta.
---
Per dirti la alta Lombardia:
La intera zona comasca e varesotta aveva una nutrita serie di locali dove si spacciava allegramente e case di prostituzione! Idem Pavia e zone limitrofe dove regnavano anche le Bische clandestine. Questo è solo un esempio ma già giro per l'Italia nel 70'-80' e vidi di tutto e di peggio, ogni strada provinciale era il covo dei falò.
Smettiamola di dare la colpa al terrone e dire che nei piccoli centri erano santi in quanto proprio nei piccoli centri cera la peggior feccia dato che erano lontani da polizia e carabinieri. Nota che proprio nei piccoli centri che beccano sempre i capimafia anche al Nord.
facciamo un esempino su milioni?
In un paesino Piemontese (con un nome di un santo, pensa te) comandava già allora un camorrista che fece la ricchezza del paesino con il turismo dei suoi locali e pure un centro di sci. Logico che gli passassero liscia, ovvero LO SAPEVANO TUTTI lo spaccio, prostituzione, pizzo, ecc.. CHE FACEVA ALLA LUCE DEL SOLE. Questo non fu mai arrestato (lo ammazzarono se non sbaglio) e il paesino si chiamava San Grè (adesso cambiò nome guarda caso).
---
Vero e son d'accordo.
Sul peggio dei malati di mente non c'è limite e poi se gli lasci un dito ti prendono la mano... ecc...
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 25 Lug 2013 16:09 Oggetto: |
|
|
@mda
Citazione: | Quello era cassa integrazione e non sussidio di disoccupazione ed è un vecchio trucco.
Se eri licenziata non potevano maturare gli sgravi seguenti e ti dovevano assumere subito alla seconda volta. |
Sono stata in cassa integrazione ancora prima, per un'altra azienda e l'INPS mi pagò, la cassa integrazione solo quando ritornai al lavoro, per la stessa in un'unica soluzione, poi mi licenziai ma per motivi personali, ma li ero a tempo indeterminato, e ci fu "la causa" : CRISI AZIENDALE.
Per la seconda ditta era una semplice domanda di disoccupazione perchè mi scadeva il contratto e non me lo rinnovavano subito, non avevano nessun sgravio, era una loro scelta far cadere "il periodo" quando c'era poco lavoro, e non era crisi aziendale perchè era una questione di APPALTO da azienda pubblica a privata dove c'erano delle clausole che dicevano che in alcuni periodi il lavoro sarebbe diminuito, SOSPENSIONE PROGRAMMATA la chiamarono poi, per farci lavorare nei periodi che altrimenti sarebbero stati di DISOCCUPAZIONE a orario super ridotto!!!! Dai che non puoi sapere tutto!!!
Avevo scritto che non lo sapevo per non scrivere i dettagli.
Ho sempre avuto colleghi stranieri comunitari, ma non erano dei disperati!!! Assunti nel giro poco, forse perchè avevano già tutte le carte in regola....un po meno extra UE. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2013 17:50 Oggetto: |
|
|
@Maary79
No è che non ti credo ma pensavo che ti eri sbagliata. Invece il tuo caso è particolare con contratti particolari di categoria.
Guarda che nemmeno io sparai balle.
Ti è andata benissimo e me malissimo ma posso dire che la norma è malissimo!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 25 Lug 2013 18:24 Oggetto: |
|
|
Non ho detto che hai sparato balle difatti, cercavo di capire il perchè di un 20% e difatti con un contratto a progetto la cosa sta in piedi.
E non credere che a me sia andata proprio bene, non conosci tutti i risvolti  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2013 19:25 Oggetto: |
|
|
Non era Progetto ma Assunzione in tempo indeterminato.
500Euro circa al mese sempre in ritardo.
Nota: Ebbene Si, guadagnavo bene ma facevo fare tantissimi profitti!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2013 20:37 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | zingiber ha scritto: | mda ha scritto: | Il sussidio di disoccupazione (lo ebbi) esiste in Italia solo se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente ed è una miseria nera. |
link
Veramente la fai te dato che il link NON dice che avrei torto!!! Solo che requisti devi avere.
Ciao |
Senti... Scrivere "Il sussidio esiste SOLO se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente", esclude qualsiasi altra possibilità per ottenerlo, e lo hai scritto tu, non io.
Cosa che, ti ho dimostrato, non è assolutamente vera.
Smettila tu di arrampicarti sugli specchi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2013 21:55 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | zingiber ha scritto: | mda ha scritto: | @zingiber
|
Mamma mia che fretta appena perdono il lavoro subitissimo ad delinquere! Già perchè il tempo ad disposizione è breve.
O non ti rendi conto che quello che dici è pazzesco o sei te che cerchi di arrampicarti sugli specchi!!!
Mi sa la seconda dato che ti aggrappi al vocabolo "immediatamente" definendolo come assoluto e non relativo.
|
Non secondo la mia logica ma nella realtà! Cosa ribadita anche da Mary dato che il tempo ad disposizione non è sufficiente.
Dai le figuracce che fai sono incredibili! Non ce la faccio più ad ridicolarizzare uno che cerca di ridicolizzare con le leggende metropolitane!
Clandestino non vuol dire con il permesso di soggiorno come penso tu sappia! Infatti quelli con la carta di soggiorno senza lavoro vengono espulsi secondo la Legge, se poi si rendono CLANDESTINI (guarda su un vocabolario prima di fare figuracce) logico che possono fare di tutto in quanto illegali. |
Ma non hai detto che li espellono secondo la Legge? E allora come possono diventare clandestini se vengono espulsi? Continui a contraddirti.
mda ha scritto: | zingiber ha scritto: |
|
Ma dai? Hai scoperto l'acqua calda! (ops... mi è successo di nuovo... Scusa).
|
È UN ALTRO DISCORSO FORSE PERCHÉ I ROM IN ITALIA SONO ITALIANI.
Si ti è successo di nuovo di pendere una cantonata! |
Veramente la cantonata l'hai presa tu, perché io di zingari non ho proprio parlato, tranne aggiungere che, per l'appunto, possono essere di diverse nazionalità (quindi anche italiana), e di diverse etnie (rom e sinti, a loro volta suddivisi in sottogruppi)
mda ha scritto: | ---
|
STORICAMENTE??? Parli del 1500 e giù i li!!! Ovvero nell'epoca dove era vietato da Papa far il mestiere d'usura al Cattolico! Hitler era nel secolo del 1900.
Parte il fatto che potevano farlo chiunque non sia Cattolico e non solo gli Ebrei...
Non erano discriminati per il lavoro di usurai ma perchè (lo dicevano i Dottori della Chiesa) erano tacciati di Deicidio per aver ucciso Gesù e diffondere notizie false (in realtà vere in quanto erano del luogo di Gesù) che i vangeli erano una sequela di cose non corrispondenti.
Per non perdere la faccia il papato non ebbe mai debiti con gli Ebrei, semmai con i Templari e Banchi fiorentini.
Tanto che la maggioranza viveva obbligata ancora nei Ghetti, bella invenzione papale e ci sono tantissime foto di Hitler che esce da Chiese Cattoliche e firmò pure il Concordato con la Chiesa cosa fatta solo da Italia e Spagna.
Poi gli ebrei non si volevano integrare, resistevano alla Peste e simili (per via della loro pulizia) si aiutavano fra loro e quindi superavano tutte le difficoltà, amavano lo studio e quindi moltissimi erano Dottori, Sapienti, Mastri, maestri e professori, ecc. ecc. Dunque tanti motivi per rendersi antipatici. | Erano le uniche professioni che era concesso loro praticare.
mda ha scritto: | Einstein apparteneva alla classe media (lavorava all'inizio come come semplice tecnico vedi wikipedia), pochissimi sanno che passo anche in Italia. Scapparono dalla classe media in su tutti quanti ovvero chi aveva le possibilità di parsi un lungo viaggio. Tanto che tantissime comunità in giro per il mondo si erano formate proprio in quel periodo.
Ciao |
Allora è un fraintendimento da parte mia.. |
Fosse l'unico...
Immediatamente non ha un significato "relativo".
Immediatamente, è SUBITO, non tra sei mesi, o relativamente a quanto tempo impiegano le montagne a sgretolarsi per l'erosione.
Citazione: | Avv. immediataménte, direttamente, senza interposizione di tempo o di luogo o d’altri fatti o persone: idee immediatamente congiunte; seguire, procedere, dipendere immediatamente; immediatamente prima o dopo. Più com., con riferimento al tempo, sùbito, senza porre tempo in mezzo: ebbe un attimo di smarrimento ma si riprese immediatamente; se ne vada immediatamente!; mi comprese immediatamente. |
Dal dizionario Treccani, che dovresti consultare un po', per evitare di dare significati soggettivi a vocaboli sul cui significato oggettivo non è possibile trascendere.
Ti assicuro che quando passano i termini, sia del decreto di espulsione (15 giorni), sia per trovare un nuovo lavoro, o qualsiasi altro termine che comporterebbe il rimpatrio nel paese di origine dello straniero, succede di tutto, tranne che questi venga "rispedito", ed entra a far parte del sottobosco di clandestinità, anche se nel tuo vocabolario questa parola non esiste, perché vengono tutti espulsi nel relativo immediato (o nell'immediato relativo).  |
|
Top |
|
 |
|
|