Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anonymous attacca il sito della Lega Nord
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Lug 2013 00:59    Oggetto: Rispondi citando

zingiber ha scritto:
mda ha scritto:
zingiber ha scritto:
mda ha scritto:
Il sussidio di disoccupazione (lo ebbi) esiste in Italia solo se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente ed è una miseria nera.

Informati, ti prego. Ti eviti un sacco di brutte figure.
link
Discutere con te e la tua disinformazione, oltre che con i tuoi pregiudizi, è come sparare sulla croce rossa.


Veramente la fai te dato che il link NON dice che avrei torto!!! Solo che requisti devi avere.
Laughing

Ciao

Senti... Scrivere "Il sussidio esiste SOLO se lavori per due anni in contratto di lavoro dipendente", esclude qualsiasi altra possibilità per ottenerlo, e lo hai scritto tu, non io.
Cosa che, ti ho dimostrato, non è assolutamente vera.
Smettila tu di arrampicarti sugli specchi.


Intendi questo??? guarda meglio!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Lug 2013 01:25    Oggetto: Rispondi citando

@zingiber

Citazione:
Ma non hai detto che li espellono secondo la Legge? E allora come possono diventare clandestini se vengono espulsi? Continui a contraddirti.


Clandestino è uno che non si fa trovare, scappa, si nasconde!!! Ma la conosci la lingua italiana?

Se io rubo finisco in galera, se divento clandestino No! Quando mi beccano, dato che sono ricercato FINISCE la mia Clandestinità in quel momento malgrado sia italiano.

Contraddirmi? Cavoli mi tocca farti da vocabolario... e mi dici che mi contraddico!

Citazione:

Veramente la cantonata l'hai presa tu, perché io di zingari non ho proprio parlato, tranne aggiungere che, per l'appunto, possono essere di diverse nazionalità (quindi anche italiana), e di diverse etnie (rom e sinti, a loro volta suddivisi in sottogruppi)


RIFERITO AD ALTRO DISCORSO SIGNIFICA NON IL TUO! Cavolozzi vuoi un vocabolario?

Citazione:
Erano le uniche professioni che era concesso loro praticare.


COSAAAAA??? Guarda che hanno Medici, Insegnanti, Mastri falegnami famosi, ecc.. nel mondo ebraico anche quando esisteva il limite dell'usura per i Cattolici.

Non è un fatto sconosciuto... Se non ci credi parlane con uno di loro.

Citazione:
Fosse l'unico...


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ma magari .... che non sia solo colpa mia.... MAI.
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Citazione:
Immediatamente non ha un significato "relativo".
Immediatamente, è SUBITO, non tra sei mesi, o relativamente a quanto tempo impiegano le montagne a sgretolarsi per l'erosione.


Forse ripassarti il famoso ebreo Einstein... Anche il vocabolario...

Anche SUBITO non è una quantità di tempo definita, magari se parli di Ora, Minuti, Secondi.

ito, senza porre tempo in mezzo: ebbe un attimo di smarrimento ma si riprese immediatamente; se ne vada immediatamente!; mi comprese immediatamente.

Citazione:
Dal dizionario Treccani, che dovresti consultare un po', per evitare di dare significati soggettivi a vocaboli sul cui significato oggettivo non è possibile trascendere.


Guarda che il tuo è quattrocani e non Treccani (nome del famoso finanziatore) in quanto in numerosi interventi devo riprenderti.

Citazione:
Ti assicuro che quando passano i termini, sia del decreto di espulsione (15 giorni), sia per trovare un nuovo lavoro, o qualsiasi altro termine che comporterebbe il rimpatrio nel paese di origine dello straniero, succede di tutto, tranne che questi venga "rispedito", ed entra a far parte del sottobosco di clandestinità, anche se nel tuo vocabolario questa parola non esiste, perché vengono tutti espulsi nel relativo immediato (o nell'immediato relativo).


Come se fosse semplice nascondersi in Italia.... Senzaa tempo per organizzarsi ... Senza soldi per di più: Perchè insito secondo te che DEVONO essere per forza criminali già con l'intento!

Magari non ti passa per la mente che chi delinque in Italia è già stato assoldato al suo Paese e fatto emigrare, dato chi è che li fa emigrare li conosciamo. Logico che questi (e solo questi) non si mette in regola già da subito, anzi gli costruiscono permessi falsi e corruzione in pubblici uffici (hanno beccato persino corruzioni in questure di poliziotti), fin luoghi sicuri per avere questa manovalanza.

Già parlo delle Mafie! Poi basta una sola mela marcia che fa fascio.

La stessa cosa che accadde agli italiani all'epoca delle nostre emigrazioni, ma guarda!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 26 Lug 2013 12:32    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Non era Progetto ma Assunzione in tempo indeterminato.

500Euro circa al mese sempre in ritardo.

Nota: Ebbene Si, guadagnavo bene ma facevo fare tantissimi profitti!

Ciao


Avevo capito male io, perchè forse in altro post avevi scritto che avevi anche lavorato a progetto, e parlando di un 20% di stipendio (o 30% sempre poco è) ero arrivata a quella conclusione . Se avevi un contratto nazionale a tempo inderminato non è normale che tu abbia preso così poco, sempre se non ti hanno fatto firmare le dimissioni volontarie e poi hai dovuto provare che non erano volontarie. In reltà chiedere il sussidio non è complicato, basta recarsi in un patronato, con l'ultimo contratto di lavoro, ultima busta paga, patto di servizio e fanno la pratica nel giro di 15 minuti.
Certo che se tu sei veramente un mago dei computer come dici, potresti metteti in proprio, invece di lamentarti che facevi fare soldi a palate alle le ditte dove hai lavorato!!!

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Lug 2013 10:35    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Io non "mi dico" mago. Mai detto!

Solo che lavoro dagli anni 80' sui computer. Dunque ebbi vari lavori tra i quali dipendenti.

Non è vero che il lavoro indipendente renda di più, infatti esiste il rischio d'impresa. Ti può andare bene o male perchè ci sono tantissimi fattori e non solo la bravura, dunque abbiamo bravissimi che sono dipendenti e scarsissimi professionisti come persone che guadagnano di più come dipendenti e rispettivamente professionisti alla fame.

La cosa la vidi specie tra ingegneri e architetti miei amici/conoscenti.

--

Come EX- DIPENDENTE: In definitiva prendevo il 20% che era meno di 500euro, la pratica era curata e vero che bastano 15 minuti dopo aver aspettato ore malgrado l'appuntamento che poi dei portare vari incartamenti seguenti (non specificati prima) con altre attese e mi venne anche contestato per un cavillo cretino. Sarò sfigato io o fortunata te? Io non usai i sindacati o agenzie e lo curai io personalmente.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 27 Lug 2013 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Se è dagli anni 80 che fai lo stesso mestiere vuol dire che un po' bravo lo sei, non buttarti giú mi raccomando!! Very Happy
Non dovremo essere noi a definirci bravi, devono essere gli altri, e se il lavoro rende poco è una magra consolazione sentirsi dire bravo/a!!! Laughing
Certo che il lavoro autonomo è rischioso, ma chi non rischia non rosica!!!
Sono d'accordo con il resto del discorso ma aggiungo che negli anni 80 c'erano più possibilità di adesso, ora sarebbe un suicidio.
I più giovani non avranno le stesse opportunità, non in Italia per lo meno.
E se ti ricapita di dovere fare di nuovo domanda di disoccupazione (speriamo di no!!) rivolgiti a un patronato-sindacato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Lug 2013 01:22    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Grazie dell'incoraggiamento.

---

Negli anni 80' inoltrati avevo anche una ditta, pure con dipendenti. Però ero troppo poco esperto dei delinquenti. Non per niente dico che mettersi in proprio è un rischio e non da poco! Devi essere "scafato"!!!

Oramai fare il professionista non è più l'epoca! Farlo in altri Stati devi essere scafato su quei Stati.

---

Guarda oramai lo capii benissimo che i sindacati sono l'unica ancora di salvezza!!! Per questo mi arrabbio quando sparano cavolate contro pari-pari di propaganda fascista!

Eppure posso dirti che ci fu un sindacalista (in Lombardia) che appositamente costruii prove false per ricattarmi perchè voleva le bustarelle. Lo mandai al diavolo!

Questo perchè dappertutto ci sono persone oneste o disoneste e mai fare di tutta l'erba un fascio.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 28 Lug 2013 10:29    Oggetto: Rispondi

@mda
Concordo pienamente, per lavorare autonomamente bisogna stare molto attenti, magari avere qualcuno alle spalle di capace...anche io con mio padre ci lavorai, fino al 2004, lui da 20 anni praticamente...
Certo che i disonesti ci sono di ogni categoria...purtoppo!!! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi